Idee per arredare casa: step facili da seguire - Guesthero

Idee per arredare casa: step facili da seguire

Idee per arredare casa: quante volte abbandoniamo l’idea di rinnovare i nostri appartamenti? Arredare e modernizzare un immobile, che sia destinato a proprio uso o sia destinato ad affitti di breve termine, può risultare costoso e difficile. Spesso accade che, a causa di mancanza di tempo o soldi, gli interni degli immobili manchino di gusto, scoraggiando, così, una potenziale clientela qualora l’immobile sia pubblicizzato su piattaforme come Airbnb o Booking.

Cosa sapere per arredare la propria casa

Non tutti sanno che arredare e modernizzare il proprio appartamento può essere più semplice del previsto. Non è necessario spendere ingenti somme e qualche rivista di arredamento per interni può essere un ottimo alleato. Infatti le fonti di ispirazione sono a costo zero: è sufficiente sfogliare riviste e cataloghi di società come B&B Italia oppure ispirarsi al colosso industriale quale Ikea. Di seguito saranno riportati alcuni “trucchetti” semplici per poter arredare al meglio il proprio appartamento.

Idee per arredare camera da letto

La camera da letto è il punto di partenza per arredare casa: una dei primi aspetti da curare è la dimensione e gli spazi disponibili. Se lo spazio è poco è bene optare per un letto contenitore dove sarà, così, inserire scatole, valigie o altri oggetti da conservare senza necessariamente invadere lo spazio della stanza. Per i mobili è bene optare per colori tenui e caldi cercando di creare un ambiente accogliente e rilassante, scegliendo luci soft ed ad intensità possibilmente regolabile. Tutto ciò richiede un budget moderato in quanto è sufficiente affidarsi ad assortimenti proposti da aziende come Ikea.

Idee per arredare casa: la cucina

Questo rappresenta il secondo step fondamentale, specialmente per case destinate tanto all’affitto di lungo quanto di breve termine. La cucina, infatti, rappresenta l’area della casa dove tagliare i costi risulta più difficile. Pertanto, cercare di risparmiare sugli elettrodomestici non è la scelta migliore in quanto numerosi guasti potrebbero seguire che necessiti l’intervento di tecnici specializzati e quindi costosi. Infatti il consiglio è spendere un po’ di più per ammortizzare i costi in futuro.

Idee per arredare il soggiorno

Un divano di tre o quattro posti è necessario a rendere il soggiorno la sala principale dell’appartamento. In più, se i posti letto a disposizione in casa sono pochi, optare per un divano letto poterebbe essere una scelta strategica, così da poter accogliere più ospiti nel caso di affitto dell’appartamento per brevi soggiorni.

Per quanto riguarda il colore delle pareti questo gioca un ruolo fondamentale: suggeriamo colori pastello o le cromie audaci per ambienti più piccoli, mentre colori chiari o tendenti a toni neutri per spazi più ampi. Inoltre è fondamentale vedere l’effetto del colore delle pareti al contatto con la luce naturale.

Idee per arredare casa: il bagno

Se le dimensioni lo permetto, un ottimo consiglio sarebbe quello di inserire uno sgabello, in legno o in plastica. Questo, infatti, può essere utile se si dedica molto tempo alla cura del corpo. Inoltre, scegliere un bel tappeto può fare la differenza. Diversi sono i materiali di cui possono essere composti e pertanto sono diverse le proprietà che essi hanno.

Come arredare casa per Airbnb

Come visto sin adesso, pochi e semplici sono gli step da seguire per rendere il proprio appartamento moderno e piacevole. Ciò che è stato sopra suggerito può essere sfruttato per rendere più accogliente gli appartamenti destinati a soggiorni di brevi periodi che troviamo pubblicizzati su Airbnb. Per riassumere quindi: primo limitare il budget. Secondo spendere in maniera intelligente. Ultimo colpire l’attenzione dell’ospite già dalle foto, curando dettagli con complementi che possano fare la differenza.

Airbnb Property Manager: Guesthero

Per una gestione più efficace ed efficiente di Airbnb affidati a professionisti, affidati a GuestheroGuesthero si occupa della gestione completa degli affitti brevi, a partire dalla selezione ospiti fino al check-in, check-out, servizio di pulizie, gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti brevi.