Prenotare su Booking senza carta di credito - Guesthero

Prenotare su Booking senza carta di credito

Quando è possibile prenotare su Booking senza carta di credito e conviene farlo? Quando è consentito e cosa comporta.

Prenotare su Booking senza carta di credito: cosa sapere

Un altro metodo per chi non possiede la carta è utilizzare quella di un’altra persona. Su Booking è possibile farlo purché l’altro sia consapevole e consenziente all’utilizzo da parte di terzi.
[n1related i=”0″] Ci sono poi privati o alberghi che accettano il pagamento direttamente all’arrivo, senza obbligo di carta come garanzia. Conviene a loro farlo?

Convenienza

Sicuramente così facendo possono attirare più richieste, e la possibilità di avere più clienti attrae sempre molto.

A leggere bene le condizioni dell’annuncio alle volte viene specificato che è possibile un “overbooking”. Si intende, nel caso di un albergo, che si arrivi per la camera prenotata e la si trovi già occupata da altri con una prenotazione simile. Questo perché senza carta di credito si aumenta di molto la probabilità che le persone non si presentino al momento del check-in. Infatti, non avendo obblighi di pagamento, possono aver prenotato in più posti per poi all’ultimo scegliere quello che preferiscono.

Nel caso di overbooking dagli accordi con l’hotel, anche qui viene specificato nei dettagli dell’annuncio, è possibile avere un’altra camera o essere spostati presso un’altra struttura.

Un’altra modalità che è presente per alcuni hotel è la trattenuta dei soldi sulla carta, anche prepagata, a garanzia. La quota anticipata verrà restituita dopo il check-in. Spesso con diversi giorni di ritardo causa tempistiche bancarie specialmente all’estero.

Il conto poi viene saldato dall’utente in contanti al momento dell’arrivo. Questa è una procedura esclusivamente a garanzia per evitare cancellazioni, per quanto viene spesso vissuta come negativa dagli utenti.

Leggi anche:  Whatsapp for customer service: come si usa app

Quanto conviene dunque non obbligare gli utenti all’utilizzo della carta? Si possono avere molte più prenotazioni, ma aumenta il rischio che non vengano rispettate. E’ fattibile solo se si è in grado di gestire un overbooking, cioè si sia tutelati in caso di camera già occupata.

Utilizzi Booking per affittare la tua casa? Per gestire il tuo affitto puoi rivolgerti a Guesthero, siamo gli specialisti degli affitti brevi!

 

Comments are closed.