Milano affitti: cosa sapere sul breve periodo, guida free web hit counter

Milano affitti: cosa sapere sul breve periodo, guida

Guesthero ha stilato una guida su Milano affiti.

Milano affitti brevi periodi: guida

Milano affitti , gli affitti a Milano possono essere interessanti per molte persone data la nuova vocazione turistica vissuta dal capoluogo lombardo. La città, infatti, è riuscita ad uscire dal proprio ruolo di città industriale del nord Italia, evolvendosi in una città particolarmente interessante dal punto di vista turistico.
[n1related i=”0″] La dinamicità di questa metropoli riesce ad essere un punto di attrazione internazionale per i visitatori che, ogni anno, si recano nella città per i motivi più disperati. Dal turismo, per poter visitare le numerose opere d’arte, alla moda, all’imprenditoria.

Ci sono alcune dritte utili per i viaggiatori per poter vivere al meglio la città di Milano. Ecco a voi una guida su come muoversi.

Milano affitti convenienti

come cercare?

Per poter trovare una casa che faccia al caso vostro e far sì che abbia le caratteristiche che preferite, dovete iniziare a cercare per tempo. Sarebbe meglio, quindi, avere una tabella di marcia e una chiara idea degli orari dei propri voli.

Avendo idea di quando verrete a Milano, cercate su Airbnb e su altre piattaforme simili. Provate a cercare una zona della città che vi piace, magari informandovi prima su google riguardo alla reputazione di questa zona.

Potrete immergervi in una zona multiculturale, oppure alloggiare al centro della città. Se preferite in periferia, in una zona tranquilla che vi permetta di rilassarvi dopo una giornata nel tipico tram-tram della città lombarda.

Il prezzo per la casa sarà diverso in base alla zona. Come in tutte le maggiori città del mondo, anche Milano vede prezzi maggiori per le case nelle zone centrali. Mentre invece delle belle zone, seppur tranquille, possono avere un prezzo più economico.

Leggi anche:  Casa vacanze Milano: prezzi affitti Natale

gestione e rapporti con proprietario

Se volete cercare una casa per le vostre vacanze a Milano, ricordate che avere un minimo di conoscenza di chi sia il proprietario potrà aiutarvi ad evitare delle fregature. Per questo, quando cercate un affitto a Milano, instaurare un minimo di rapporto interpersonale col proprietario, cercando di capire con chi avete a che fare, la sua serietà, il suo modo d’agire, le sue caratteristiche, se sarà puntuale oppure no, se sarà cordiale e tempestivo quando gli farete una domanda, è molto utile al fine di ottimizzare quanto più possibile il processo di ricerca di un affitto .

I Milano affitti devono ,quindi, passare, tramite un certo vaglio prima di poter giungere a un accordo. Per questo motivo, piattaforme come Airbnb , Booking, Homeaway ecc… possono rappresentare una soluzione per molti.

Trovare un buon proprietario di casa sarà più facile, dato che su questi siti sono già presenti delle valutazioni fatte dai guests e presenti sul profilo degli hosts.

Consigli su come migliorare la propria esperienza turistica breve

Alcuni consigli per un turista che voglia andare in vacanza e voglia cercare il meglio dal proprio soggiorno fuori casa

  1. Cercate di farvi dare dal vostro proprietario di casa delle informazioni sui posti migliori di Milano dove mangiare e passare del tempo insieme al vostro compagno di viaggio. Quindi, pub, ristoranti, locali alla moda e quant’altro saranno consigli ben accetti;
  2. Accertatevi di avere tutto ciò che potrebbe servirvi per il vostro soggiorno e per potervi spostare senza problemi. Soldi a sufficienza, abbastanza minuti sul telefono e abbastanza traffico dati per poter essere indipendenti e non trovarsi in stato di confusione durante il viaggio
Leggi anche:  Gestione affitti brevi in Lombardia

Milano affitti , cercate una guida della città completa

Dovreste, infine, trovare una guida della città che sia completa, cioè comprenda tutte le notizie essenziali per potervi spostare e vedere ciò che Milano offre. Cercate una guida cartacea , meglio se questa guida contenga informazioni su trattorie, ristoranti e bar.

Cercate anche di trovare una mappa della città che comprenda foto riguardo la città, i suoi monumenti, le vie, le piazze ecc. Questo vi aiuterà ad orientarvi, soprattutto se il telefonino dovesse scaricarsi.

Sempre riguardo al telefonino, provate a considerare l’opportunità di acquistare una batteria portatile che possa fungere da alimentatore qualora la batteria del cellulare dovesse scaricare e voi non poteste ricaricare il telefonino in giro.

Per approfondire il tema degli affitti brevi e della gestione Airbnb, contattate noi di Guesthero .

 

Comments are closed.