Prenotare su Booking senza carta di credito free web hit counter

Prenotare su Booking senza carta di credito

Quando è possibile prenotare su Booking senza carta di credito e conviene farlo? Quando è consentito e cosa comporta.

Prenotare su Booking senza carta di credito: cosa sapere

Non sempre è possibile prenotare su Booking.com e quando si è sprovvisti di carta di credito, un altro metodo valido è quello utilizzare quella di un’altra persona. Su Booking è possibile farlo purché l’altro sia consapevole e consenziente all’utilizzo da parte di terzi.

Un’altra alternativa molto in voga negli ultimi anni è quella di impiegare una carta di tipo prepagato. Si tratta di carte emesse dalla banca in cui il cliente possiede un conto corrente, ma non direttamente collegate ad esso. Il cliente può scegliere la quota di denaro che desidera caricare sulla carta, una volta esaurita tale somma non è più possibile effettuare acuisti con la carta: ma la buona notizia è che va semplicemente ricaricata!

Ci sono poi privati o alberghi che accettano il pagamento direttamente all’arrivo, senza obbligo di carta come garanzia. Conviene a loro farlo?

Convenienza dei privati?

Sicuramente così facendo possono attirare più richieste, e la possibilità di avere più clienti attrae sempre molto.

A leggere bene le condizioni dell’annuncio alle volte viene specificato che è possibile un “overbooking”. Si intende, nel caso di un albergo, che si arrivi per la camera prenotata e la si trovi già occupata da altri con una prenotazione simile. Questo perché senza carta di credito si aumenta di molto la probabilità che le persone non si presentino al momento del check-in. Infatti, non avendo obblighi di pagamento, possono aver prenotato in più posti per poi all’ultimo scegliere quello che preferiscono.

Leggi anche:  Guest house: nuova tendenza degli affitti brevi

Nel caso di overbooking dagli accordi con l’hotel, anche qui viene specificato nei dettagli dell’annuncio, è possibile avere un’altra camera o essere spostati presso un’altra struttura.

Prenotare su Booking senza carta di credito

Un’altra modalità che è presente per alcuni hotel è la trattenuta dei soldi sulla carta, anche prepagata, a garanzia. La quota anticipata verrà restituita dopo il check-in. Spesso con diversi giorni di ritardo causa tempistiche bancarie specialmente all’estero.

Il conto poi viene saldato dall’utente in contanti al momento dell’arrivo. Questa è una procedura esclusivamente a garanzia per evitare cancellazioni, per quanto viene spesso vissuta come negativa dagli utenti.

Quanto conviene dunque non obbligare gli utenti all’utilizzo della carta? Si possono avere molte più prenotazioni, ma aumenta il rischio che non vengano rispettate. E’ fattibile solo se si è in grado di gestire un overbooking, cioè si sia tutelati in caso di camera già occupata.

Guesthero

Utilizzi Booking per affittare la tua casa? Per gestire il tuo affitto puoi rivolgerti a Guesthero, siamo gli specialisti degli affitti brevi! E’ una società specializzata nella gestione di appartamenti in affitto breve. Il suo obiettivo è quello di massimizzare i guadagni dei proprietari che decidono affidarsi all’azienda. I servizi offerti si differenziano in base all’ubicazione dell’appartamento. Separatamente  offre anche servizio di:

  • assicurazione
  • pulizia appartamento

Gestione online

La gestione online prevista per tutti gli appartamenti sul territorio italiano prevede:

  • creazione annuncio online su Airbnb e Booking
  • gestione messaggistica
  • calendario prenotazioni

Gestione completa

La gestione completa invece viene offerta a tutti gli appartamenti di Milano includendo oltre ai servizi di gestione online:

  • shooting fotografico
  • servizio di pulizia e biancheria
  • gestione pagamenti e prenotazioni
  • accoglienza ospite
  • ecc.
Leggi anche:  Affitti brevi Milano: alloggi studenti

Se sei interessato, contattaci per avere una valutazione del tuo immobile.

 

4 Comments

  1. giorgia-Reply
    8 aprile 2019 at 10:43

    Ciao Guesthero grazie per l’articolo. molto interessante davvero!

    • Redazione Guesthero-Reply
      8 aprile 2019 at 10:46

      Siamo contenti di essere utili!
      Cordiali saluti,
      Team Guesthero

  2. roberto-Reply
    8 aprile 2019 at 10:44

    Buongiorno vi ringrazio per le informazioni . molto utili. Roberto da Padova

    • Redazione Guesthero-Reply
      8 aprile 2019 at 10:46

      Grazie Roberto per il gentile messaggio!

Leave A Comment