Monolocali a Milano – sfrutta i dati positivi del mercato immobiliare milanese. Affitta a breve il tuo monolocale
Locazioni Milano
Milano è una città metropolitana che attira milioni di turisti all’anno non solo per le meraviglie artistiche e architettoniche ma anche per gli eventi che vengono organizzati durante l’anno come le Fashion Week femminili e maschili, il Salone del Mobile e la Design Week.
Oltre ai turisti, Milano registra arrivi di molti lavoratori che si spostano per viaggi di lavoro e devono soggiornare in città per brevi periodi.
Affitti brevi milano
Negli ultimi anno si è diffusa una nuova tipologia di affitto che si oppone a quello tradizionale che si chiama affitti brevi.
La caratteristica di affitti temporanei è la durata che non può superare i 30 giorni, in caso contrario sarà necessaria la registrazione del contratto. Possono essere oggetto di affitti brevi immobili ad uso abitativo stipulati da persone fisiche.
Monolocali a Milano
Monolocali in affitto a Milano, i monolocali insieme ai bilocali sono la tipologia di alloggio che registra il più alto tasso di occupazione, ergo il maggior numero di prenotazioni. Il quartiere in cui si trova l’appartamento è un altro fattore importante che influisce sulla redditività dell’appartamento così come il prezzo e i servizi.
I prezzi affitti brevi sono in crescita dal 2017 del 2,6% e del 4,1% per le case arredate. La maggior parte dei proprietari opta per la cedolare secca a canone concordato come regime fiscale.
Servizi monolocale
I servizi principali da includere in un monolocale per garantirsi l’affitto sono: wi-fi, aria condizionata, utenze, servizio di pulizia e cambio biancheria (intese lenzuola e asciugamani). E’ necessario un check periodico degli elettrodomestici per assicurarsi del loro corretto funzionamento.
Monolocali in affitto a Milano Airbnb
Uno dei metodi principali per prenotare case private sono i portali online come Airbnb. Sono sempre di più le persone che usano Internet per organizzare i propri viaggi e scegliere dove soggiornare. Se sei un privato e vuoi affittare il tuo monolocale milano sfrutta la piattaforma e crea un profilo su più OTA come Airbnb e Booking e crea i tuoi annunci. In questo modo potrai aumentare la tua visibilità, inoltre usando più piattaforme puoi aumentare le tue prenotazioni.
Monolocali a Milano: affitta il tuo appartamento con un intermediario
Visti i dati positivi monolocali in affitto a Milano da privati convengono. Se vuoi affittare il tuo monolocale ma ti sei reso conto che non hai il tempo per gestire tutto in prima persona a partire dall’accoglienza ospiti, alle pulizie alla messaggistica con l’ospite non disperare, ci sono i property manager!
Guesthero
Guesthero è un property manager, ovvero una società che gestisce affitti brevi. Per il tuo monolocale a Milano offriamo due pacchetti di servizi.
Pacchetto standard
Prevede:
- creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
- gestiamo prenotazioni online
- gestione pagamenti verificando gli incassi
In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:
- l’accoglienza dell’ospite
- il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
- di check-in/check-out
- shooting fotografico con un professionista
Firmando il contratto con noi il cliente potrà usufruire anche di una polizza assicurativa e consigli su arredo monolocale.
Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento.
Guesthero è una società di gestione airbnb e affitti a breve termine.
Noi operiamo a Milano, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Verona, Bologna e Padova.
Contattaci per una valutazione su quanto riesci a guadagnare affittando una casa sfitta a breve termine.