Monolocali a Milano: affitta il tuo monolocale con un property manager free web hit counter

Monolocali a Milano: affitta il tuo monolocale con un property manager

Monolocali a Milano – sfrutta i dati positivi del mercato immobiliare milanese. Affitta a breve il tuo monolocale

Locazioni Milano

Milano è una città metropolitana che attira  milioni di turisti all’anno non solo per le meraviglie artistiche e architettoniche ma anche per gli eventi che vengono organizzati durante l’anno come le Fashion Week femminili e maschili, il Salone del Mobile e la Design Week.
[n1related i=”0″] Oltre ai turisti, Milano registra arrivi di molti lavoratori che si spostano per viaggi di lavoro e devono soggiornare in città per brevi periodi.

Affitti brevi milano

Negli ultimi anno si è diffusa una nuova tipologia di affitto che si oppone a quello tradizionale che si chiama affitti brevi.

La caratteristica di affitti temporanei è la durata che non può superare i 30 giorni, in caso contrario sarà necessaria la registrazione del contratto. Possono essere oggetto di affitti brevi immobili ad uso abitativo stipulati da persone fisiche.

Monolocali a Milano

Monolocali in affitto a Milano, i monolocali insieme ai bilocali sono la tipologia di alloggio che registra il più alto tasso di occupazione, ergo il maggior numero di prenotazioni. Il quartiere in cui si trova l’appartamento è un altro fattore importante che influisce sulla redditività dell’appartamento così come il prezzo e i servizi.

I prezzi affitti brevi sono in crescita dal 2017 del 2,6% e del 4,1% per le case arredate. La maggior parte dei proprietari opta per la cedolare secca a canone concordato come regime fiscale.

Leggi anche:  Dove trovare annunci seri appartamento in affitto

Servizi monolocale

I servizi principali da includere in un monolocale per garantirsi l’affitto sono: wi-fi, aria condizionata, utenze, servizio di pulizia e cambio biancheria (intese lenzuola e asciugamani). E’ necessario un check periodico degli elettrodomestici per assicurarsi del loro corretto funzionamento.

Monolocali in affitto a Milano Airbnb

monolocali milano

Uno dei metodi principali per prenotare case private sono i portali online come Airbnb. Sono sempre di più le persone che usano Internet per organizzare i propri viaggi e scegliere dove soggiornare. Se sei un privato e vuoi affittare il tuo monolocale milano sfrutta la piattaforma e crea un profilo su più OTA come Airbnb e Booking e crea i tuoi annunci. In questo modo potrai aumentare la tua visibilità, inoltre usando più piattaforme puoi aumentare le tue prenotazioni.

Monolocali a Milano: affitta il tuo appartamento con un intermediario

Visti i dati positivi monolocali in affitto a Milano da privati convengono. Se vuoi affittare il tuo monolocale ma ti sei reso conto che non hai il tempo per gestire tutto in prima persona a partire dall’accoglienza ospiti, alle pulizie alla messaggistica con l’ospite non disperare, ci sono i property manager!

Guesthero

Guesthero è un property manager, ovvero una società che gestisce affitti brevi. Per il tuo monolocale a Milano offriamo due pacchetti di servizi.

Pacchetto standard

Prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
  • gestiamo prenotazioni online
  • gestione pagamenti verificando gli incassi

Pacchetto premium

In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:

  • l’accoglienza dell’ospite
  • il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista

Firmando il contratto con noi il cliente potrà usufruire anche di una polizza assicurativa e consigli su arredo monolocale.

Leggi anche:  Mutui seconda casa: conviene investire su seconda casa per affitti brevi

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento.

Comments are closed.