Gestione affitti brevi Milano: zona San Raffaele - Guesthero

Gestione affitti brevi Milano: la zona San Raffaele, situata nell’interland Milanese, è da sempre considerata una delle zone più importanti della città. Questo perché in questa zona risiede il famoso Istituto scientifico universitario San Raffaele, meglio conosciuto con il nome di ospedale San Raffaele. Di conseguenza importante risulta la Gestione affitti brevi.

Gestione affitti brevi Milano, ospedale S. Raffaele

L’ospedale si estende su un’area di circa 300.000 m2 nei pressi di Cascina Gobba e dell’Olgettina. Nelle sue vicinanze sono situati i confini che distinguono Milano e Milano Segrate. Mentre un suo distaccamento è situato nel quartiere milanese di Turro (San Raffaele Turro).

L’ospedale è tra l’altro sede della rinomata facoltà di Medicina e Chirurgia, e Psicologia, dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

La struttura in sé si presenta come una delle più grandi in assoluto presenti in tutta Italia, con un numero di posti letto pari a 1350 unità. Inoltre sempre la struttura in questione offre circa 3.400 posti lavoro. Questi possono ovviamente variare da Medici, Infermieri, operatori sanitari e così via dicendo.

La sede centrale si divide in ben 8 settori, che per inciso sono:

  • Settore A
  • Settore B
  • Settore C (Pronto Soccorso)
  • Settore D
  • Settore G (Ambulatori)
  • Settore Q
  • Settore R (Accettazione Centrale, Radiologia, Endoscopia)
  • DiMeR (Dipartimento di Medicina Riabilitativa)

Ci sono inoltre ovviamente altri settori che fanno capo sempre alla sede centrale, presenti nelle sue vicinanze.

Gestione affitti brevi Milano in Zona S. Raffaele

Dopo questa dettagliata spiegazione, va da sé dedurre la particolare importanza di questa zona, non solo per Milano e le zone limitrofe di Milano, di cui è certamente uno dei capi portanti, ma anche per coloro che abitano in tutta Italia, e si recano in struttura per effettuare particolari e importanti visite mediche o interventi di sorta.

Leggi anche:  Affitti brevi Venezia: la capitale del turismo di massa

La struttura ospedaliera di San Raffaele, infatti, offre uno dei migliori trattamenti nell’intero stato, e non di rado persone provenienti da ogni angolo dell’Italia si recano nella grande metropoli Milanese per sostenere cure mediche di grande importanza. Spesso queste tra l’altro vengono prescritte propriamente dai medici in cura di riferimento proprio perché questo è il posto più affidabile dove operare su uno specifico settore.

Di qui infatti nasce una delle richieste di gestione affitti brevi Milano per quanto riguarda le zone periferiche di Milano. Molti parenti di pazienti affittano case in gestione a Milano per stare accanto ai propri cari e per poter soggiornare più vicino possibile alle persone in vigenza che dovranno essere assistite dalle cure ospedaliere.

Molte sono le persone, che venute da lontano, cercano appartamenti nelle vicinanze della struttura, per poter risiedere nelle vicinanze e per potersi recare all’ospedale più volte possibili durante il giorno, e nel minor tempo possibile.

 

Gestione affitti brevi Milano: come fare

Ecco perché proprio questa zona presenta una di quelle con il tasso di affitti più alti, e di conseguenza i prezzi sono altrettanto alti di conseguenza. Su Airbnb e Booking è possibile affittare case a prezzi che superano gli 80 euro giornalieri per quanto riguarda case in zona San Raffaele e Segrate, mentre per quanto riguarda gli affitti di lunga durata, i prezzi superano i 1000 euro per quanto riguarda anche monolocali e bilocali.

Per chi possiede una casa nei dintorni questa rappresenta una vera e propria miniera per la propria economia. La gestione affitti brevi Milano è abbastanza complessa: numerosi annunci tutto l’anno, a prezzi molto vantaggiosi per l’host che va incontro a numerose richieste da parte di persone che soggiornano, come detto, per assistere familiari vicini. Sul lungo termine e su un numero multiplo di case questa può letteralmente trasformarsi in un business a tempo pieno che presenta laute ricompense per i proprietari.

Leggi anche:  Contratti subaffitto: cosa c'è da sapere

Guesthero

L’articolo è stato interessante? Ha risposto alle tue domande? Lasciaci il tuo feedback, e visita il nostro sito per altri interessanti articoli.  Noi di Guesthero siamo property manager e ci occupiamo della gestione affitti brevi Milano. Se hai un secondo appartamento e vuoi metterlo a reddito rivolgiti a noi! Affittare casa non è un’operazione per nulla semplice e rivolgersi a degli esperti del settore potrebbe risultare facile e conveniente. Ti garantiamo massima professionalità, valuteremo e gestiremo il tuo immobile per assicurarti lauti profitti comodamente da casa.

Contattaci inoltre per saperne di più sul nostro pacchetto gestione affitti brevi Milano. Affidaci il tuo appartamento in affitto in zona San Raffaele, o su Milano in generale.

Scopri questo ed altro, su Guesthero!