Gestionale immobiliare: funzione e vantaggi

Gestionale immobiliare: come funziona e principali vantaggi

Il gestionale immobiliare è un nuovo tipo di software che serve a massimizzare l’efficacia nella gestione degli immobili. Infatti tutto il mondo real estate non è rimasto a guardare la rivoluzione digitale degli ultimi anni ma ne è stata protagonista. Sono nate piattaforme tecnologiche molto potenti in grado di agevolare il lavoro degli operatori del settore e migliorare il rendimento dei proprietari. Questa piattaforma ha come fine quello di gestire immobili, pubblicità, annunci e appuntamenti in modo completo.

Vantaggi e funzioni gestionale immobiliare

Il gestionale immobiliare si occupa dell’organizzazione del lavoro giornaliero e della gestione dell’inserimento di nuove proprietà. Sono piattaforme dal costo proibitivo per i singoli utenti, oltre i 1000 euro l’anno in media, che rendono al meglio quando si occupano di numerose proprietà. Permettono di gestire ogni singolo aspetto dell’annuncio, dalla sua creazione alla selezione degli inquilini, assistendo chi lo utilizza in ogni aspetto. l’Automazione che li caratterizza permette di evidenziare sempre gli aspetti più importanti, occupandosi in modo autonomo di tutti quelli secondari. in particolare i software gestionale immobiliare permettono di fare le seguenti operazioni.

  • Permette la pubblicazione degli annunci degli immobili su portali di riferimento, come ad esempio Immobiliare.it o Idealista.
  • Gli annunci sui diversi portali sono sincronizzati e questo permette di creare in automatico un planning giornaliero, mensile ed annuale.
  • E’ possibile visualizzare tutti gli immobili disponibili su una mappa in real time.
  • Oltre allo spazio per le fotografie, diverse per settore dell’immobile, permettono anche un tour virtuale all’interno dell’immobile, in remoto
  • Realizza una scheda immobile da rilasciare al cliente potenziale in seguito a un sopralluogo
  • Il gestionale è in grado di creare report con le statistiche sull’andamento dell’appartamento
  • E’ mobile friendly, l’utente deve accedere con tablet e smartphone ovunque e quando vuole, facilitando la pubblicità e la sponsorizzazione dell’annuncio.
  • Gli annunci vengono tradotti in diverse lingue, in modo automatico
  • Attraverso un form è possibile entrare in contatto con il cliente che, in questo modo, comunica tutte  le sue esigenze. Questo permette di offrire servizi personalizzati e non standardizzati, di accogliere in modo ottimale l’inquilino..
Leggi anche:  Affitti brevi Roma: affitta il tuo appartamento con Airbnb

Gestionale immobiliare per i proprietari

Questo sistema è un tool estremGestionale immobiliare: funzione e vantaggiamente utile per ogni property manager, flessibile e a portata di mano in ogni momento. Data la complessità di utilizzo, gli accordi che vanno stretti per il suo utilizzo e il costo proibitivo è uno strumento, il gestionale immobiliare, che non è utilizzato dai proprietari singoli. Come fare quindi per ottenere tutti i vantaggi che ne derivano senza incorrere incorrere in tutte le problematiche che ne derivano?

Se questo software vi sembra interessante ma, per vostre esigenze, non riuscite ad occuparvene, affidatevi a Guesthero per migliorare l’efficienza del vostro immobile!

Vantaggi affitti con Guesthero 

Sia che tu voglia scegliere la tipologia degli affitti brevi  sia che tu preferisca la struttura dell’affitto a medio termine, Guesthero permette al proprietario di avere determinati benefici come:

  • maggiore flessibilità per il proprietario
  • nessun rischio di morosità con i pagamenti anticipati
  • agevolazioni fiscali con la cedolare secca
  • durata breve del soggiorno di inquilini poco graditi

Ma anche di poter godere di tutta l’efficenza del gestionale immobiliare senza preoccupazioni, ogni aspetto della gestione del tuo appartamento, compresa la gestione di tutta la lunga burocrazia che segue la stesura dei contratti di affitto, sarà affar nostro. Tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione di appartamenti in affitto breve e medio. Il suo obiettivo è quello di massimizzare i guadagni dei proprietari che decidono affidarsi all’azienda. I servizi offerti si differenziano in base all’ubicazione dell’appartamento. Separatamente  offre anche servizio di:

  • assicurazione
  • pulizia appartamento

Contattaci e richiedi una consulenza gratuita!