Guadagnare con Booking: guida dettagliata delle tariffe

Guadagnare con Booking: una guida alle tariffe!

Guadagnare con Booking non è complesso, ma naturalmente è necessario capire come fare. Facciamo quindi un passo indietro e partiamo dall’inizio. Con questo articolo cerchiamo di analizzare le informazioni piu’ importanti per capire come sfruttare al meglio questa piattaforma.

Booking

Booking è una delle piattaforme di prenotazione per affitti brevi più popolari di tutto il web. Milioni di proprietari utilizzano la piattaforma per sponsorizzare le proprie strutture per il mondo degli affitti brevi. Booking, data la moltitudine di funzioni che offre, è la piattaforma ideale che ti dà l’occasione di gestire in maniera dinamica i prezzi. Dall’extranet non solo è possibile visualizzare i prezzi dei competitor diretti, ovvero degli appartamenti situati nelle vicinanze con caratteristiche simili alla tua struttura, ma anche impostare le diverse tariffe per spingere i clienti a prenotare.

Guadagnare con booking è molto semplice grazie alla diverse tariffe offerte. Tra più importanti ci sono sicuramente la non rimborsabile e la flessibile; c’è inoltre la possibilità di impostare piani tariffari anticipati.

Tariffa flessibile Booking

Booking offre la possibilità di impostare tariffe flessibili nei tempi di cancellazione della prenotazione. Nel mondo degli affitti brevi è fondamentale per un ospite riuscire a gestire la sua prenotazione con molta semplicità. Molti viaggiatori spesso hanno la necessità di cancellare la propria prenotazione, di conseguenza impostare una tariffa flessibile è una mossa che tantissimi host fanno per agevolare i propri ospiti. La tariffa più diffusa offre la possibilità di cancellare la prenotazione in maniera gratuita fino a 7 giorni prima dell’arrivo. Decorsi i 7 giorni sarà addebitato l’intero importo della prenotazione anche in caso di cancellazione anticipata.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma Parioli: rendimento immobili

Per impostare una tariffa flessibile, bisogna andare nell’extranet di booking e dal menù condizioni impostare la tariffa desiderata e il metodo di accredito per la prenotazione. Nel momento in cui offro una tariffa flessibile devo comunque considerare che la casa potrebbe essere riservata per tanto tempo e poi liberata all’ultimo minuto. Ciò avrebbe conseguenze negative anche sul tasso di cancellazione delle prenotazioni.

Tariffa non rimborsabile Booking

Molti viaggiatori ritengono il prezzo una variabile cardine nella scelta dell’appartamento in cui soggiornare. Per questo motivo impostare una tariffa non rimborsabile a cui abbinare uno sconto è una mossa che gli host utilizzano per mettere in evidenza i propri annunci. Selezionando questa offerta gli ospiti, una volta effettuata una prenotazione, non potranno più cancellare la prenotazione. Il vantaggio è dato sicuramente dal prezzo scontato che può arrivare fino al 20%. Per impostare una tariffa non rimborsabile bisogna entrare nell’extranet della struttura e dal menù tariffe e disponibilità bisogna cliccare su aggiungi una tariffa non rimborsabile e seguire i passi dell’iter pre-impostato. Questo ha sicuramente ripercussioni positive sul tasso di cancellazione che diminuisce, ma bisogna impostare un prezzo leggermente più alto per far fronte allo sconto offerto.

Booking prenotazioni anticipate

Guadagnare con Booking è molto semplice data la moltitudine di funzioni che offre la piattaforma. Impostare piani tariffari con sconti per chi prenota con molto anticipo è un’altra delle possibilità date agli host per mantenere un alto tasso di occupazione e ottimizzare i propri guadagni. Sempre dal menù tariffe e disponibilità è possibile impostare i piani tariffari con gli sconti personalizzati per chi prenota con 30-60-90 giorni di anticipo. Questa offerta non è da trascurare perché offre la possibilità agli ospiti più “programmatori” di accedere a ottime case con prezzi vantaggiosi e permette agli host di tenere la casa occupata anche nei mesi più difficili.

Leggi anche:  Prenotare su Booking senza carta di credito

Guesthero

Con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, preparati a guadagnare senza alcuno sforzo! Grazie alla gestione dei diversi piani tariffari, garantiamo alti tassi di occupazione anche nei mesi meno gettonati e guadagni molto alti derivanti dalla nostra gestione dinamica dei prezzi. Con il nostro pacchetto di gestione completa inoltra ci occupiamo di tutto, dalla parte burocratica  fino alla gestione del degli ospiti.

Inizia a guadagnare subito con Guesthero, contattaci per avere una valutazione gratuita del tuo appartamento!