I migliori appartamenti in affitto zona Parco Sempione Milano

I migliori appartamenti in affitto zona Parco Sempione Milano

Milano è tutta da scoprire. Quartieri tutti da visitare che attraggono turisti da ogni angolo del mondo. La soluzione a tutto questo afflusso si risolve nella formula degli affitti a breve termine, ideale per quella maggioranza di persone che desidera un soggiorno breve per poter visitare l’intera metropoli.

Zona Parco Sempione

La zona di Parco Sempione è una zona verde del capoluogo lombardo, una delle più rinomate. Realizzato a fine Ottocento sull’area già occupata dalla Piazza d’armi, occupa un’area di 386 000 metro quadro, completamente cintata e videosorvegliata. Prende il proprio nome da corso Sempione, il monumentale asse stradale realizzato in età napoleonica sul tracciato della storica via del Seprio, con la nuova porta Sempione erede dell’antica porta Giovia.

parco sempione milano

Le leggende del parco

Esistono svariate leggende metropolitane riguardanti il Parco Sempione. Una di queste riguarda lo spettro della cosiddetta Dama Nera: nelle ore serali di giorni nebbiosi, quando il parco è ormai deserto, si dice che potrebbe capitare di sentire odore di violetti e vedere la figura spettrale di questa dama vestita con un lungo abito nero e velata in viso.

La donna una volta giunta a pochi centimetri dell’avventore gli porge la mano gelida: chi la raccoglie viene trascinato in sentieri nascosti del parco, dentro una nebbia sempre più fitta, fino a raggiungere una grande villa. All’interno di tale villa la Dama si concede all’avventore, solo dopo l’uomo trova il coraggio di alzare il velo, scoprendo così un teschio con le orbite vuote. La scoperta tremenda fa fuggire tutti gli uomini dalla Dama in nero, che mai cerca di trattenerli, sapendo che sarebbero sempre tornati a cercarla. Secondo la famosa leggenda tutti gli uomini vittima della Dama perdono il senno e conoscono un amore così forte da portarli alla follia, trascorrendo la loro vita a cercare di ritrovare la grande villa in cui avevano ballato con la Dama oscura.

Esistono altre leggende che narrano la storia di processioni di anime disperate, queste riconosciute come spettri dei catari, bruciati vivi in Corso Monforte perché considerati eretici. Infine, troviamo leggende di donne bruciate vive considerate streghe, antichi uomini malvagi che nel passato si aggiravano tra le vie milanesi o infine del fantasma dell’Opera che perseguita presso il teatro della Scala chiunque si rechi ad assistere agli spettacoli senza intendersi di musica lirica.

Perchè affittare a breve termine

Il boom degli affitti brevi avvenuto negli ultimi anni sta cambiando totalmente il mercato delle locazioni. Il fenomeno è arrivato anche nel nostro Paese e l’interesse per questo tipo di soluzione è sempre più alto sia da parte di chi affitta, sia di chi viaggia! Sono tantissimi i vantaggi per chi decide di usufruire di questo tipo di locazione praticata su portali specializzati.

Affittando per periodi brevi, il locatore potrà ottenere una rendita in media superare del 15% rispetto ai canoni di affitto del mercato, con la possibilità di disporre del proprio immobile quando ne ha la necessità. I maggiori fruitori degli affitti brevi sono i professionisti in trasferta durante la settimana per lavoro, fiere e convegni, e i turisti anche stranieri alla ricerca di una soluzione alternativa rispetto al classico hotel.

Uno tra i migliori servizi online per l’affitto di casa vacanze è sicuramente Airbnb. Si tratta una solida community  basata sulla fiducia tra hosts e guests, le numerose recensioni che i guests lasciano agli hosts e viceversa agevolano la comunicazione e rendono Airbnb affidabile. Al secondo posto c’è Booking.com, piattaforma che attira turisti da tutto il mondo e amplia notevolmente la possibilità di affittare la casa in qualsiasi periodi dell’anno.

Guesthero

Se ti sei finalmente deciso ad acquistare un immobile per affittarlo per periodi previ, contatta Guesthero! Noi renderemo il tuo appartamento visibile a più guests possibili e ci occuperemo di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guests più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Leave A Comment