Gestione Immobiliare Roma Capitale: cosa sapere - Guesthero

Gestione Immobiliare Roma Capitale: cosa sapere

Gestione immobiliare Roma

Roma ad oggi è la destinazione turistica per antonomasia. Ogni anno, infatti, migliaia di turisti sono attratti dalle innumerevoli opere archeologiche e dai tesori artistici conservati nella Capitale. Così come le tradizioni uniche, i meravigliosi panorami e la maestosità delle ville e dei parchi. Roma è la città che in assoluto registra la maggiore affluenza turistica in Italia e la terza in Europa. Le sue meraviglie come il Colosseo e i Musei Vaticani sono alcune delle più visitate al mondo. Per questi ed altri motivi possedere una seconda casa o una casa vacanze a Roma è una grande risorsa. Andrebbe sfruttata al meglio per ottenere una rendita cospicua mensile. Roma, quindi, è un’ottima opportunità, ecco perchè dare il proprio appartamento in gestione immobiliare Roma.

Pro gestione immobiliare Roma

  • Maggiore flessibilità: I proprietari di casa che affittano le loro case per un breve periodo godono di maggiore flessibilità, infatti potranno decidere quando disporre personalmente della propria casa semplicemente non accettando prenotazioni per il periodo desiderato.
  • Meno cambiamenti: Il fatto che gli ospiti si fermino per un periodo breve avranno meno tempo per sporcare o danneggiare le pareti con quadri, scritte o macchie.
  • Maggiori Guadagni: Non solo potrete applicare dei prezzi dinamici che variano in funzione della domanda,  del periodo di alta o bassa stagione e della disponibilità di altri appartamenti. Inoltre, potrete settare un soggiorno minimo, spese di pulizia e costi extra come il deposito cauzionale.
  •  Contribuire alla sharing economy: Si sente parlare molto di sharing economy e dei suoi effetti positivi sulla società. Rendendo disponibile la vostra proprietà ai turisti vi mostrerete come dei veri e propri innovatori che aiutano contribuendo a questo moderno modello di vita e di pensiero.
Leggi anche:  Affitto per brevi periodi: grandi città d'Italia

Contro

  • Necessità di manutenzione: se affitti la casa a breve termine è necessario mantenerla con determinati standard. Altrimenti riceverete recensioni negative. Non solo quindi dovrete garantire la pulizia della casa, ma anche la sua manutenzione. Inoltre, dovrete rifornire con regolarità la casa di quei servizi essenziali ma deperibili come la carta igienica o gli asciugamani.
  • Introito fisso non garantito: a differenza dell’affitto a lungo termine, l’affitto a breve termine è soggetto alla stagionalità. Durante i periodi di alta stagione aspettatevi il tutto esaurito. Nei periodi di bassa stagione sarà più difficile affittare. A Roma dove il turismo non vede stagione, abbassando la tariffa a notte riuscirete comunque a mantenere un elevato tasso di occupazione dell’immobile. Ciò vi permetterà di guadagnare il necessario per coprire tutte le spese.
  •  Troppe cose da gestire: se per alcuni proprietari affittare la propria casa è un hobby di cui si occupano in nel tempo libero per altri è un lavoro a tempo pieno. L’aggiornamento quotidiano dei calendari, dei prezzi del check-in e del check-out. Per non parlare della pulizia della casa, della manutenzione del giardino e di tutto il resto. Gestire una casa vacanza o un affitto breve può significare un grande lavoro e impegno di tempo.

Guesthero – Property Manager Milano, Roma, Verona, Padova

Sono nate numerose realtà che si occupano della gestione a 360° del vostro immobile. Quindi se non sai da dove iniziare o credi che tutto ciò consumi troppe energie, Contatta Noi di Guesthero. Siamo una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine con sede a Milano ma operante in tutta Italia.

[n1related i=”0″]

Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. La creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo e la gestione delle prenotazioni. La selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia. Manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Leggi anche:  Assicurazione affitti brevi, cosa copre

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Riusciamo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Comments are closed.