Gestione Airbnb Roma: società di affitti brevi - Guesthero

Gestione Airbnb Roma: società di affitti brevi

Gestione Airbnb Roma, cosa sapere

Gestione Airbnb Roma: questa community di Airbnb cresce costantemente. Dal 2008 e in Italia le città di Roma e Firenze sono state quelle più soggette al fenomeno Airbnb e all’affitto a breve termine. Molti Istituti di Ricerca hanno cercato di documentare l’impatto di Airbnb in Italia. Hanno avvalorato l’ipotesi che Airbnb abbia completamente cambiato il mondo dell’ospitalità.
[n1related i=”0″] Nel 2015, per esempio, i proprietari di casa che hanno deciso di affittare la propria casa ai turisti o una stanza del proprio appartamento sono stati in totale 83.300. Quasi 4 milioni di turisti hanno scelto un Airbnb invece che un soggiorno presso un classico Bed&Breakfast o in Albergo.

La maggior parte dei proprietari di casa che hanno un annuncio su Airbnb, affitta occasionalmente il suo alloggio durante tutto l’anno con l’obiettivo (raggiunto!) di ottenere dei redditi extra. Redditi superiori a quelli dell’affitto a lungo termine.

Mettere a disposizione il proprio alloggio con la sharing economy è una scelta sostenibile. Soggiornare in un alloggio pubblicato su Airbnb è più eco sostenibile rispetto alle altre soluzioni di ospitalità tradizionale.

Dalla Ricerca di Airbnb è emerso effettivamente come si verifichi:

  • Risparmio energetico pari a: 51.1M Case
  • Riduzione delle emissioni di gas a effetto serra pari a: 147.4M Automobili
  • Riduzione dei rifiuti di: Fino a 7.300 tonnellate
  • Risparmio idrico pari a: 800 Piscine olimpioniche 98%
  • Hosts che realizzano la raccolta differenziata e invitano i loro ospiti a fare altrettanto: 85%

 

Gestione Airbnb Roma: come sfruttare un immobile

In particolare, analizzando il caso della città di Roma, gli istituti di Ricerca hanno affermato che nel 2015 ci sono stati circa 538.000 ospiti che hanno alloggiato nei pressi di una stazione metropolitana (circa il 78%). Per questo, se avete una casa a Roma nel raggio di un 1km da una fermata della metro da mettere a rendita non potete non provare a pubblicare la vostra casa su Airbnb o su uno dei portali simili e cercare di ottenere quei redditi extra di cui parlavamo precedentemente.

Leggi anche:  Quali sono le responsabilità del guest?

Società di gestione dell’affitto breve Roma

Se stai pensando di affittare a breve termine, approfittando della possibilità di guadagnare qualcosa in più , la prima cosa da fare è capire se hai abbastanza tempo a disposizione per gestire al meglio le prenotazioni, la pulizia della casa così come l’accoglienza dei tuoi ospiti. Per aiutare i proprietari di casa nella gestione casa vacanze Roma curando tutti le fasi dell’affitto breve sono state numerose società, che si occupano della gestione delle proprietà e degli appartamenti a Milano e ovviamente dell’affitto; con l’obiettivo comune per la società e per il proprietario di casa di aumentare il tasso di occupazione e di guadagnare di più.

 

Se non sai da dove iniziare, Contatta Guesthero, è una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine.

Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. La creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni. La selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia. Manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.
Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Siamo riusciti a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Comments are closed.