Gestione appartamenti in affitto Milano | Come affittare? | Guesthero free web hit counter

Come funziona la gestione appartamenti in affitto milano? Rivolgendoti ad un’agenzia come Guesthero potrai guadagnare con gli affitti brevi comodamente affittando la tua proprietà.

Appartamenti in affitto Airbnb

Il numero degli italiani che affitta il proprio appartamento o casa vacanze su portali come Airbnb e Booking è in continua crescita. Secondo Airbnb, la media di occupazione è di 23 notti all’anno, con un guadagno medio di 2.200 euro. Trattandosi di un impegno sempre più duro che richiede l’erogazione di servizi professionali, sempre più proprietari affidano la casa ad agenzie di conciergerie che gestiscono gli annunci, effettuano i check-in/check-out, risolvono le emergenze e fanno le pulizie.
[n1related i=”0″]

affittare per brevi periodi conviene?

Con la nascita di questo nuovo business, gli affitti tradizionali 4 anni + 4 sono stati un po’ abbandonati per affacciarsi appunto al mondo degli affitti brevi. Questo grazie soprattutto al rischio di morosità ridotto praticamente a zero, in quanto il pagamento viene effettuato sempre anticipatamente al momento della prenotazione. In secondo luogo, con la formula degli affitti brevi i guadagni aumentano quasi del 50% rispetto all’affitto classico.

affittare appartamenti a Milano su airbnb

Airbnb è diventato ormai un colosso mondiale, conta nella sola città di Milano e relativa provincia migliaia di iscritti, molti dei quali offrono uno o più immobili in locazione breve.  Le possibilità di guadagno sono tante per tutti: in occasione di fiere, di eventi e di manifestazioni, così come per viaggi di lavoro o di piacere, c’è sempre qualcuno in cerca di una stanza libera o di un appartamento per pochi giorni o per un mese.

Leggi anche:  Cosa vedere a Milano zona Porta Romana

Fare un investimento immobiliare nel capoluogo lombardo per guadagnare dagli affitti brevi si rivela quindi un’ottima idea per guadagnare dei soldi extra.

Gestione appartamenti in affitto Milano

gestione appartamenti in affitto milano

Milano, ricca di arte, cultura, design, moda, eventi di ogni tipo e buon cibo, è una città con un numero sempre maggiore di turisti che richiedono di alloggiare nel capoluogo lombardo per pochi giorni non soltanto nei classici hotel, ma anche e soprattutto in appartamenti.

Per questo motivo gli investimenti immobiliari sono cresciuti: i proprietari attirati dal nuovo trend degli affitti brevi hanno iniziato ad affittare per brevi periodi case vacanze e appartamenti tramite portali come Airbnb, Booking, Expedia, Homeaway, ecc..

La gestione delle prenotazioni, del contatto con gli ospiti e del cambio biancheria e pulizia richiedono tempo e professionalità da parte di chi gestisce gli affitti brevi. Di solito, chi ha intenzione di iniziare quest’attività non possiede tutto questo tempo per svolgere il lavoro al meglio e quindi sono nate delle agenzie apposite per la gestione affitti brevi.

Guesthero: gestione affitti brevi Milano

A tal proposito, Guesthero è nata per gestire gli affitti brevi Milano e altre città italiani, quindi per aiutare i proprietari di appartamenti e case vacanze a Milano nella gestione delle prenotazioni, dell’accoglienza ospiti, pulizie e cambio biancheria.

Affidandoti ad un’agenzia come la nostra, potrai iniziare a guadagnare mettendo a reddito la tua proprietà immobiliare e affittandola per brevi periodi.

Affitto breve come funziona?

Per affitto breve si intende un canone di locazione dalla durata minima di 3 notti ad un massimo di 30. Tutte le pratiche burocratiche per l’inizio dell’attività, come il Cav, oppure la registrazione degli ospiti in questura (da effettuare entro 24 ore dell’arrivo nell’alloggio) vengono prese in carico direttamente da Guesthero.

Leggi anche:  Milano Film Festival: 23esima edizione

Pacchetto gestione all inclusive

Guesthero propone agli host un pacchetto di gestione affitti brevi Milano All Inclusive, che comprende:

  • creazione dell’annuncio online
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione del calendario prenotazioni tramite channel manager
  • selezione dell’ospite
  • strategie di prezzo per massimizzare i guadagni
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Valuta il tuo immobile

Contattando Guesthero potrai ricevere una valutazione del tuo immobile. Compila il form per avere un appuntamento!

Comments are closed.