Milano Fall Design Week: 12-21 ottobre 2018 - Guesthero free web hit counter

Dal 12 al 21 ottobre la Milano fall design week torna in città. Dopo il successo ottenuto con le passate edizioni ritorna la manifestazione con l’innovazione e la creatività.  Scopri i dettagli dell’evento e come gestire il tuo appartamento in affitto breve in concomitanza di occasioni di richiamo turistico come la Milano fall design week con Guesthero.
[n1related i=”0″]

Milano Fall design week

L’appuntamento per gli amanti del design e dell’architettura è ormai giunto alla sua terza edizione. Saranno oltre sessanta, tra incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni, le occasioni per discutere e confrontarsi.

Fall design week programma

Il tema centrale di questa terza edizione sarà il rapporto tra progettazione e manifattura, il vero tratto distintivo del Made in Italy della produzione italiana e delle nuove opportunità lavorative per i giovani. Di seguito alcuni degli eventi che animeranno la Fall Design Week di Milano.

Dibattito “il design incontra la manifattura”

Ospiti illustri si confronteranno lunedì 15 ottobre nel corso del dibattito “il design incontra la manifattura”; prenderanno parte al dibattito Stefano Micelli, Advisory board di Manifattura Milano, Livia Peraldo Matton, Direttore di Elle decor Italia., Marianna d’Ovidio, Advisory board di Manifattura Milano, Fulvia Ramogida, Organisation in design e Carlo Mango di Cariplo factory. Il dibattito avrà luogo dalle ore 11 alle 13 a Base in Via Bergognone 34.

Brera Design days

Studiolabo presenta per il terzo anno consecutivo i Brera Design days; quest’anno verrà esplorato il tema “Design your life” attraverso 36 talk, 12 workshop, 11 mostre. Si tratta di un festival pensato non solo per gli addetti ai lavori ma per l’intera città.

Dal 12 al 18 ottobre nelle principali location del Brera Design District si alterneranno oltre 150 ospiti; molti saranno gli argomenti trattati tra cui il design thinking, la manifattura, il service design, le politiche urbane, il coding e la grafica.

Leggi anche:  Limiti affitti brevi: la Toscana prima ad agire

ADI Design index

I migliori prodotti di design lanciati nel 2018 saranno i protagonisti dell’ADI Design index 2018 al Museo della scienza e della tecnica; dall’arredamento ai mezzi di trasporto, dagli strumenti per il lavoro ai materiali innovativi, dagli oggetti personali alla grafica. I prodotti fanno parte della preselezione per il prossimo premio Compasso d’oro ADI, il più celebre premio del design italiano.

Elle decor Grand hotel

A palazzo Morando dal 6 al 22 ottobre sarà presente anche Elle decor Grand hotel con l’installazione ispirata a Le città invisibili di Italo Calvino e realizzata dallo studio internazionale Neri&Hu design and research office che con “Invisible room” dà origine a nove nuovi modi di intendere e vivere l’hotel e l’ospitalità. Dalla lounge popolata da verde indoor al ristorante per un ideale banchetto collettivo, passando dalla suite affacciata sulla via alla sala cinema, dove sedersi come si usava nei cortili cinesi o sulle aie delle fattorie lombarde.

Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano firma la sua presenza con la premiazione dei giovani studenti del Politecnico di Milano che durante il Fuorisalone 2018 hanno partecipato al concorso “Homexperience – gli spazi dell’abitare tra sogno e progetto ”, progettando e realizzando i percorsi espositivi dello stand Bellosta Rubinetterie in occasione dell’ultimo Salone del mobile. Ai vincitori una borsa di studio del valore di 3 mila euro, la premiazione avverrà il 18 ottobre.

Inoltre gli studenti del Politecnico saranno i protagonisti, all’interno del Mercato comunale coperto di viale Monza, con #progettoistantaneo: 50 ragazzi schizzeranno sul posto le loro idee per una nuova visione degli spazi del mercato con l’obiettivo di sviluppare scenari progettuali che si aprano anche al quartiere, ospitando, ad esempio, la Radio di zona, un Living lab e altre attività.

Affitti brevi Milano

A Milano nei primi 6 mesi del 2018 è stata registrata una media di occupazione degli appartamenti in affitto breve dell’85,68%, in crescita di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Leggi anche:  Appartamenti in affitto breve monolocale Milano

Gli affitti a breve termine costituiscono quindi un’ottima opportunità per chi desidera locare il proprio appartamento nella città di Milano, dove la domanda è ulteriormente alimentata da eventi di richiamo turistico come la Fall Design Week.

Gestione affitti brevi Milano

La formula degli affitti brevi, come abbiamo visto, promette importanti risultati soprattutto nella città di Milano. L’altro lato della medaglia sono i necessari adempimenti amministrativi richiesti per l’esercizio di questa attività. Inoltre, sarà necessaria una puntuale gestione degli annunci sui principali portali online come Airbnb e Booking, fondamentali per ottenere visibilità presso il vivace mercato immobiliare degli affitti brevi milanese. A tutto ciò si aggiunge la gestione dell’ospite nei momenti di arrivo, permanenza e partenza che richiede tempo e una buona dose di attitudine per i rapporti interpersonali.

Allo scopo di facilitare la gestione degli appartamenti per i proprietari sono nate società di gestione affitti brevi come Guesthero, che opera con un pacchetto di gestione completa nella città di Milano.

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione affitti brevi e con la nostra esperienza del settore garantiamo ai nostri clienti un rendimento mediamente maggior del 50% rispetto agli affitti classici.

Nella città di Milano offriamo un servizio di gestione completa che comprende sia la gestione online sui principali portali come Airbnb e Booking che la gestione dell’ospite durante il periodo di permanenza.

Pacchetto gestione completa

Nello specifico i servizi compresi nel nostro pacchetto di gestione completa sono:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni
  • Shooting fotografico professionale
  • Servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • Accoglienza ospite: check in e check out
  • Gestione amministrativa (registrazione degli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati)
  • Pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile e inizia a guadagnare!

 

 

 

Comments are closed.