Affitti brevi Milano Bicocca: affitta il tuo appartamento nella zona

Affitti brevi Milano Bicocca: affitta il tuo appartamento nella zona

Affitti brevi Milano Bicocca: affitta il tuo appartamento in questa zona.

Milano Bicocca

Dove si trova

Il quartiere Bicocca risiede nella periferia nord-orientale della città. La riqualificazione della zona ha portato alla crescita della disponibilità di case e appartamenti. I proprietari degli immobili sempre più spesso scelgono la formula degli affitti brevi, molto più vantaggiosa e conveniente rispetto a quella degli affitti tradizionali.
[n1related i=”0″]

 Storia del quartiere

La zona prende il nome da “Villa degli Arcimboldi”, un edificio del ‘400 abitato un tempo da nobili e poi caduto in rovina. “Bicocca”, infatti, significa anche casupola, catapecchia.

Nei primi anni del ‘900, si era costituita un’area industriale intorno a questa zona, precisamente tra il comune di Greco e Sesto San Giovanni; per decenni ha rappresentato il simbolo dell’industrializzazione lombarda. Lo stabilimento più popolare era quello della Pirelli. A partire dagli anni ’70, il quartiere fu interessato da fenomeni di deindustrializzazione e delocalizzazione.  La Pirelli iniziò a spostare la produzione e a trasferirla all’estero.

A partire dagli anni ottanta, con la progressiva dismissione degli impianti di produzione, si aprì un dibattito inerente al recupero e la conversione delle vaste aree da questi occupate. Nel 1991 venne inaugurato il primo corso di laurea in Bicocca e aprì la strada alla formazione del Polo Universitario di Milano Bicocca. Venne, poi, costruito anche un centro commerciale con un cinema e una palestra (Bicocca Village), una sede espositiva (Hangar Bicocca) e il Teatro degli Arcimboldi.

Leggi anche:  Che cos'è il contratto week-end

Affitti brevi Milano Bicocca

I prezzi per soggiornare nella zona Bicocca di Milano sono competitivi e per questo sempre più persone optano per affitti brevi Milano Bicocca di una casa o un appartamento qui. Non solo studenti fuori sede che frequentano l’università, ma anche uomini d’affari che rimangono in città per qualche giorno.

Come raggiungere Milano Bicocca dal centro città

Dal 2013 l’area del campus dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è raggiungibile con la linea della metropolitana lilla M5 (le stazioni più vicine sono Bicocca e Ponale), oltre che da linee tramviarie e autobus urbani. Inoltre, vicino al campus si trova la stazione di Milano Greco Pirelli,in 10 minuti si arriva alla Stazione Centrale e a Lambrate.

Hai un appartamento sfitto?

Intermediari

La formula degli affitti brevi è l’ideale per i proprietari di immobili che vogliono affittare per un periodo limitato di tempo. L’affitto temporaneo conviene perchè a diversi vantaggi, primo fra tutti quello fiscale grazie alla tassazione agevolata con la cedolare secca.

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi, sopratutto nella gestione airbnb, lo sa e ha come primo obiettivo quello di fornire ai proprietari di immobili, strumenti di gestione intelligenti appositamente progettati per le loro esigenze, offrendo la migliore esperienza di ospitalità con il nostro customer service.

Per il tuo appartamento di Milano offriamo due  tipi di pacchetti.

Pacchetto standard

Prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
  • gestiamo prenotazioni online
  • gestione pagamenti verificando gli incassi

Pacchetto premium

In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:

  • l’accoglienza dell’ospite
  • il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista
Leggi anche:  Aperitivo Milano: ruota panoramica come set aperitivo

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento

 

Comments are closed.