Pasqua 2019, dove prenotare un appartamento a Milano

Pasqua 2019, dove prenotare un appartamento a Milano

Manca sempre meno a Pasqua e con l’inizio della bella stagione una tappa nella bellissima Milano è d’obbligo! Soggiornare nel capoluogo lombardo è diventato ormai accessibile a tutti, grazie all’avvento degli affitti brevi! Quanto costano gli affitti brevi per famiglia Milano con la formula della casa vacanze?

Eccovi qui il nuovo modo di risparmiare quando si decide di intraprendere un viaggio dato che finalmente vi siete decisi ad andare a Milano nel weekend di Pasqua (19-22 aprile)!

Dove alloggiare a Milano nel periodo di Pasqua

Le zone migliori per alloggiare a Milano a fine Aprile sono svariate. Ogni quartiere di Milano infatti presenta caratteristiche e peculiarità che lo rende unico nel suo genere e invidiabile. Di seguito elencheremo le zone a nostro parere migliori per questo periodo.

Primo in classifica troviamo la zona di Brera. Brera infatti si trova vicino al bellissimo Parco Sempione e nel centro di alcuni dei negozi più esclusivi della città. Nonostante sia un quartiere molto costoso, grazie agli affitti brevi è possibile alloggiare a prezzi ragionevoli. Brera è caratterizzata da palazzi antichi e meravigliosi angoli, senza dimenticare i caratteristici ristorantini.

Al secondo posto troviamo la zona Isola, zona emergente e divenuta famosa negli ultimi anni, ha la caratteristica di essere molto verde in quanto si trova fuori dal centro storico. I prezzi in questa zona sono decisamente più bassi e lo stile è molto più moderno rispetto al resto della città di Milano.

Successivamente troviamo il quartiere Tortona. Questa zona, caratterizzata dalla presenza del famoso museo Mudec e da Fuorisalone, è la più innovativa della città. I prezzi sono nella media (60 euro a notte circa), ed è caratterizzata da gente giovane e stimolante.

Leggi anche:  Airbnb Milano: cosa sapere

Altra zona che amiamo tanto è quella dei Navigli e Porta Genova, piena di ragazzi (grazie alle università site nella zona) e di bar e locali notturni. L’atmosfera è molto vivace, sconsigliata a chi cerca pace e tranquillità a tutte le ore!

Infine, altro luogo che ci sentiamo di consigliarvi per il vostro soggiorno a Milano durante il weekend di Pasqua, è quello di Porta Romana. Porta Romana è un quartiere a sud-est della città, dal quale si può raggiungere e piedi il centro storico e caratterizzato da prezzi relativamente bassi. I prezzi sono leggermente sotto la media e la presenza di ristoranti e di abitanti principalmente giovani ma tranquilli è impagabile!

pasqua 2019

Guesthero

Se non avete ancora prenotato il vostro soggiorno a Milano, scegliete la formula degli alloggi in affitto breve! La rete offre una vasta gamma di portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero.

Se invece hai una casa a Milano contatta Guesthero! Possedere un immobile a Milano significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Chiamaci per una valutazione gratuita del tuo immobile. Per maggiori informazioni su come funziona il mondo degli affitti brevi, contattate noi di Guesthero.