Homeaway: cosa sapere free web hit counter

Homeaway: cosa sapere

Tra le piattaforme più utilizzate per prenotare appartamenti in affitto su Internet, Homeaway è una di queste. Tale piattaforma, lanciata nel 2006, è sicuramente uno dei principali attori attivi nel campo dell’affitto breve e turistico. Si occupa di fornire idee per ogni tipo di vacanza, offrendo una vasta gamma di case vacanza per tutti i tipi di budget in tutto il mondo e permettendo anche di prenotare in modo più semplificato. Per saperne di più su come funziona Homeaway segui le informazioni di Guesthero, l’esperto degli affitti a breve termine.

Homeaway: come funziona

Homeaway è un piattaforma che permette di fare da ponte tra i proprietari di casa e i futuri ospiti consentendo ai primi di pubblicare l’annuncio della propria casa mentre ai secondi di venire a conoscenza delle svariate opportunità di case vacanze, per tutti i gusti e per ogni esigenza. Homeaway consente ai proprietari di promuovere il loro appartamento nel miglior modo possibile, garantendo loro la possibilità di ottenere un guadagno dall’affitto a breve delle proprietà sfitte e allo stesso tempo facilita la gestione delle prenotazioni per conto del proprietario.

Homeaway costo del servizio: come e quanto si paga

Per la gestione del sito per i proprietari e gli stessi viaggiatori HomeAway prevede un costo del servizio addebitato all’ospite al momento della prenotazione, finalizzato a coprire i costi gestione del sito. Questi ultimi pagheranno tale commissione del servizio di Homeaway attraverso carta di credito, calcolata come percentuale dell’importo complessivo della prenotazione. Tale percentuale del servizio Homeaway varia tra il 5 e il 12% del costo totale della prenotazione. Tendenzialmente, la percentuale si riduce al crescere dell’importo complessivo della prenotazione.

Leggi anche:  Milano fashion week: dove alloggiare

In aggiunta a questi costi del servizio, ogni proprietario potrà aggiungere le proprie extra fee (commissioni extra) come la spesa per le pulizie o per il check-in in ritardo. Il costo del servizio viene rimborsato qualora il proprietario dell’immobile dovesse subire una cancellazione e quindi dovesse in seguito chiedere un rimborso.

Perché scegliere Homeaway

In conclusione, perché un proprietario di casa dovrebbe scegliere di pubblicare il suo annuncio su Homeaway? Su Airbnb e Booking la promozione è gratuita. Invece su Homeaway i proprietari di casa che vogliono pubblicare devono pagare una commissione per entrare in contatto con i loro potenziali ospiti, permettendo già una iniziale scrematura degli annunci e una maggior qualità degli stessi. Inoltre, la community di Air bnb e Booking è molto più ampia e variegata. Homeaway consente di impostare prezzi desiderati per l’affitto della proprietà, oltre che scegliere in piena autonomia le regole della casa e le disponibilità in termini di calendario date agli ospiti. Tutto questo permette di avere pieno controllo della gestione dell’immobile da parte del suo proprietario.

Degna di nota è anche l’assistenza fornita da Homeaway al proprietario 24 ore su 24.

Annuncio su Homeaway: istruzioni per l’uso

L’imperativo è: “rendere il proprio annuncio il più accattivante possibile!”. Ecco allora che esistono una serie di consigli per far notare l’annuncio tra i tanti. Gli elementi a cui bisogna prestare attenzione per la creazione dell’annuncio sono:

  • foto dell’appartamento: possibilmente fatte in maniera professionale, luminose e dotate ognuna di una descrizione chiara
  • descrizione: capace di attirare l’attenzione dei possibili ospiti
  • servizi: presenti all’interno dell’appartamento facendo attenzione che quanto viene selezionato sia realmente presente
  • prezzo:deve essere concorrenziale in base alle dimensioni e alla zona in cui si trova)
Leggi anche:  Come avere un account Airbnb Plus

 

 

Guesthero gestione affitti brevi

Se siete interessati a capire le potenzialità dei diversi portali per mettere in affitto il vostro appartamento, affidatevi a GuestHero , l’esperto degli affitti a breve termine. Guesthero si occupa della gestione e la massimizzazione del rendimento del vostro appartamento e fornisce informazioni preziose circa le potenzialità delle diverse piattaforme di affitti.

Leave A Comment