Le vacanze italiane: quando e perché andare a Pietra Ligure - Guesthero

Le vacanze italiane: quando e perché andare a Pietra Ligure

Le vacanze italiane: quando e perché andare a Pietra Ligure. In questa estate italiana, la Liguria è tra le mete più ambite da tutti i nostri concittadini. Oggi parliamo di Pietra Ligure, un comune in provincia di Savona che si estende da Borgo Verezzi a Borghetto Santo Spirito.
Il comune prende il suo nome dall’antico “castello di pietra” risalente al VII-VII secolo, a lungo abitato dai Vescovi di Albenga.
Grazie al connubio tra mare e colline, Pietra Ligure risulta essere tra le migliori località per spendere questa estate italiana.

vacanze italianeLe vacanze italiane: il mare di Pietra Ligure

Tra le migliori conche della riviera, troviamo proprio quella di Pietra Ligure. Vincitrice, anche quest’anno della Bandiera Blu, continua a soddisfare tutti i criteri di qualità  relativi non solo alla purezza delle acque di balneazione, ma anche ai servizi offerti e a tutti i suoi approdi turistici.
La scelta è molto ambia: ci sono spiagge libere, spiagge attrezzate comunali e stabilimenti balneari privati. Inoltre, a Pietra Ligure si ha possibilità di andare in una spiaggia attrezzata con gli amici a 4 zampe: “Rin Tin Beach” è considerata tra le migliori spiagge “dogfriendly”.

Le vacanze italiane: gli eventi di Pietra Ligure

Tra i tanti eventi mondani, ad agosto, nei giorni compresi tra il 10 ed il 14, ogni anno a Ranzi si tiene la sagra del Nostralino. È una sagra campestre che tutti gli anni richiama turisti da tutto il mondo. Si ha la possibilità di gustare il tipico menù ligure composto da: lumache alla ligure, vino Nostralino, pesce spada, grigliate di carne. Il tutto viene ovviamente avvalorato da manifestazioni sportive, iniziative culturali, intrattenimenti musicali e spettacoli di vario genere.

Leggi anche:  Couchsurfing vs Airbnb: quale è meglio

Guesthero

Abbiamo visto come Pietra Ligure sia tra le migliori località dove affittare appartamenti e case vacanza. Tuttavia, la gestione di un immobile, in una località così turistica, potrebbe essere meno semplice ed attrattiva. Bisogna selezionare gli ospiti, decidere il prezzo medio per notte, svolgere numerose pratiche burocratiche e via cosi dicendo.
Rivolgendoti a un Property manager come Guesthero avrai una squadra di professionisti a tua disposizione. Guesthero si occuperà di tutto aiutandoti ad affittare il tuo appartamento senza pensieri. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per affittare il tuo appartamento in tutta sicurezza!