Gestione appartamenti Milano zero stress per proprietario free web hit counter

Gestione appartamenti Milano zero stress per proprietario

Gestione appartamenti Milano – Sei un proprietario di casa a Milano? Vuoi affittare il tuo appartamento vuoto? Noi abbiamo la soluzione per te: prova formula affitti brevi

Turismo a Milano

Milano  è una città che non ha una stagionalità, i flussi di turisti sono costanti con alcuni picchi in determinati periodi dell’anno in corrispondenza di determinati eventi come ad esempio il Salone del Mobile. Gli ultimi dati relativi all’estate milanese dimostrano che fino a Luglio sono arrivati un milione e seicento visitatori e molti altri sono previsti per il mese di Agosto.
[n1related i=”0″] Per attirare ulteriormente turisti sono stati organizzati molti eventi durante il periodo estivo come i concerti del Milano Summer Festival, mostre d’arte, mostre per bambini come quella di Harry Potter e molto altro.

Cosa sono affitti brevi?

gestione appartamenti milano

Uno dei trend degli ultimi anni nel campo immobiliare sono gli affitti brevi, con questo termine si intendono locazioni di durata minima di 3 giorni e massimi di 30. Devono essere stipulati da persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa o da intermediari, gli intermediari possono essere agenzie immobiliari o portali online.

Non tutti gli immobili possono essere oggetto di affitti brevi, infatti è necessario che rientrino nelle categorie catastali da A1 a A11 escluso A10.

Gestione affitti brevi: come fare?

Per iniziare l’affitto del tuo appartamento ci sono alcuni step da seguire:

Leggi anche:  Airbnb vs Booking: quali sono le differenze?

Nel momento in cui inizi a ricevere delle prenotazioni analizza il profilo del guest e leggi eventuali recensioni per verificare la coerenza con le tue esigenze. Dopodiché dovrai gestire la messaggistica con lui fino al momento dell’arrivo per chiarire eventuali dubbi; l’host dovrà occuparsi anche di check-in e check-out e cambio biancheria e pulizia al momento dell’uscita dell’ospite.

Come avviare e gestire affitti brevi?

gestione appartamenti milano

Dal punto di vista burocratico, c’è una procedura da seguire per iniziare l’attività in regola. Per gli immobili siti nel comune di Milano bisogna:

  • inviare una richiesta di inizio attività al comune, CAV
  • inviare una mail alla questura con SUAP e MDA per creare un account con il quale si potranno in seguito registrare gli ospiti
  • dichiarazione ISTAT
  • GEIS piattaforma per il versamento delle imposte di soggiorno che riscuotono dagli ospiti

Gestione appartamenti Milano

Sei un proprietario di casa? Vuoi affitti a breve termine ma non vuoi occuparti della gestione? Non disperare, rivolgiti a un intermediario come Guesthero. E’ una società specializzata nella gestione appartamenti Milano, con noi i proprietari di casa massimizzano il tasso di occupazione dei loro appartamenti e garantiamo il miglior prezzo giorno per giorno.

Non abbiamo un costo fisso ma una commissione che viene applicata solo in caso di prenotazioni. Scopri la nostra offerta standard e all – inclusive.

Pacchetto standard

Il pacchetto standard è valido per appartamenti in tutta Italia e prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
  • gestiamo prenotazioni online
  • gestione pagamenti verificando gli incassi

Pacchetto premium

Il pacchetto premium è valido soltanto per appartamenti a Milano. In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:

  • l’accoglienza dell’ospite
  • il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista
Leggi anche:  Affitti brevi, come trovare impresa di pulizie

Per chi ha un appartamento a Milano offriamo un contratto che dà la possibilità di stipulare una polizza assicurativa, divenuta obbligatoria in Lombardia.

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento.

 

Comments are closed.