Homeaway Commissioni Italia: cosa sapere - Guesthero free web hit counter

Homeaway Commissioni Italia: cosa sapere

Tra le piattaforme più utilizzate per prenotare appartamenti in affitto su internet, Homeaway è una di queste. Per capire Homeaway commissioni segui le nostre informazioni.

Che cos’è Homeaway

Homeaway commissioni è un piattaforma che permette ai proprietari di casa di pubblicare l’annuncio della propria casa e ai potenziali ospiti di venire a conoscenza della proprietà. La piattaforma è stata lanciata nel 2006, è sicuramente uno dei maggiori attori attivi nel campo dell’affitto breve e turistico. Sul sito i proprietari di casa pubblicano un’infinità di annunci di casa. Forniscono agli ospiti migliaia di ragioni per scegliere il proprio appartamento, facilitando la promozione della proprietà e la gestione delle prenotazioni del proprietario.
[n1related i=”0″]

Homeaway commissioni: cosa sapere

Questa piccola commissione ha l’obiettivo di andare a coprire i costi gestione del sito. Dopo aver creato l’annuncio e inserito i prezzi per il vostro appartamento inizierete a ricevere prenotazioni. Gli ospiti quando prenotano su Homeaway  costo del servizio è a loro carico e serve per coprire appunto i costi della piattaforma, i costi delle risorse investite per garantire ai proprietari e agli ospiti i pagamenti sicuri e rispondere alle richieste dei clienti 24 ore al giorno.

Homeaway commissioni: come e quanto si paga

Il costo del servizio viene pagato dall’ospite al momento della prenotazione. Questo costo viene addebitato automaticamente dopo la prenotazione. Il costo del servizio Homeaway varia tra il 5 e il 12% del costo totale della prenotazione. Questa percentuale può variare al di sotto o al di sopra. Questo costo viene aggiunto al totale soggiorno al netto di tasse e commissioni. Ciascun proprietario potrà inoltre aggiungere le proprie extra fee (commissioni extra) come la spesa per le pulizie o per il check-in in ritardo. Il costo del servizio viene rimborsato qualora il proprietario dell’immobile dovesse subire una cancellazione e quindi dovesse in seguito chiedere un rimborso.

Leggi anche:  Dichiarazione dei redditi affitti brevi n. 730

Annuncio su Homeaway

In conclusione, perchè un proprietario di casa dovrebbe scegliere di pubblicare il suo annuncio su Homeaway? Su Airbnb la promozione è gratuita. Invece su Homeaway i proprietari di casa che vogliono pubblicare devono pagare per entrare in contatto con i loro potenziali ospiti. Inoltre, la community di Airbnb è molto più ampia e variegata. Gli elementi a cui bisogna prestare attenzione per la creazione dell’annuncio sono:

  • foto dell’appartamento (possibilmente fatte in maniera professionale)
  • descrizione capace di attirare l’attenzione dei possibili ospiti
  • servizi presenti all’interno dell’appartamento (è importante porre attenzione a ciò che viene selezionato perchè deve essere realmente presente)
  • prezzo (deve essere concorrenziale in base alle dimensioni e alla zona in cui si trova)

Affida il tuo appartamento ad un property manager

La gestione di un appartamento in affitto può risultare complicata se il proprietario non dispone di abbastanza tempo da dedicare sia alla gestione effettiva sia agli ospiti. Per questo motivo si sono affermati nel settore i property manager, specializzati nella gestione di appartamenti in affitto con l’obiettivo di massimizzare le prenotazioni per aumentare i guadagni.

Gestione annunci online

Per aumentare i guadagni è molto importante lavorare su tutti gli aspetti necessari come:

  • pulizia
  • accoglienza ospiti
  • manutenzione appartamento
  • ecc.

Questi aspetti, se curati, determinano un aumento delle prenotazioni ma sopratutto delle recensioni positive che sono quell’elemento cruciale nell’era del web 2.0.

Guesthero gestione affitti brevi

Se siete interessati a capire le potenzialità dei diversi portali per mettere in affitto il vostro appartamento Contattate noi di GuestHeroPer scoprire le potenzialità delle diverse piattaforme per mettere in affitto il tuo appartamento. Ci occupiamo della gestione dell’affitto a breve termine massimizzando il rendimento del tuo appartamento. Garantiamo un alto tasso di occupazione, la gestione dei check-in/out e le pulizie della casa.

Leggi anche:  Milano: affitto breve zona Porta Romana

Visita il nostro sito per scoprirne di più.

Comments are closed.