Porta Romana Milano Affitti brevi

Milano, la città dell’arte, della cultura e del divertimento. Teatro di eventi riconosciuti in tutto il mondo come la Milan Fashion Week, oltre che di numerosi concerti di cantanti internazionali e conosciuta ed apprezzata per la sua movida, Milano è da sempre meta turistica più ambita per viaggiatori di tutte le età e nazionalità.

Esistono zone di questa città che la rendono davvero caratteristica e unica nel suo genere. Dagli alti e moderni grattacieli di City Life e di Gae Aulenti alle storiche vie del centro, con Brera, angolo di paradiso, caratterizzato dai tipici ristornati con le tovaglie colorate e i menu della tradizione Milanese.

Tra tutte però abbiamo dedicato questo articolo alla zona di Porta Romana. Se anche voi avete un appartamento in quest’area di milano e volete entrare nel mondo degli affitti brevi godendo di numerosi vantaggi, questo articolo fa al caso vostro, e con Guesthero scoprirete come rendere redditizio il vostro airbnb.

 

Porta Romana Milano cosa fare 

Comodamente raggiungibile attraverso la metro di Porta Romana, quest’area è ricca di attrazioni. In Piazza Medaglie d’oro si possono vedere le Terme di porta Romana, luogo perfetto per concedersi una pausa di relax dalla quotidianità.

Per chi volesse dedicare alcune ore al proprio lavoro, esiste un posticino in cui fare colazione e usufruire gratuitamente del wifi negli ampi tavoli messi a disposizione della clientela, noto come Open con il suo bar gourmet. La zona è anche caratterizzata da numerosi parchi, come il parco Ravizza, a soli 5 minuti a piedi dalla metropolitana, che risulta essere una vera e propria oasi di verde incontaminato nella città.

Leggi anche:  Affitti brevi: zona Moscova Milano locali, ristoranti

Dall’arcata che contraddistingue il piazzale, si può vedere un lungo viale ricco di negozi, ristoranti, locali per tutti i gusti. Veniamo ora alla fatidica domanda: Dove mangiare Porta romana? Esistono moltissimi ristoranti rinomati e molto apprezzati:

  • Tra i primi e degni di nota il ristorante persiano Zona Porta Romana, conosciuto come Sapori della Persia, le cui recensioni parlano chiaro: un’autentica cucina persiana nel cuore di Milano
  • Per L’ora di pranzo esiste una cascina, tra le più antiche della città, ove è possibile gustare i saporti autentici della terra e della campagna direttamente dal centro città. Ad oggi anche luogo di incontri e di convention sul cibo sostenibile e sul comportamento più green.
  • Ci sono poi i locali per aperitivi tra cui il Madison Milano rinomato per i cocktail spumeggianti.
  • Non lontano da zona porta Romana c’è la nuova sede della Fondazione Prada, con il Bar Luce, dal suo stile un po’ retrò.
  • Moltissimi anche i sushi riconosciuti nella formula All you can eat, come Oishii Sushi in Viale Bligny, nei pressi di Zona Bocconi o Kisen Milano.

Porta romana airbnb

Per il proprietari di un appartamento sfitto in questo luogo di Milano le opportunità risultano molto elevate. Si consideri che la zona oltre ad essere rinomata per i locali, si trova a poca distanza dall’università Bocconi e quindi molto attraente per gli affitti milano studenti. La soluzione di affitti brevi può essere ottimale per chi voglia diventare Host di airbnb, guadagnando dal proprio immobile, e gestendo con tutta flessibilità le date in cui questo viene dedicato agli ospiti o ad uso personale. Il prezzo medio per notte in zona Porta Romana Milano si aggira attorno a 130 euro, che deve però essere adeguato ai periodi di alta o bassa stagionalità.

Leggi anche:  Alloggi a Milano: quali sono i prezzi degli affitti brevi?

Che aspettate dunque a cimentarvi nel mondo degli affitti brevi?

Guesthero

Vuoi diventare un super Host? Puoi rivolgerti a noi di Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Potrai cosi guadagnare dall’affitto delle stanze che non sfrutti, comodamente e senza preoccupazioni, affidandoci la gestione della tua casa.

Se hai una casa in zona Porta Romana Milano e vuoi diventare un esperto proprietario di airbnb, affidati a  Guesthero per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per avviare la tua attività e per scoprire quanto puoi guadagnare dall’affitto agli ospiti.