Natale a Milano: dove andare, guida e consigli - Guesthero

Natale a Milano: dove andare, guida e consigli

Natale a Milano: storia, arte, cultura, divertimento. Luci e atmosfera da sogno, per trascorrere le festività nel migliore dei modi. Affrettati a scoprire le bellezze della città, non farti sfuggire gli alloggi migliori a piccoli prezzi.
[n1related i=”0″]

Natale a milano, cosa vedere

Natale è un periodo dell’anno davvero speciale. Chiunque si fa conquistare da luci e musiche natalizie che invadono la città. Se deciderai di trascorrere le festività nella capitale della moda, non rimarrai deluso.

Il primo posto da ammirare è il Duomo, maestoso e sempre splendido. La vostra attenzione ricadrà naturalmente sull’albero illuminato e decorato di tutto punto. Potrete vederlo passeggiando nella pizza, oppure dall’alto del monumento, se deciderete di salire sulle terrazze.

A pochi passi da lì, Galleria Vittorio Emanuele II. Galleria storica della città del nord d’Italia. Arte e negozi di lusso, un connubio a cui non potrete resistere. Il Castello Sforzesco, uno dei monumenti simbolo di Milano. Un polo culturale, un’altra visita d’obbligo per i turisti.

Il Cenacolo, un’altra imperdibile tappa, il capolavoro di Leonardo Da Vinci è una meraviglia apprezzata in tutto il mondo!

Dall’arte agli acquisti, non potrete rinunciare a Corso Buenos Aires. Un tripudio di colori, negozi, persone. Vivrete a pieno la vita milanese! Il viale dello shopping vi regalerà grandi soddisfazioni. Compere e regalini prima di fare ritorno.

Una via che di certo non vi sarà nuova è via Monte Napoleone. Lusso e negozi di alta moda, viale da percorrere necessariamente visto che vi trovate proprio nella capitale della moda!

Potrete sentirvi dei veri e propri milanesi se deciderete di trascorrere la serata bevendo qualcosa in zona Corso Como. Centro della vita notturna, insieme ai Navigli e le Colonne di San Lorenzo.

Leggi anche:  Affitto per brevi periodi: grandi città d'Italia

Dove alloggiare

Natale a Milano, dove alloggiare? Naturalmente gli hotel di una grande città, in un periodo festivo, non hanno prezzi bassissimi. Molto spesso i turisti devono accontentarsi di stanze di hotel lontani dal centro, per risparmiare.

Negli ultimi tempi il mercato del turismo ha subito un enorme cambiamento però. Sempre più persone in viaggio decidono di alloggiare in appartamenti, piuttosto che in albergo.

I prezzi sono più abbordabili, ci sono meno limitazioni e sicuramente l’ambiente è più accogliente e familiare.

Questo tipo di sistemazione permette al guest di vivere un’esperienza straordinaria. Si sentirà cittadino al 100% di Milano e non semplice turista. Trovare un appartamento in questo modo è molto semplice.

Sono diversi i portali dedicati. airbnb e Booking, ad esempio, offrono una vasta scelta di immobili. Potrete decidere in base alle vostre esigenze e disponibilità. Posti letto, posizione e servizi, tutto su misura del turista.

Agenzie specializzate come Guesthero, si occupano proprio di questo. Vi aiutano a scegliere la sistemazione che preferite tramite i portali sopracitati. Gestiscono il vostro arrivo, la vostra partenza e qualsiasi problema voi abbiate durante la vacanza con l’appartamento.

Una persona di fiducia vi darà all’arrivo le chiavi dell’immobile da voi prenotato per breve periodo. Insieme a tutte le indicazioni necessarie.

Alla fine della vostra vacanza di Natale a Milano, si premurerà di recuperare le chiavi. Nella casa saranno presenti biancheria, e strumenti utili per un piacevole soggiorno.

Location da sogno, appartamento in una delle zone più belle di Milano a piccoli prezzi. Un Natale a Milano indimenticabile!

Comments are closed.