Fiera dell'artigianato 2018 | Affitta casa Milano | Guesthero

Fiera dell’artigianato 2018 | Affitta casa Milano

Fiera dell’artigianato 2018: tutto il Mondo a Milano per 9 giorni, ingresso gratuito sabato 1 dicembre a domenica 9. Se hai un appartamento sfitto e vuoi guadagnare con airbnb qualche soldo extra approfittane e affitta la tua casa con gli affitti temporanei milano.

Fiera dell’Artigianato 2018 a Milano

L’Artigiano in Fiera rappresenta il mega evento prenatalizio che torna alla Fiera Milano Rho per la sua ventitreesima edizione. Nove giorni di evento per un totale di oltre 3 mila stand espositivi, 150 mila tipologie di prodotto provenienti da 100 paesi e rappresentate su una superficie espositiva di 340 mila metri quadrati; e inoltre 41 ristoranti tipici e 21 piazze del gusto.

«Artigiani provenienti da tutto il mondo presentano prodotti autentici, originali e di qualità che riaccendono il desiderio di bellezza e la sete di unicità dell’uomo», commenta il presidente di Ge.Fi. Spa Antonio Intiglietta, che promuove l’evento: «dietro ogni creazione proposta, dentro ogni singola opera, c’è sempre una storia, un’esperienza. C’è, soprattutto, un modo di vivere e di lavorare diverso; una concezione, della persona e del rapporto con il territorio alternativa a quella proposta dal consumismo odierno».

Cosa vedere alla fiera dell’Artigianato 2018

Fiera dell'Artigianato 2018

I padiglioni fieristici sono in totale 9:  i visitatori verranno proiettati verso un percorso a tappe dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano. Nelle diverse zone i visitatori potranno mangiare in oltre 40 punti di ristoro, oltre alle aree dedicate alla degustazione. Ma prima di mettersi a tavola, è consigliabile passare dai vari stand dove i vari stand propongono assaggini gratis. I più ‘generosi’ di solito sono gli stand del centro-sud Italia, ma anche quelli dell’Europa Latina.

L’Artigiano in Fiera è l’occasione perfetta per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, ma anche per assistere a eventi di musica, cimentarsi in attività creative e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni, dall’1 al 9 dicembre 2018, tutti i giorni dalle dalle 10.00 alle 22.00.

Dopo il grande successo, ritorna Artimondo restaurant, dedicato alle migliori ricette del made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochie con la presenza della Nazionale degli chef.

Leggi anche:  Cedolare secca 2018: cos'è e come funziona

Come raggiunger la Fiera dell’Artigiano 2018

La Fiera è raggiungibile da Milano con la Metro M1 fermata Rho Fiera e con i treni del Passante Ferroviario. Rho Fiera è inoltre collegata a diverse città italiane grazie ai treni Italo, che collegano il polo fieristico alle città di Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia.

In auto

Per chi si muove in auto, è raggiungibile dalle autostrade A7-Genova, A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano; da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano; dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano; da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. Per chi arriva in auto all’Artigiano in Fiera sono disponibili circa 10 mila parcheggi: il costo del parcheggio è di 2,50 euro all’ora, fino a un massimo giornaliero di 17 euro, tariffa speciale in occasione dell’Artigiano in Fiera (qui la mappa dei parcheggi vicino alla Fiera di Milano Rho).

Affittare casa a Milano airbnb

Occasione unica per i proprietari di casa vacanze e appartamenti vuoti è quella di aprire un account airbnb e booking.com e affittare casa per periodi brevi a Milano. Scopri come fare con Guesthero: team  specializzato nella gestione affitti brevi con sede a Milano in viale Gian Galeazzo. Affittare casa con airbnb può sembrare facile per i proprietari, ma non sempre hanno tempo per gestire tutto al meglio.

Per questo motivo sono nate agenzie come Guesthero: agenzia affitti brevi per conto terzi. Propone due tipologie di pacchetti di servizi, uno di gestione online quindi airbnb e siti simili, l’altro di gestione completa.

Leggi anche:  Affitti seconda casa: mettila a reddito, guadagna con affitti brevi

Gestione affitti brevi online

La gestione affitti brevi online comprende la creazione di annunci efficaci su airbnb e booking.com, e siti simili airbnb, inserendo fotografie della casa vacanze e descrizione dettagliata sulla casa, su come verrà effettuato il check in e il check out, sul quartiere ecc. Incluso il servizio di customer care con guests e hosts, la gestione del calendario prenotazioni tramite channel manager e dei pagamenti, e la gestione della burocrazia (registrazione ospiti in questura, tassa di soggiorno, cav, geis, cedolare secca, …).

Gestione affitti brevi completa

Oltre ai servizi sopra descritti, sono inclusi nella gestione completa:

  • accoglienza
  • pulizie e cambio biancheria
  • kit cortesia

Inoltre possiamo offrire un pacchetto assicurativo ideato appositamente per gli appartamenti in affitto breve.

Contattaci per una consulenza sulla tua abitazione e affitta casa durante la Fiera dell’Artigianato 2018.

Leave A Comment