Migliori siti casa vacanze: dove affittare appartamento? free web hit counter

Migliori siti casa vacanze: dove affittare appartamento?

L’estate si avvicina, ecco i migliori siti casa vacanze dove affittare appartamento.

Vacanze 2018: il 32% degli italiani sceglie la “Casa vacanze”

Dalla 18esima edizione del Barometro Vacanze Ipsos – Europ Assistance, l’indagine annuale che analizza le intenzioni di viaggio dei cittadini europei, è emersa una fotografia positiva dei turisti italiani, infatti più di 6 su 10 andranno in vacanza con un budget più elevato dello scorso anno.
[n1related i=”0″] Gli italiani, in ordine nella classifica, scelgono come alloggio l’hotel al primo posto (47%), casa vacanze al secondo (32%) e al terzo il Bed&breakfast.

come cambiano i viaggiatori: preferenze dei millennial

Nella categoria dei millennial rientrano tutti colori nati dagli anni ’80 al 2000.

L’indagine Barometro Vacanze 2018 ha analizzato le preferenze dei millennial, sottolineando come questo target in particolare predilige per le vacanze nuovi metodi di alloggio. Il 59% dei millennial europei opta per una casa vacanze mentre il 34% preferisce alloggiare in una stanza. Il 20% sceglie, invece, di scambiare la propria abitazione con quella di altri.

La maggioranza dei millennial, quindi, si dichiara aperto a nuove modalità di fare vacanza, come:

  • ecoturismo
  • turismo sostenibile
  • viaggio ospite in casa di persone
  • viaggio all’insegna del risparmio
  • campeggi

Dai dati analizzati, risulta che Internet è uno degli strumenti più utilizzati per scegliere e prenotare le vacanze, non soltanto dalla categoria millennial. Questo ha portato alla nascita di numerosi portali di affitti di case vacanze, nei quali si incontrano la domanda e l’offerta.

Leggi anche:  Svendita appartamenti: investimenti immobiliari in salita

Ecco i migliori siti casa vacanze

migliori siti casa vacanze

AIRBNB

Primo fra tutti i migliori siti casa vacanze è senza ombra di dubbio Airbnb, leader nel mercato degli affitti brevi di case e appartamenti. Fondato nel 2008 da Brian Chesky, Joe Gebbia, e Nate Blecharczyk, oggi comprende quasi 5 milioni di annunci in 81.000 città. Oltre 3oo milioni di turisti nel mondo hanno scelto Airbnb per prenotare i loro viaggi.

Grazie a questa piattaforma, i proprietari degli immobili possono pubblicare degli annunci per affittare l’intera casa o una stanza per brevi periodi. Gli eventuali ospiti hanno la possibilità di scegliere tra una vastissima offerta di alloggi di ogni tipo ed ogni prezzo; potranno inoltre mettersi direttamente in contatto con i proprietari. Sia host che guest hanno, infine, la possibilità di fare delle recensioni.

BOOKING

Nata come piccola start-up olandese, Booking oggi è una delle più grandi aziende di e-commerce al mondo nel settore degli affitti brevi per vacanze. Anche qui è possibile trovare alloggi di ogni genere, sia per viaggi di piacere che per lavoro, senza costi di prenotazione.

Booking è presente nei motori di ricerca più utilizzati come Google, Yahoo e Bing e lavora con circa 5000 siti affiliati. La visibilità della struttura sarà perciò garantita.

Come gestire gli annunci sui migliori siti case vacanze?

Se possiedi una casa vacanze e hai deciso di affittarla per l’estate, non devi fare altro che iscriverti su questi due portali e pubblicare la tua offerta. Quest’attività ti apparirà all’inizio molto semplice, ma devi sapere che per gestire bene le prenotazione e aumentare i tuoi profitti avrai bisogno di molto tempo e di esperienza.

Cosa richiede la gestione del tuo appartamento?

Non è sufficiente pubblicare l’annuncio: oltre alla descrizione, che dovrà essere ricca di dettagli e contenuti sulla tua casa, dovrai inserire delle fotografie che catturino all’istante l’attenzione degli eventuali ospiti.

Leggi anche:  Recensioni positive Airbnb: come funzionano?

Per gestire i check-in e i check-out è necessaria la tua presenza fisica, ma questo può non essere sempre possibile se il tuo appartamento si trova al mare o in una località diversa da quella in cui risiedi.

Guesthero

Una soluzione ottimale a tutti questi problemi è affidarti ad una società di gestione affitti brevi come Guesthero. L’azienda si occuperà di incrementare le prenotazioni degli appartamenti che gestisce attraverso l’ottimizzazione degli annunci online così da massimizzare i guadagni dei proprietari.

Servizi

Il nostro team è specializzato nella gestione airbnb e booking, i nostri servizi comprendono:

  • creazione dell’annuncio online
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Contattaci per la valutazione della tua casa vacanze e potremmo gestire le prenotazioni sui migliori siti case vacanze!

SalvaSalva

Comments are closed.