Firenze prezzi affitti brevi: affitta bilocale per famiglie

Firenze prezzi affitti brevi – bilocali per famiglie

Firenze prezzi affitti brevi : Firenze offre una ampia gamma di bilocali con affitti brevi, adatti a chi viaggia con la famiglia.

Soggiorna a Firenze con la tua famiglia a un prezzo conveniente: prova affitti brevi

firenze prezzi affitti brevi

Firenze, una delle più importanti città artistiche Italiane, accoglie ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo ma anche nostrani. Sei interessato anche tu a visitare la città con la tua famiglia e cerchi una sistemazione alternativa e più economica del solito hotel? Prova la formula affitti brevi,  Firenze offre una ampia gamma di bilocali con affitti brevi, adatti a chi viaggia con la famiglia.
[n1related i=”0″]

Dove prenotare a bilocale a Firenze?

Prenotare è molto semplice e lo potete fare direttamente dal vostro computer di casa, scegliendo tutti insieme l’alloggio che sembra più indicato alle vostre esigenze. Il primo passo è accedere con un clic alle piattaforme specializzate in questo tipo di trattativa come Airbnb e Booking e inserire il tipo di struttura che state cercando.

Firenze prezzi affitti brevi: quanto costa un bilocale?

Se pensate che l’alloggio ideale per soggiornare a Firenze sia un bilocale, non avrete che l’imbarazzo della scelta, con prezzi che variano a seconda delle esigenze e disponibilità economiche. E’ possibile trovare bilocali davvero graziosi con quattro posti letto a 84 euro a notte, oppure molto più ampi e lussuosi a circa 230 euro per notte.

Il prezzo dell’affitto di un appartamento rimane conveniente rispetto a quello che potreste trovare in un hotel. Questo perché l’hotel ha fatto investimenti specificamente rivolti a generare un profitto per gli investitori; invece, coloro che mettono una casa a disposizione su portali come Airbnb, Wimdu ecc… possono essere persone che vogliono arrotondare e che, quindi, propongono un servizio più casereccio.

Leggi anche:  Cane che abbaia in affitto: responsabilità

La formula affitti brevi conviene

Vista la grande affluenza di turisti a Firenze, se possiedi un bilocale o trilocale sfitto cogli l’opportunità di guadagnare grazie alla formula dell’affitto breve.

Ti permette di avere numerosi vantaggi:

  • disponibilità: il proprietario dell’immobile può averlo libero in qualunque momento desideri
  • rischio di morosità quasi nullo: viene ridotto a zero, il pagamento avviene in anticipo
  • rapporto con inquilini: essendo di breve durata, il proprietario può liberarsi da inquilini poco gradevoli velocemente

Il business degli affitti brevi è molto profittevole: in Italia un host può portare a casa una somma di denaro che in media si aggira intorno ai 2.300 euro all’anno. In particolare, a Firenze un proprietario di un trilocale o un quadrilocale di fascia medio alta può pensare di portare a casa cifra intorno ai 40 mila euro se non di più. Firenze prezzi affitti brevi convenienti non solo per ospiti, ma anche per proprietario immobile.

E’ anche vero che il prezzo degli affitti oscilla nel corso dell’anno. L’oscillazione può dipendere da vari fattori, quali la stagionalità, ossia una stagione dell’anno può essere più remunerativa rispetto ad un’altra per chi mette in affitto, oppure la presenza di eventi importanti, come mostre o fiere.

Hai un appartamento sfitto a Firenze? Contatta Guesthero

Tuttavia, gestire l’affitto in prima persona richiede tempo e impegno, per questo è possibile rivolgersi a una società specializzata nella gestione degli affitti brevi come Guesthero.

Contattaci per una consulenza e una valutazione del tuo immobile da affittare, compila il form.

SalvaSalva

SalvaSalva

Comments are closed.