Pasqua a Roma, cinque consigli su dove alloggiare free web hit counter

Pasqua a Roma, cinque consigli su dove alloggiare

Pasqua a Roma: la capitale è da sempre una delle più rilevanti mete turistiche di tutta l’Italia. Il suo fascino senza tempo attira ogni anno milioni di turisti: secondo Global Destination Cities Index nel 2018 si è posizionata al 17esimo posto tra le città più visitate al mondo, con 7.3 milioni di turisti.

In preparazione a Pasqua 2019, ecco una breve guida per orientarsi e scegliere l’alloggio più adatto alle proprie esigenze.

Vacanza veloce a Roma

Un valido modo per sfuggire allo stress e alla frenesia di tutti i giorni è quello di concedersi una veloce vacanza in un luogo piacevole. Un weekend romantico o una gita fuori porta in famiglia sono ottime scuse per concedersi qualche giorno di assoluto relax, senza pensieri e senza preoccupazioni. Le vacanze di Pasqua sono ormai prossime, ma non è troppo tardi per organizzare un viaggetto in compagnia o da soli.

Gli affitti brevi  uniscono la comodità di una casa alla praticità di una veloce fuga sono un’eccellente alternativa alle soluzioni tipicamente adottate durante i viaggi. Negli ultimi anni, grazie all’avvento di internet, è diventato sempre più semplice trovare alloggi a breve termine.  L’offerta è aumentata notevolmente ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di occasioni diverse, inclusi ottimi affari last minute!

pasqua roma

La scelta della location

Una volta individuati i giorni, è necessario concentrarsi sulla scelta della zona in cui alloggiare. Le zone più ricercate sono, anche in questi caso, quelle del centro storico.

E’ sempre necessario tenere conto delle proprie esigenze di viaggio e del proprio budget per fare la scelta migliore ed evitare inutili affanni. Di seguito un elenco delle principali zone in cui è suddivisa la Città Eterna, corredate di una breve descrizione volta a facilitare la tua decisione finale.

Leggi anche:  Imagine Dragons in concerto a Milano: scopri dove e quando

Zona San Pietro e Prati: ben nota ai turisti per la presenza di molte strutture alberghiere, la zona di San Pietro è inoltre nota per essere ben servita dai mezzi pubblici.

Zona Monti: considerata da molti una delle zone più in della capitale, la zona Monti è molto ricercata. I turisti la prediligono per la sua centralità e vicinanza a siti di interesse storico-culturale, quali il Colosseo e la Fontana di Trevi.

Zona Trastevere: zona famosa per la sua vitalità, grazie alla presenza di numerosi ristoranti, bar e pub.  La sera diventa il fulcro della vita notturna della città.

Gestione Airbnb Guesthero

Vi siete decisi a recarvi a Roma per Pasqua? Nessun problema! Contattate Guesthero e vi aiuteremo a trovare l’alloggio più adatto alle vostre esigenze!

Se siete proprietari di un immobile a Roma non perdete altro tempo, affidate la vostra casa a Guesthero e iniziate a guadagnare! Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Chiamaci per una valutazione gratuita del tuo immobile. Per maggiori informazioni su come funziona il mondo degli affitti brevi, contattate noi di Guesthero.

Leave A Comment