Gestione casa vacanze Roma: come fare - Guesthero

Gestione casa vacanze Roma: come fare

Hai una casa sfitta nella capitale? Vuoi trarre guadagno dal tuo immobile? Un modo c’è, oggi esistono professionisti del settore gestione casa vacanze Roma.

Gestione casa vacanze Roma: pro e contro

In questo articolo troverete tutti i consigli sulla gestione casa vacanze Roma e nel territorio circostante per trarne il massimo vantaggio.
[n1related i=”0″] Avere una casa o dover pensare alle gestione casa vacanze Roma o nel centro storico, è sicuramente una risorsa da cui poter guadagnare molto. A patto che si riesca a gestire l’affitto nel modo più efficace possibile.
Per guadagnare dalla gestione di case vacanze nel centro storico e/o nelle zone limitrofe è necessario pensare alla propria casa come un vero e proprio business. Quindi, gestire l’immobile di conseguenza.
Se sei un proprietario di casa hai due strade che puoi percorrere in merito alla gestione del tuo appartamento. L’affitto a lungo termine oppure l’affitto a breve termine. Ciascuna ha i suoi pro e i suoi contro, che analizzeremo di seguito.

La prima, affittare il tuo appartamento a Roma con un contratto tradizionale a lungo termine. In questo caso bisogna trovare un inquilino a lungo termine per il tuo appartamento. Dopo aver concordato il costo mensile dell’immobile, avrai un flusso di entrate costanti. A patto che l’inquilino si dimostri corretto e puntuale nei pagamenti, ma non sempre è così purtroppo!
La seconda, affittare la tua casa vacanze Roma con un contratto a breve termine. In questo caso, potrai affittare la tua casa per un massimo di 29 giorni consecutivi. Con un affitto a breve termine avrete meno sicurezza di avere entrate costanti. Il lato positivo è che eviterete la complessa legislazione in termini di affitti di locazione per un lungo periodo.

Leggi anche:  Casa piccola: come organizzare gli spazi

In autonomia o con l’aiuto di professionisti?

Se la strada che hai scelto di intraprendere è l’affitto a breve a termine allora dovrai ragionare anche sulla gestione della tua casa vacanze Roma.

E’ necessario valutare l’ipotesi di occuparsi in autonomia della gestione casa vacanze Roma. In alternativa potrai rivolgerti ad una società specializzata nella gestione casa vacanze, e quindi nella gestione degli affitti brevi. Questa ha lo scopo di garantirti il maggior guadagno e il minimo sforzo possibile.

Non abiti vicino la proprietà, hai una vita molto impegnata tra lavoro, famiglia e altro? Non puoi occuparti a 360° della gestione del tuo appartamento? Allora è preferibile che tu ti rivolga a professionisti della gestione degli affitti brevi. Una società specializzata dunque, che investirà tutte le sue risorse nella gestione della tua casa vacanze a roma.

Dove e come creare l’annuncio del tuo appartamento o della tua casa vacanze

Grazie all’avvento di Internet ad oggi ci sono soluzioni molto economiche che ti permettono di creare un’annuncio per il tuo appartamento. Così da ottenere la visibilità che stai cercando. Qualsiasi intermediario tu scelga di usare, ce ne sono davvero molti, i più famosi sono sicuramente Airbnb, Booking.com , Wimdu , FlipKey e Homeaway. Per selezionarne uno dovrete analizzare come si posizionano nella ricerca su Google, scegliere quindi quello che vi offre più visibilità e traffico.

L’annuncio deve essere scritto in modo chiaro e deve essere accurato. Anche questo fa parte della gestione casa vacanze Roma. Devi prestare attenzione che il tuo annuncio coincida con le specifiche della tua casa, senza tralasciare i particolari che saranno graditi dai tuoi ospiti. Ricordati di includere le regole della casa e i divieti, per esempio è vietato fumare, organizzare feste.

Leggi anche:  Come funzionano portali simili a Airbnb

Tutto questo al fine di ottimizzare la gestione casa vacanza Roma. Più chiaro sarai meno probabile che si creino questioni o incomprensioni che ti faranno solo perdere tempo e complicheranno la gestione casa vacanze Roma.

Come differenziare la tua casa dalla massa

Infine, assicurati che la tua proprietà si differenzi dalla massa e venga fuori dalla folla. Offrite cose che i vostri competitors non hanno o su cui sono carenti. Welcome pack, manuale della casa, numeri Utili, accordi con ristoranti vicino all’appartamento, organizzare dei tour per loro nei posti di maggiore attrazione turistica. Ma sopratutto assicuratevi che la vostra casa vacanze sia pulita, ben tenuta e tutti i servizi apposto.

Se non sai da dove iniziare o credi che tutto ciò consumi troppe energie, Contatta Guesthero, è una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine.

Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. La creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out. Fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Riuscendo a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Comments are closed.