Ponte dell'Immacolata: perchè scegliere Milano | Guesthero

Ponte dell’Immacolata: perché scegliere Milano

Sant’Ambrogio e Ponte dell’Immacolata 2018 a Milano: cosa fare, dove andare ed eventi consigliati da Guesthero per turisti in vacanza a Milano con la formula degli affitti a breve termine.

Ponte dell’Immacolata 2018 a Milano: Eventi 7 – 8 dicembre

Le due giornate di festa del Ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio, patrono della città, rappresentano per Milano l’inizio del periodo natalizio e un’occasione ricca di incontri. La città vive i suoi tradizionali eventi, dalla “prima” del Teatro alla Scala, il 7 dicembre, alla fiera degli “Oh bej! Oh bej!”. Questo è il periodo più suggestivo per visitare il capoluogo Lombardo, partecipando agli eventi che nessun milanese vorrebbe mai perdersi.

Ti stai domandando cosa fare a Sant’Ambrogio e al Ponte dell’Immacolata a Milano? Ecco finalmente una risposta! In quest’articolo puoi trovare tutto quello che puoi fare a Milano per trascorrere il 7 e l’8 dicembre 2018 nel migliore dei modi in vacanza. Milano offre ai turisti eventi, fiere, concerti, sagre per tutti i gusti.

Quindi se ti troverai a Milano durante queste date, sia perché costretto per lavoro sia per vacanza, le cose che si possono fare sono tante, iniziamo….

La Prima alla Scala

Uno degli eventi più importati di questi giorni di festa è la “prima” del Teatro alla Scala, il 7 dicembre, evento che danza tra cultura, show business, glamour e spettacolo. Quest’anno verrà rappresentata “Andrea Chénier” di Umberto Giordano, diretta da Riccardo Chailly e con la regia di Mario Martone.

Leggi anche:  Che cosa vedere a Milano zona Porta Ticinese?

Concerti e Teatro a Milano

Per tutti gli appassionati di spettacoli teatrali e musical, Milano è la città che offre diverse scelte. La programmazione è vasta sia per gli amanti del repertorio classico lirico, sia per chi vuole divertirsi ma anche per chi vuole passarlo cantanto le canzoni più famose dei musical. Ecco un elenco:

  • Teatro Nazionale: Mary Poppins – Il Musical
  • Teatro Nuovo: Kinky Boots
  • Teatro dela Luna: Il Lago dei Cigni
  • Teatro della Luna: Lo Schiaccianoci
  • Teatro Carcano: A Christmas Carol Musical
  • Concerto al Fabrique: Jain

Mercatini di Natale a Milano

ponte dell'immacolata

Famosissima la Fiera dell’Artigianato: a Rho fiera, stand ricchi di prodotti locali e il posto ideale per fare i regali di Natale. I Mercatini di Natale tornano in piazza Duomo per l’edizione 2018, dal 25 novembre al 10 gennaio 2019.  In piazza Gae Aulenti il Christmas Village attrae turisti e non solo con bancarelle e pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dal 23 novembre al 6 gennaio il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano con il tradizionale mercatino natalizio di Piazza Portello. Dopo un anno di pausa, in occasione del Natale 2018 torna a Milano il Darsena Christmas Village. Da giovedì 6 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.

La Fiera degli “Oh bej oh bej”

Il mercatino che si svolge ogni anno durante le festività di Sant’Ambrogio è una delle tradizioni maggiormente sentite in città. Le bancarelle offrono mercanzie alla portata di tutti e di tutte le tasche, oggi soprattutto oggetti di piccolo artigianato, dolciumi, giocattoli e curiosità, senza dimenticare i “Firunatt” o “Firòn”. Nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco. Dal 7 al 10 dicembre.

Andare in montagna vicino Milano

In occasione del Ponte dell’Immacolata, tante le persone che decidono di passare un weekend in montagna. A poche ore da Milano è possibile raggiungere la Valtellina (Bormio, Livigno, Aprica, ), la Val Brembana (con Foppolo, a più importante stazione sciistica della provincia di Bergamo), Valchiavenna (Madesimo), Valle Camonica (Ponte di Legno).

Leggi anche:  Monolocali a Milano: affitta il tuo monolocale con un property manager

Nel caso ci si volesse rilassare in una spa in montagna, a Bormio si trovano le QC Terme, ideali per trascorre una giornata in totale relax ad alta quota.

Appartamento immacolata milano

Per chi è in cerca di un appartamento per il Ponte dell’Immacolata a Milano può rivolgersi ad uno dei siti che offrono alloggi nel centro della città a prezzi estremamente vantaggiosi. Per esempio su airbnb e booking.com si trovano numerosi monolocali e bilocali ideali per trascorrere qualche giorno a Milano senza spendere un patrimonio.

Guesthero gestisce affitti brevi di case vacanze Milano, scopri come funziona la gestione qui.

Leave A Comment