Gestione casa Airbnb : come abbellire un immobile free web hit counter

Gestione casa Airbnb: come abbellire immobile

Hai iniziato ad affittare a breve termine su Airbnb? Ma come fare una gestione casa airbnb al meglio? Ecco come ottenere maggiori prenotazioni sul portale leader nel mondo degli affitti.

Gestione casa Airbnb: come renderla presentabile

Gestione casa Airbnb, molte persone si vogliono adoperare per migliorare la propria abitazione per poter ricevere ospiti che l’hanno affittata tramite i portali più famosi, tra cui Booking, Homelidays, Wimdu e , ovviamente, Airbnb.
[n1related i=”0″] E’ utile pensare a come migliorare la propria abitazione, abbellendola, così da rendere performante la propria casa dal punto di vista economico. In questo processo, importante al fine della gestione Airbnb, informarsi su cosa sia l’home staging e su quali cambiamenti apportare all’immobile può essere utile.

Abbellimento casa per gestione casa Airbnb

La gestione Airbnb della propria abitazione si configura come un processo dinamico che permette al proprietario, dopo un contatto con l’home stager, di venire a conoscenza delle cose da comprare, dei cambiamenti da apportare e/o della spesa totale affinché tutto sia fatto direttamente dall’homestager, che quindi avrà mano libera nel miglioramento dell’aspetto degli spazi dell’immobile secondo le tendenze del momento e ciò che è scenograficamente accattivante.

Cosa fa l’homestager?

L’home stager è una figura nata negli Stati Uniti per il miglioramento dal punto di vista estetico dell’abitazione. Si migliora l’aspetto di una casa senza che essa sia mutata dal punto di vista architettonico. Quindi, l’home stager non si occuperà di una ristrutturazione degli ambienti, non apporterà modifiche strutturali che richiederebbero, invece, un architetto o un ingegnere e , quindi, anche una squadra di muratori e /o carpentieri. Ciò di cui si occupa l’homestager è, appunto, l’home staging, ciò il cambiamento estetico degli spazi usando tutti i mezzi del caso, tranne la muratura. Quindi l’home stager potrebbe chiedervi di cambiare tinta alle pareti o i corredi o i soprammobili e i mobili.

Leggi anche:  Case vacanze Milano - come funziona affitto? Guida

Gestione Airbnb migliorata con l’home staging?

L’home staging si occupa dell’occhio, dell’apparenza, in primis, ma anche della funzionalità degli ambienti. Ogni annuncio fatto su Airbnb, Booking ecc…, ovviamente, richiede l’utilizzo di alcune foto, che verranno associate all’annuncio e permetteranno ai possibili acquirenti di farsi un’idea di cosa andranno a trovare qualora volessero prenotare e soggiornare nella vostra abitazione.

Per questo, una foto che piaccia all’occhio è molto utile. Per fare questo, per quanto possiate sforzarvi di migliorare la vostra casa all’apparenza con una buona fotografia, sarà sempre utile per voi abbellire la vostra abitazione realmente, aumentando la piacevolezza estetica e, quindi, l’appetibilità per potenziali acquirenti.

Gestione casa Airbnb, come attrezzarsi

Bisogna, innanzitutto, fare un check delle cose che in casa vostra sono logore, vecchie o terribilmente fuori moda. Accettare i cambiamenti dal punto di vista dei gusti e riflettere tali cambiamenti nella vostra abitazione, nella scelta dell’oggettistica con cui vorrete abbellire casa, è un passo molto utile.

Oltre a questo, sarà importante la determinazione di tutti questi guasti e tutte quelle zone che hanno bisogno di una rimaneggiatura pittorica, oltre che una valutazione generale per quanto riguarda la tinta con cui sono stati dipinti gli ambienti. Decidete cosa serve e cosa non serve, quali oggetti sono da buttare, non tenetevi ancorati al passato.

Affidati a agenzia affitti brevi

Affida la gestione casa airbnb ad un’agenzia affitti brevi e non perdere tempo nella gestione degli annunci e delle prenotazioni. Guesthero è nata con l’obiettivo di aiutare i proprietari di casa nella gestione appartamenti airbnb. Offre due pacchetti di gestione, in particolare:

Pacchetto standard

Include la gestione online degli affitti brevi, ovvero:

  • creazione annunci sui portali affitti brevi Airbnb e Booking
  • ottimizzazione dei profili, strategie di prezzo
  • gestione dei pagamenti
  • pratiche burocratiche (Cav, registrazione ospiti in questura tramite Portale Alloggiati)
Leggi anche:  Come affittare casa per brevi periodi: regole e consigli

Pacchetto All Inclusive

Oltre a tutti i servizi standard, sono inclusi:

  • shooting fotografico appartamento
  • gestione emergenze
  • accoglienza degli ospiti
  • pulizia e cambio biancheria
  • assicurazione

Per qualsiasi informazione riguardo alla gestione Airbnb o gestione casa Airbnb , contattate noi di Guesthero .

Comments are closed.