Gestione case airbnb e locazioni brevi a Milano - Guesthero

Come gestire case airbnb a Milano

Gestione case airbnb Milano, come fare a gestire l’appartamento per renderlo remunerativo e permettere che tanti ospiti usufruiscano della vostra casa.

Al giorno d’oggi è sempre più facile affittare la propria casa. Si può decidere di affittarla con tanti metodi e con tante formule. La gestione case e appartamenti airbnb a Milano è diventato nel tempo uno dei temi scottanti. Ma come fare a gestire locazioni brevi? 

Ecco per voi una guida in cui sono presentati alcuni consigli utili nel processo di gestione appartamenti Airbnb Milano.
[n1related i=”0″]

Valutate la zona in cui vi trovate

Per una corretta gestione appartamenti airbnb a Milano, sarebbe utile che vi facciate un’idea della zona in cui si trova la vostra abitazione.

Valutate la vicinanza o meno al centro della città. Valutate se la zona dove è ubicato il vostro appartamento è ben servita o meno dai mezzi di trasporto pubblici. In una metropoli europea come Milano, i mezzi pubblici sono fondamentali ed indispensabili per ogni persona che si voglia spostare in città. E’ pur vero che taxi e uber sono sempre più usati da chi si sposta in città. E’ anche vero che il caro vecchio tram che può portarti ovunque rimane una delle soluzione più gettonate, essendo anche economico, in particolare se si opta per uno degli abbonamenti che chiunque più sottoscrivere con l’atm, ossia l’azienda di trasporti milanese. 

Valutate la presenza di punti utili

La vicinanza o meno a supermercati, negozi, oltre che stazioni e punti di fermata dei mezzi, può rivelarsi importante nel far propendere gli ospiti per il vostro appartamento. 

Leggi anche:  Host Airbnb non risponde

Oltre alle classiche attività che possono servire per comprare cibo e beni di prima necessità, cercate di informarvi di preciso su quali ristoranti, pizzerie , trattorie, teatri, pub ecc ci sono in zona. Se sono buoni e vale la pena spendere tempo e soldi presso di loro. Dopo aver fatto ciò, premuratevi di scrivere una guida per i vostri ospiti , che molto probabilmente gradiranno questi consigli. Magari vi ricompenseranno con una buona valutazione su Airbnb. Questo andrà ad impattare positivamente sulla vostra gestione appartamenti Airbnb Milano.

Per chi è adatto il vostro appartamento

La gestione locazioni brevi su airbnb deve anche tenere conto delle potenzialità dell’appartamento, bisogna considerare chi potrebbe o meno apprezzare un certo alloggio piuttosto che un altro. La gestione appartamenti Airbnb Milano si basa anche sul presupposto che il cliente debba essere adatto all’ambiente e alle sue caratteristiche. Per questo, pur non facendo feste, un gruppo di giovani potrebbe trovarsi male in un condominio dove vivono solo anziani. Quindi meglio optare in tal caso per single e persone che lavorano, le quali tenderanno a fare meno rumore. Inoltre, considerate pure la possibilità di adattare la vostra abitazione per famiglie. Qualche piccolo accorgimento potrebbe rendere migliore la fruibilità di una casa da parte di una famiglia, la quale potrebbe generare un importante introito e permettervi di focalizzarvi su un segmento di clientela relativamente tranquillo e che vuole, a sua volta, tranquillità oltre che sicurezza.

Per altre info riguardo la tematica di gestione Airbnb o gestione case airbnb Milano, non esitate a contattare noi di Guesthero. Compila il form di contatto. Ti rispondiamo a breve.

Comments are closed.