Libra: Innovazione Booking

Libra: innovazione Booking

Libra  è la nuova criptovaluta ideata da Facebook con la finalità di erogare servizi finanziari sostituendosi alla tradizionale valuta e anzi permettendo di pagare attraverso i principali social di proprietà di Mark Zuckerberg. Tra i principali colossi che sostengono l’iniziativa troviamo Paypal, Vista, Mastercard, Vodafone e Booking.

Scopri con Guesthero, l’esperto di affitti brevi, tutte le potenzialità di questo sistema di pagamento rivoluzionario, che consentirà di fornire un metodo del tutto nuovo per prenotare anche le case vacanza.

Libra cosa è

Libra è la nuova criptovaluta, successore del Bitcoin, che consente di pagare attraverso Facebook, whatsapp o Messenger.  L’obiettivo? Coinvolgere miliardi di utenti che ad oggi non dispongono di un conto bancario, e risultano quindi al di fuori dei circuiti bancari, ma che con tale innovazione rivoluzionaria non saranno più tagliati fuori. Questa valuta consente di avere un cambio stabile con il dollaro, non soggetto alla volatilità che invece caratterizza il bitcoin, rappresentando delle immense potenzialità vista la portata dei partner coinvolti. Il costo delle transazioni per questa valuta? Minimo.

Facebook ha spiegato che il proprio intento è quello di consentire l’invio di denaro in tempi istantanei ed a costi del tutto minimi, accessibile da qualsiasi smartphone. Questo ha consentirà di realizzare la massima democratizzazione dell’accesso al credito, senza far affidamento sui comuni sistemi bancari e creditizi, pensando anche ai paesi emergenti.

Essa entrerà in vigore nel 2020 e il suo valore è di 1 Libra=1 Dollaro circa e 0,95 euro in Europa. Il presidente di  PayPal, che insieme a Visa, Mastercard, Booking hanno partecipato al progetto Libra, ha affermato che dietro tale artnership dei più grandi colossi alla criptovaluta c’è l’intento di allargare il loro raggio d’azione. La partecipazione di alcuni dei main player del mercato ha consentito di dare non solo maggior credibilità al progetto oltre che a offrire diversi mercati in cui effettuare sarà possibile effettuare i pagamenti con questa criptovaluta.

Leggi anche:  Affitti temporanei Milano: zona Brera

Tra di essi come detto Booking, che oltre ai tradizionali sistemi di pagamento offrirà, udite udite, la Libra come potenziale metodologia di pagamento attraverso i social come Facebook e Instagram. Tutto sarà immensamente più semplice per coloro che non hanno un conto in banca o per coloro che invece non apprezzano l’idea di girare con grandi somme di contanti.

Booking e libra

Ecco allora una nuova modalità che si aggiunge per facilitare i pagamenti delle prenotazioni sulla piattaforma OTA online travel Agency. Il pagamento su Booking non richiede un pagamento anticipato e è a discrezione della struttura ricettiva. In molti casi non è neppure richiesta una caparra o un deposito cauzionale.

Tutto questo dipende dalle richieste poste dalla struttura e scritte nell’annuncio sotto la voce “condizioni dell’hotel”. Tra i metodi di pagamento accettati ci sono i contanti, una volta arrivati, e si può anche saldare il pagamento con una carta diversa da quella della prenotazione. Booking accetta inoltre pagamenti con carta virtuale o bonifico bancario, a seconda delle condizioni che si applicano alle prenotazioni dell’appartamento. Da oggi anche con la criptovaluta di Facebook sarà possibile pagare attraverso i più famosi social, consentendo a tutti, in modo democratico, di saldare l’importo senza avere alcun conto bancario.

Gestione casa vacanze Guesthero

Hai ricevuto tutte le informazioni su come aprire una casa vacanze ma vuoi sentirti più leggero nella gestione del tuo airbnb? Rivolgiti a Guesthero, specializzato nella gestione airbnb e booking.com di appartamenti e case vacanza. Contattaci per ricevere una valutazione del tuo immobile e per conoscere nello specifico i nostri servizi. Scegliendo il nostro pacchetto completo su Milano, Liguria, Torino, Roma e Firenze vi offriremo:

  • creazione annuncio sui portali airbnb booking.com
  • shooting fotografico
  • gestione calendario prenotazioni, gestione pagamenti
  • strategia di prezzo
  • accoglienza ospiti
  • pulizie professionali
  • cambio biancheria bagno e da letto
  • assicurazione
  • gestione burocrazia
Leggi anche:  Affitto breve: come calcolare il valore della casa

Contattaci per saperne di più!