Migliori località per vacanze natale - Guesthero

Migliori località per vacanze natale

Con la formula degli affitti brevi il guadagno è sempre garantito. In particolare, è una soluzione utile decidere di affittare la propria casa nei periodi di festa, quali appunto la stagione invernale.

Affitti brevi

Molto più spesso il trend degli affitti brevi sta spopolando sempre di più tra le persone che hanno una doppia casa di proprietà. La soluzione degli affitti brevi è ottimale in termini di guadagno e in termini di autonomia nella gestione. Ci sono innumerevoli vantaggi nella scelta di affittare la propria casa per brevi periodi.

Innanzitutto, è necessario specificare cosa si intende per affitti brevi. La prima regola da tenere a mente è a durata dei diversi soggiorni. A differenza degli affitti tradizionali, dove la durata del soggiorno si aggira tra 6 mesi a anche svariati anni, la formula a breve termine prevede un minimo di soggiorno di 2 notti fino ad un massimo di 30 notti.

Vantaggi affitti brevi

I vantaggi che questo pacchetto offre sono molteplici. È importante sottolinearli tutti per avere un quadro generale della formula. In primo luogo, il vantaggio più importante si trova chiaramente nel guadagno. I ricavi che si possono ottenere sono spesso molto più alti rispetto alla formula di affitto tradizionali. Il guadagno maggiore stimato è di circa il 50% in quanto al giorno d’oggi sempre più turisti si affidano a piattaforme come Airbnb o Booking per scegliere la casa che li ospiterà nel loro soggiorno.

Oltre all’aspetto economico va sottolineata anche l’importanza della libertà che questo pacchetto offre. Decidendo di scegliere di affittare solo per brevi periodi la propria casa, in qualsiasi località, che sia essa balneare o sciistica, l’host ha sempre grande autonomia. In caso il proprietario abbia esigenze particolari che comportano l’utilizzo della casa per un determinato periodo di tempo, si può decidere di applicare il cosiddetto “blocco” alla casa. In pratica questa procedura permette di bloccare alcune date dove il proprietario necessita di usufruire della propria struttura e di ritornarci in caso di bisogno. Questo aspetto è decisamente rilevante e da no sottovalutare in quanto garantisce una totale libertà. Tale soluzione non è ovviamente prevista nella condizione proposta dagli affitti tradizionali.

Leggi anche:  Gestione Airbnb: convenienza annuncio, pro e contro

Da ultimo, sempre nell’ambito economico della pratica, la possibilità di guadagno ha un aumento proporzionale in base agli ospiti, alla durata del soggiorno, nonché al periodo che viene scelto. In periodi come le vacanze estive o invernali, i prezzi possono essere aumentati rendendo il guadagno conseguentemente più alto a parità degli altri fattori circostanziali.

Se possiedi dunque una struttura ti consigliamo vivamente di pensare agli affitti brevi come soluzione possibile per un maggiore guadagno.

case vacanze in montagna

Località più richieste per vacanze natalizie

In molti aspettano le vacanze per potersi rilassare, staccare dal caos della città e concedersi un periodo di relax con famiglia, amici o con il proprio partner. Per gli host infatti il periodo di vacanza è il momento della stagione che offre un maggiore guadagno.

Per le imminenti vacanze natalizie ti consigliamo le zone più richieste così da suggerirti di investire in una di queste località o di decidere di affittare la tua casa che si trova in queste mete tanto desiderate.

Mete di montagna

Per gli amanti della montagna, delle piste da scii e dei panorami innevati ti suggeriamo le zone più richieste dover poter investire. In primo luogo, abbiamo sicuramente Cortina d’Ampezzo, meta rinomata per le sue piste da scii. Nel cuore del Veneto si trova la migliore meta turistica per gli amanti dello sport di montagna.

Altre mete caratteristiche nell’ambito dello sport invernale sono Madonna di Campiglio e Merano in Trentino Alto-Adige. Entrambe queste mete offrono tante piste da scii dove praticare le proprie capacità sciistiche e ammirare un paesaggio affascinante.

Da ultimo, restando in tema montagna ma ampliando leggermente gli orizzonti, ti proponiamo Bormio, nota località a ridosso delle montagne dove si possono ammirare paesaggi mozzafiato nonché accedere alle rinomate terme. L’acqua calda dentro e il gelido freddo fuori offrono una combinazione letale per colore che voglio proprio un soggiorno in totale relax.

Leggi anche:  Proroga affitti brevi: da fine giugno al 20 agosto 2018

Mete di mare

Anche in inverno gli amanti del mare non si fanno scalfire dal freddo e decidono di recarsi comunque in località marittime per godersi l’aria buona proveniente dal mare nonostante il vento e il freddo. Sicuramente andando in zone come le Seychelles il freddo non è un fattore da tenere in conto, ma restando in territorio italiano la situazione è differente.

Nel nord Italia, il luogo che più attira l’attenzione anche in inverno è certamente la Liguria. In particolare, le Cinque Terre fanno stragi di cuori anche d’inverno e riscuotono sempre un grandissimo successo. Spostandoci più al sud sicuramente sono da nominare le cose pugliesi, come la zona del Salento. Importante è anche la costiera Amalfitana nei pressi di Napoli che affascina tutti in qualsiasi stagione!

Per finire sottolineiamo l’importanza anche delle nostre isole come Sicilia e Sardegna. Bellissime località estive e marittime che conservano la loro unicità anche nelle stagioni più fredde.

Guesthero

Se possiedi una casa in una di queste località, oppure vuoi investire per guadagnare sulla tua casa si consigliamo di affidarti a noi di Guesthero. Ti garantiamo un servizio pratico e professionale che ti permetterà di guadagnare sulla tua struttura senza dover pensare a nulla. Contattaci o visita il nostro sito per avere ulteriori informazioni!