Investimenti immobiliari milano: dove comprare casa? free web hit counter

Investimenti immobiliari milano: dove comprare casa?

Come è risaputo, l’Italia ha attraversato per diversi anni un periodo molto difficile per il mercato immobiliare, con prezzi che continuavano a scendere e  acquisiti in calo a causa della crisi. Raro pensare ad investimenti immobiliari milano in quel momento.
[n1related i=”0″] Finalmente c’è stata una ripresa ed è possibile così iniziare a parlare di un’inversione di tendenza: la ripresa del settore immobiliare è in corso e le statistiche dimostrano che il 2016 è stato l’anno di conferma della risalita iniziata nel 2014, che è continuata nel 2017.

Investimenti immobiliari milano: mercato in forte ripresa

L’andamento positivo del mercato immobiliare è influenzato da alcuni fattori favorevoli:

  • prezzi bassi delle case bassi
  • tassi sui mutui bassi
  • aumento delle compravendite di case

L’incremento delle compravendite di immobili è certamente anche conseguenza di alcuni fattori precedenti: i prezzi bassi e i tassi bassi sui mutui invogliano le persone a comprare immobili ad un prezzo più conveniente, accendendo un mutuo con un tasso di interesse molto più contenuto.

Perché conviene investire in immobili a Milano?

Nel 2016 i prezzi degli immobili a Milano si sono stabilizzati e per di più in alcune aree hanno registrato un aumento, come al centro in zona Vittorio Emanuele e S.Babila (+0,4%).  Milano resta una città in cui i prezzi degli immobili per metro quadro sono tra i più alti d’Italia. Ed essendo una metropoli molto ampia, è possibile trovare zone e quartieri che potrebbero avere andamenti diversi tra loro sia per i prezzi che per la tipologia di immobili.

Quindi, per acquistare una casa a Milano bisogna fare una scelta intelligente se si desidera un affare redditizio. La scelta della zona in cui investire infatti è senza dubbio il primo passo fondamentale per avviare un investimento immobiliare che potrà portare risultati interessanti.

Leggi anche:  Arredare Casa Vacanze: guida e consigli

Milano: metropoli in continuo miglioramento

investimenti immobiliari milano

Milano rappresenta la città italiana che più di ogni altra si è trasformata rapidamente e continua a farlo, soprattutto sul piano urbanistico. Tutti i miglioramenti  determinano non solo un innalzamento della qualità della vita dei milanesi, ma anche e soprattutto delle ricadute positive sul mercato immobiliare con un aumento della domanda.

Milano è senza ogni dubbio il centro economico dell’Italia e nel dopo-Brexit ha buone probabilità di diventarlo anche a livello europeo. Rappresenta una metropoli viva e produttiva sia sul piano economico che lavorativo e culturale.

Acquistare un immobile nel capoluogo lombardo è sempre un buon investimento se fatto nel modo giusto.

 

 

 

Scegli la formula degli affitti brevi Milano

A Milano il nuovo trend degli affitti brevi è sempre più in voga, sia perché rappresentano una tipologia di alloggio conveniente per i turisti sia perché consentono di ottenere guadagni extra e sicuri rispetto alla formula degli affitti tradizionali, i quali spesso comportano rischi di morosità.

L’affitto temporaneo non è altro che un canone di locazione per un soggiorno che va da un minimo di 3 notti ad un massimo di 30 in case vacanze o appartamenti. Scopri qui tutti i vantaggi di affittare il tuo appartamento a breve termine.

Agenzie per affitti brevi milano

Dato il numero crescente di appartamenti a Milano in gestione airbnb, booking, ecc… sono nate agenzie che gestiscono gli affitti brevi. Questo anche perché la gestione vera e propria se fatta in maniera professionale richiede molto impegno, dedizione e capacità comunicative per ricavare poi del denaro. La pulizia, per esempio, deve essere eseguita in un certo modo per rendere la casa ospitale. L’accoglienza richiedere come prima cosa la conoscenza della lingua inglese (la maggior parte dei turisti e viaggiatori in città sono stranieri).

La gestione airbnb necessità di risposte immediate alle richieste degli eventuali ospiti, i quali avranno fatto mille richieste di alloggio e quindi una risposta veloce consente più facilmente di ricevere prenotazioni. Per ottenere, poi, recensioni positive non basterà accogliere gli ospiti puntuali, ma anche prestare dei servizi aggiuntivi che, se indicati nell’annuncio, devono essere soddisfatti.

Leggi anche:  Perché fare affitti brevi?

Affitta appartamento a breve termine con Guesthero

investimenti immobiliari milano

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi, con sede a Milano. Il team è specializzato nella gestione airbnb e booking e altri portali di siti affitti brevi. Affidando la piena gestione a Guesthero, non avrai più pensieri.

Per gli appartamenti a Milano offriamo un servizio chiamato All Inclusive, che include tutti i servizi per gestire interamente gli affitti brevi della tua casa.

Sfrutta il boom dell’affitto temporaneo per non lasciare sfitto il tuo appartamento. Se stai pensando ad investimenti immobiliari Milano, puoi pensare di acquistare monolocale milano oppure bilocali, ideali per ospitare turisti che arrivano a milano non solo per vacanze, ma anche per lavoro.

Arreda poi l’appartamento inserendo mobili funzionali e utili per accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo. Scopri come fare qui.

Guesthero: gestione completa affitti brevi Milano

Il pacchetto di gestione completa è ideato per una gestione del tipo chiavi in mano, ossia affidare la gestione degli affitti completamente all’agenzia competente, come Guesthero. Dopo aver valutato il tuo immobile, aver pulito da cima a fondo la casa, aver compilato ed invitato tutte le pratiche necessarie ad avviare l’attività, si può partire ad affittare casa.

Servizi di gestione all inclusive

Il pacchetto comprende:

  • shooting fotografico appartamento
  • creazione annuncio sui portali da noi gestiti come Airbnb e Booking
  • gestione calendario prenotazioni tramite channel manager
  • gestione pagamenti
  • servizio customer care con hosts e guests
  • gestione emergenze
  • pratiche burocratiche come CAV, registrazione ospiti in questura sul portale alloggiati
  • pulizia appartamento e cambio biancheria
  • accoglienza ospiti (check-in e check-out)

Tra i servizi che invece vengono offerti separatamente l’assicurazione e il servizio di pulizia.

Valutazione dell’immobile

Hai finalmente deciso per investimenti immobiliari Milano, bene! Contattaci per una valutazione dell’immobile per affittare a breve termine.

Comments are closed.