Ottimizzare lo spazio del tuo appartamento, come fare? free web hit counter

Ottimizzare lo spazio del tuo appartamento, come fare?

Ottimizzare lo spazio per migliorare l’esperienza dei tuoi ospiti e valorizzare il tuo appartamento.

Ottimizzare lo spazio: ecco come fare

Per ottimizzare lo spazio, puoi lavorare su aspetti quali occupazione, comfort,  feeling e aspetto della tua casa, tutto questo può essere realizzato con piccoli investimenti in termini di tempo e fatica.
[n1related i=”0″] Ci sono alcune strategie di interior design che possono essere applicate alla tua proprietà al fine di ottimizzare lo spazio a disposizione. Anche se gli aspetti positivi sono chiari, spesso rinnovare e ridisegnare la propria casa non rappresenta la migliore ipotesi per l’host medio di Airbnb. Ma non avere paura stai per intraprendere un viaggio che ti condurrà direttamente all’ottimizzazione degli spazi.

1. Stabilisci i posti letto e inserisci pareti divisorie

Non importa la dimensione dell’appartamento, il valore della tua proprietà è ottimizzato al massimo quando si riesce a trovare una soluzione confortevole per attirare il maggior numero di guest. Infatti, maggiore è  il numero di guest che riesci ad ospitare, più ampie sanno le combinazioni di alloggio visibili per il tuo appartamento nei risultati di ricerca.

Hai il potere di ottimizzare lo spazio occupato dai guest massimizzando il numero di stanze disponibili, infatti più stanze metterai a disposizione nel tuo appartamento più aumenterai le probabilità di ricevere molte prenotazioni. Per raggiungere questo scopo puoi dividere la stanza con dei divisori possibilmente flessibili in modo da poterli posizionare come si desidera.

2 .Tutto è più grande nel plexus

“Plexus” è un termine anatomico che si riferisce ad una ragnatela intricata. Considera di applicare lo stesso  principio per l’interior  design del tuo appartamento. Utilizza la divisione in compartimenti degli spazi in modo da ridurre l’ingombro e dare all’ospite l’illusione di uno spazio più grande.

Leggi anche:  Prezzi per affitti brevi Firenze: dove conviene prenotare

I tappeti sono un accessorio importante per aggiungere serenità alla tua casa. Invce di coprire un’area vasta con un singolo tappeto, dividi e segmenta lo spazio con pochi piccoli tappeti per dare un senso di profondità alla stanza.

3. Ringrazia le strisce

Sfrutta il potere dell’illusione per aumentare le dimensioni del tuo appartamento facendolo sembrare più ampio. Se ti stai chiedendo come fare ecco un consiglio: prediligi le strisce sulle pareti o come decorazioni per mobili, decorazioni e tutti gli accessori che possiedi ma senza esagerare.

“le strisce orizzontali amplieranno visivamente una camera stretta e piccola, le strisce verticali faranno sembrare un soffitto basso più alto”

Il ruolo delle emozioni per migliorare l’esperienza dell’ospite

ottimizzare lo spazio guesthero

Oltre ad ottimizzare lo spazio è importante garantire un’esperienza positiva per i tuoi guests. Per farlo basta davvero poco, ad esempio utilizza disegni o piante come elementi decorativi per diminuire lo stress e creare un’atmosfera rilassante

I colori sono un altro dettaglio fondamentale per suscitare emozioni. Che ci crediate o no c’è effettivamente una  psicologia dietro ai colori. Un modo per dare un tocco di colore, oltre alla vernice sulle pareti, si possono usare cuscini, cornici, plaid e i fiori per esempio, ortensie blu per l’ufficio e la lavanda in salotto. Con questa tecnica si riesce a raggiungere entrambi gli obiettivi: colore e relax!

A chi rivolgerti per migliorare il tuo appartamento da affittare?

Hai un appartamento sfitto che vuoi far fruttare? Per ottimizzare lo spazio della tua casa e arredarlo in modo da renderlo funzionale e attraente per gli ospiti, rivolgiti a Guesthero.

Siamo specializzati nella gestione affitti brevi: oltre a darti consigli utili su come rendere la tua casa accattivante, ti offriamo molti altri servizi, quali creazione annunci, massimizzazione dei guadagni, pulizia, fornitura biancheria, check in e check out.

Leggi anche:  Prezzi affitti Milano vacanze di Natale

Contattaci per una consulenza e una valutazione del tuo appartamento.

 

Comments are closed.