Host Airbnb: aumentare le recensioni positive - Guesthero

Host Airbnb: aumentare le recensioni positive

Host Airbnb: aumentare le recensioni positive. Con il diffondersi del business degli affitti a breve, molti proprietari diventano dei veri e propri host. Chi entra a far parte di questa attività pubblica i suoi annunci su piattaforme come Airbnb e Booking. Tuttavia, ogni account su Airbnb è classificato in diversi livelli, a seconda delle recensioni positive o negative che riceve. Tutti sanno che per andare al meglio in questo business, la visibilità è tutto! Pertanto avere recensioni positive è fondamentale. Scopriamo di seguito alcuni consigli per raggiungere questo obiettivo.

Host Airbnb: come migliorare

Essere un host su è Airbnb è semplice per tutti: basta avere un immobile e pubblicare l’annuncio. Tuttavia essere un bravo host non è cosa da tutti! La vera domanda è quindi: come emergere, come differenziarsi? Il segreto è trovare un giusto compromesso tra rispettare gli schemi e “think out of the box”, ossia uscire dalle righe. Ciò che può fare la differenza è infatti essere inaspettati quel tanto che basta da poter ottenere successo. Ecco alcuni suggerimenti per rompere gli schemi.

Fornire il servizio della colazione

Come detto bastano delle accortezze intelligenti per un host Airbnb per aumentare le recensioni positive. Tra queste la mossa di fornire la prima colazione ai propri guest. Airbnb, infatti, non include questo servizio nel pacchetto. Tuttavia, se vuoi fare la differenza, quella di includere la colazione può essere la scelta più adatta. I tuoi ospiti resteranno piacevolmente colpiti e le recensioni e feedback positivi aumenteranno come mai. Inoltre, questa è una decisione che non comporterà chissà quali costi, in quanto far arrivare la colazione anche da un bar vicino non inciderà.

Leggi anche:  Affitti brevi, quali sono i doveri dell'affittuario

Fornire gli elettrodomestici essenziali

La colazione non è l’unico elemento che può fare la differenza. Infatti, per diventar un host con la H maiuscola, è bene arredare il proprio appartamento fornendo i giusti servizi. Mettere una lavatrice, dare un asse da stiro con un ferro da stiro sono considerati essenziali. Questo è fondamentale in quanto numerosi sono gli ospiti che permangono negli appartamenti più di qualche giorno e quindi necessitano di lavare vestiti. Quindi, non lasciare che i tuoi guest siano privati di questo lusso, ma offrilo per fare la differenza.

Lavastoviglie, macchina del caffè e forno

Se aspiri a diventare un superhost, allora è necessario arricchire la tua casa con elettrodomestici un po più sofisticati e che rendano l’appartamento il più confortevole possibile. Si tratta di inserire una lavastoviglie, una macchina del caffè e un semplice forno a microonde. I costi da sostenere per comprare questi elettrodomestici saranno solo iniziali: infatti questi elementi che fanno la differenza, faranno aumentare le recensioni positive e di conseguenza le prenotazioni.

Share economy

Un altro elemento che ti distinguerà, sarà quello di far conoscere ai tuoi ospiti tutte le app migliori per potersi muovere in città, per trovare ristoranti ed eventi a cui partecipare. In questo modo “guiderai” il tuo ospite nella tua città, mostrandogli gentilezza e cortesia che saranno ben recensite a fine soggiorno.

Affida la gestione del tuo appartamento a GuestHero

La positività delle recensioni dipende anche dalla prontezza e velocità con cui l’host risponde ai suoi ospiti su dubbi ed eventuali problemi che sorgono durante il soggiorno. Tuttavia gestire le recensioni, le prenotazioni, preoccuparsi dell’accoglienza e quant’altro non è semplice. Per diventare un buon host puoi, quindi, deciderti di affidarti a Guesthero.

Leggi anche:  Host Milano: come guadagnare con la propria casa

Siamo esperti property manager, il cui obiettivo e far fruttare al meglio il tuo appartamento. Offriamo servizi che vanno dallo shooting professionale, alla creazione dell’annuncio fino alla gestione dei prezzi. Fidati di noi e affidaci il tuo appartamento per un guadagno sicuro, costante e senza stress.