Milano Music Week 2019: scopri gli eventi - Guesthero

Nella città di Milano nella settimana dal 18 novembre al 24 novembre 2019 viene ospitato il celebre evento della Milano Music Week. Scopri quali sono i principali eventi musicali e dove è più conveniente affittare la tua casa nel capoluogo lombardo.

La città di Milano

Milano… la sua fama la precede! Come città è una delle meglio organizzate, strutturate e fornite. È piena di attrazioni, musei, palazzi con architetture storiche e monumenti simbolici sparsi per tutta la sua estensione. La città offre servizi di ogni tipo, e raggiunge il gusto e le necessità di una vasta densità di popolazione preveniente dal resto d’Italia ma anche da tutto il mondo.

Infatti, Milano è sempre piena di gente ed è una delle città più popolate d’Italia. Il turismo è molto sviluppato e incentivato grazie ad eventi e iniziative che solleticano la curiosità delle persone. Grazie a questi eventi e alle strutture che vengono allestite per accoglierli, Milano è riconosciuta come una delle città più moderne della nostra penisola.

Il prestigio della città è davvero rinomato e attrae un target diversificato sotto tutti i punti di vista. L’Italia di per sé è tutta bellissima, ma focalizzandosi solo su Milano si possono notare delle chicche davvero interessanti e uniche.

Eventi a Milano

La modernissima città offre un ventaglio ampio di attrazioni. Accoglie spesso eventi di qualsiasi tipo. Molte aziende, associazioni, enti benefici decidono di promuovere la loro attività nella citta di Milano per garantire una copertura maggiore e avendo sempre un riscontro davvero notevole.

Con tutti gli eventi che la città offre, richiama a sé una quantità elevata di turisti provenienti da tutto il mondo. Ce n’è per tutti i gusti!

Leggi anche:  Affittare casa: i trucchi per fare soldi

Per fare un esempio è impossibile non citare la famosissima Milano Fashion Week. L’evento ha luogo tendenzialmente nella seconda/terza settimana di settembre di ogni anno. Vengono organizzate decine e decine di sfilate con i più grandi stilisti del mondo, ma si da spazio anche ad artisti emergenti. Un altro esempio è il Salone del Mobile, incentrata sugli eventi di design. Altrimenti abbiamo l’Artigianato in Fiera o la Fiera degli Obei Obei che sviluppano nel noto complesso di Rho Fiera Milano.

milano music week 2019

Milano Music Week

Tra le principali attrazioni che la città di Milano ospita, abbiamo anche la famosissima Milano Music Week. L’evento si articola in una serie di concerti live di vari artisti. Quest’anno l’evento cade nella settimana dal 18 novembre al 24 novembre 2019. Per tutta questa settimana la città accoglie tantissime esibizioni live di molti artisti famosi o emergenti che vogliono farsi conoscere dal critico pubblico milanese. Non si parla solo di musica, bensì si affrontano anche dibattiti, incontri, mostre e workshop. I luoghi dove si sviluppano queste attività sono i più diversi, tra i quali università, case di produzione o registrazione, club e anche teatri.

Eventi principali

Gli artisti che si esibiscono sono veramente tanti. Viene dato ampio spazio anche a coloro che sono agli albori della carriera. Con la loro passione, inventiva e talento avranno la possibilità di farsi conoscere avendo una vasta visibilità. Hanno così la possibilità di avviare la propria carriera artistica ottenendo contatti con persone famose che possono indirizzarli verso il percorso formativo per loro migliore.

Venerdì 22 novembre

Il weekend inizia nel migliore dei modi! Alle 18.00 presso la Terrazza Martini a Milano si svolgerà un concerto live con la nota cantante Levante. A seguire, sempre in linea con la personalità della cantante. Si svolgerà un evento tenuto dall’agenzia SHE. Si impegnano a trasmettere la sempre più importanza nella donna nella società e in particolare nella scena musicale.

Leggi anche:  Quadrilatero Moda Milano - brevi soggiorni all'insegna dello shopping

Sabato 23 novembre

La giornata di sabato accoglie in particolare due artisti davvero influenti e conosciuti nel panorama artistico italiano. Alle ore 15.00 del pomeriggio, in Terrazza Martini, si svolgerà una performance live di Gianna Nannini, la nota cantante italiana con una storia musicale alle spalle davvero importante.

A seguire la sera, alle ore 19.00 in piazza Liberty presso l’Apple Store in centro a Milano si svolgerà un concerto di Tiziano Ferro.

In entrambi questi eventi l’entrata è completamente gratuita, per dare la possibilità a tutti di seguire l’evento live e godere dell’esibizione in maniera tranquilla e senza costi aggiuntivi.

Domenica 24 novembre

L’ultima giornata di questa colorata settimana basata sulla musica si conclude con parecchi altri eventi che possono intrattenere tutti coloro che sono appassionati della musica! Come abbiamo detto precedentemente, in questa settimana si offre la possibilità di esibirsi anche a artisti principianti, come Andrea Spampinato che si presterà ad esibirsi live alle ore 15.00 presso l’ARCI Mondini.

Per avere maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento: https://www.milanomusicweek.it/

Guesthero

La nostra società si occupa della gestione degli appartamenti con la formula degli affitti brevi. Offriamo un servizio completo o parziale, con servizi come annunci online sulle più svariate piattaforme, check-in e check-out e il servizio di pulizie. Contatta Guesthero per cominciare a guadagnare sul tuo appartamento.