La tua casa su Airbnb Milano in 5 semplici mosse.
Hai un appartamento vuoto a Milano che non utilizzi?? Dovresti metterlo in affitto e diventare un host di Airbnb.
La gestione Airbnb Milano ti permetterà di guadagnare una considerevole cifra di denaro partendo dai tuoi immobili, come ville e appartamenti che non usi da tempo o dei quali puoi mettere a disposizione un solo ambiente, come una stanza per chi voglia soggiornare a Milano, senza che quindi voi dobbiate lasciare l’abitazione totalmente in mano a un inquilino.
Cos’è Airbnb?
Airbnb è il portale americano che ha rivoluzionato il mondo del turismo e dell’ospitalità. Nel 2015 i proprietari che hanno deciso di affittare la propria abitazione o una stanza del proprio appartamento sono stati in totale 83.300. I turisti che hanno scelto un Airbnb piuttosto che un soggiorno presso un classico Bed&Breakfast o in Albergo sono quasi 4 milioni.
Le 5 semplici mosse per la tua casa su Airbnb a Milano
- Prima di tutto se non sai come iniziare e hai bisogno di supporto e informazioni utili per affittare la tua casa su Airbnb contatta Guesthero, è una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine. Il nostro servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. A partire dalla creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out, la fornitura biancheria bagno e camera alla pulizia.
- Rendi lo spazio pronto per gli ospiti: la pulizia della casa è fondamentale per gli ospiti altrimenti riceverai recensioni negative che faranno notare la scarsa igiene della casa.
- Esalta i punti di forza della casa: scatta delle belle fotografie per valorizzare l’appartamento, fai attenzione ai dettagli. Aggiungi una descrizione chiara e precisa con i servizi che intendi mettere a disposizione (phone, ferro da stiro, lavatrice, ecc). La quantità e la qualità delle recensioni che ricevi dagli ospiti possono influenzare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca.
- Scegli il prezzo giusto: è importante mostrare le disponibilità e le tariffe per notte incluse le spese extra come la pulizia o la tassa di soggiorno.
- Infine, dovrai monitorare le richieste e rispondere ai potenziali ospiti, selezionarli e comunicare le regole del tuo appartamento, compresi gli orari di check-in e check-out.
Come vedi non è semplice, la gestione Airbnb Milano ha bisogno di alcune importanti direttive da seguire da parte del proprietario di casa o di chi, in sua vece, gestisce l’annuncio e la casa stessa.
Contatta Guesthero

Gestione affitti brevi servizi completi
Contatta la società di Guesthero, è dedicata ad assisterti nella gestione dell’annuncio web sulle maggiori piattaforme e alla gestione dei servizi fisici, come pulizie o check in, o delle scartoffie, le quali possono rappresentare un momento di grande stress e un motivo di grande perdita di tempo per il proprietario di casa che non fa l’affittuario di mestiere ma solo per arrotondare il proprio stipendio a fine mese.
Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Siamo riusciti a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.