Homeaway Italia (VRBO): tutti i vantaggi - Guesthero

Cos’è Homeaway Italia?

In questo articolo parleremo di Homeaway Italia, oggi uno dei portali per affitti di seconde case tra i più affidabili ed efficienti.  E’ un’ottima soluzione per chi si ritrova a dover gestire una casa da affittare e non sa a chi rivolgersi tra i tanti siti online che offrono un servizio simile. Homeaway è uno dei portali più completi e convenienti che riesce a combaciare gli interessi dei proprietari e di chi è in cerca di case vacanze. Da un lato i proprietari che ricercano il guadagno, dall’altro gli affittuari che ricercano in una casa vacanza, indipendenza e convenienza rispetto ad un hotel.

Perché scegliere Homeaway Italia

Proprietario

Homeaway ItaliaHomeaway Italia è un nuovo trend del momento, sta riscuotendo tanto successo e questo grazie alle sue funzionalità. Ma perché un proprietario dovrebbe scegliere proprio questo sito? Homeaway Italia ti consente di scoprire il valore di mercato di casa tua e ti permette di gestire gli annunci nella maniera più semplice e completa possibile. Grazie ad una community puoi ricevere feedback o conoscere le esperienze di altri proprietari. In questo modo si condividono le esperienze e  si migliorano gli annunci e la qualità dei servizi. Con Homeaway Italia chi affitta ha il vantaggio di avere commissioni bassissime. Questo è anche un motivo per cui  costi per il pernottamento sono molto contenuti. Infine, il servizio offerto dalla piattaforma è molto indicato a chi affitta a stranieri perché il portale è molto conosciuto all’estero, più di quanto lo sia Italia, almeno per adesso.

Leggi anche:  Affitti Brevi su HomeAway Italia: cosa sapere

Affittuario

Il sito di Homeaway Italia è semplice e veloce. Questi sono requisiti fondamentali per chi cerca la migliore soluzione senza dover sostenere troppi costi di ricerca. Il sito chiederà la città, il periodo e il numero di persone per il quale si intende affittare. Avrete la possibilità di poter confrontare prezzi e recensioni che valuteranno la qualità della casa. Il pagamento viene effettuato online così come la possibilità di contattare l’host.

Come funziona il pagamento

Il pagamento su Homeaway può  essere effettuato in 2 modi: la prima modalità è all’arrivo usando, se previsto dalle parti, metodi di pagamento Paypal o bonifici bancari (se si tratta di un abbonamento). La seconda modalità consiste nel pagare direttamente tramite il sito (che accredita il pagamento dopo l’arrivo dei guests). Dopo che è stato avviato il servizio, nell’area del proprietario, possono essere modificate le impostazioni e può essere chiesto il pagamento dell’intera somma  all’atto della prenotazione. Può essere richiesto un e il saldo da pagare entro il limite massimo di 30 giorni prima dell’arrivo.

Guesthero

OTA sta per Online Traver Agency e, come Homeaway Italia, anche noi di Guesthero siamo un portale che unisce proprietari, turisti e non solo. Assicuriamo, a chi possiede una seconda casa, rendite dall’affitto a breve termine. Per quanto le OTA sia un’ottima soluzione per attrarre turisti, bisogna saper gestire i servizi che queste comportano. Questo non è semplice ed è per questo che noi di Guesthero, esperti del settore, ci occupiamo di seguire i vostri annunci in ogni singolo aspetto. Curiamo i dettagli e garantiamo la massima qualità. Dalla creazione dell’annuncio, alla customer care, alla fiscalità e alla parte più burocratica: penseremo noi a tutto.

Leggi anche:  HomeAway Italia: cosa sapere