Festa Primavera, dove alloggiare a Firenze

Festa di primavera, dove alloggiare a Firenze

Benvenuti all’edizione 2019 della Festa di Primavera che si svolgerà a Firenze il weekend del 18 e 19 maggio! Si tratta di un’iniziativa di due giorni che prevede di creare un legame tra un angolo di campagna toscana posta nel cuore della città alla sua storia, cultura ed istruzione. Questa festa avrà luogo presso l’Istituto Agrario della città.

Festa di Primavera

La manifestazione si svolge all’interno del prezioso giardino storico della scuola, creato dall’Accademia dei Georgofili, che per l’occasione viene aperto al pubblico. Nel giardino, nell’ampia Azienda che lo completa e nei locali dei tre edifici dell’Istituto vengono organizzate mostre, esposizioni e concerti che vedono protagonisti: gli allievi della scuola stessa ma anche artisti, personalità cittadine della cultura, docenti universitari, imprenditori del settore.  In particolar modo, vengono presentati i risultati delle attività e dei progetti speciali, realizzati durante l’anno, che spesso raggiungono livelli di eccellenza e ottengono premi e riconoscimenti ufficiali. All’organizzazione contribuiscono, oltre al personale della scuola, i genitori riuniti in uno storico comitato.

L’evento costituisce un momento davvero importante nella vita della scuola. La bellezza del luogo che, per il 18 e 19 maggio, giorni della festa, sarà esaltata dalla fioritura delle collezioni di piante da frutto e ornamentali, la ricchezza delle occasioni informative, l’interesse dei laboratori e la piacevolezza degli intrattenimenti richiamano, ogni anno, migliaia di visitatori. La festa è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Toscana ed è finanziata, nella parte dei laboratori, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

affitti brevi firenze

Affitti brevi Firenze, dove affittare

Mentre in altre città si possono visitare diversi musei, la città di Firenze è, di per sé, un museo a cielo aperto, con un’brillante vista su alcuni dei più grandi capolavori mai creati prima. Firenze è una delle città artistiche italiane più famose al mondo e più visitate. Se desiderate rimanere nel vero cuore di Firenze, scegliete una struttura tra Piazza San MarcoPiazza Santa CrocePonte Vecchio e Piazza Santa Maria Novella.
Firenze è anche una città molto sicura, essendo di dimensioni piuttosto piccole e sempre molto frequentata da turisti e dagli stessi abitanti, non ha delle zone che possano essere definite rischiose.

Leggi anche:  Regime fiscale affitti brevi come funziona

Firenze Centro Storico

Racchiuso tra le antiche mura medievali, il centro storico di Firenze è il luogo che più di tutti custodisce l’eredità storica e culturale del capoluogo toscano. Quest’area cittadina è in realtà di dimensioni piuttosto modeste, potendo essere percorsa in soli 30 minuti a piedi. Passeggiando per il centro storico, si possono ammirare le principali bellezze architettoniche della città come il Duomo, gli Uffizi e il Ponte Vecchio.

Firenze Lungarno

I lungarni sono le strade che costeggiano il corso del fiume Arno nelle città che esso attraversa: tra le maggiori vi sono Pisa e Firenze. I lungarni fiorentini tagliano in due il centro storico e vi si affacciano numerosi luoghi di interesse.

Firenze Oltrarno

Un’altra zona dove alloggiare è quella dell’Oltrarno: a sud del fiume Arno, qui si può soggiornare vicino alle botteghe artigiane più caratteristiche, ai negozi di antichità e a Palazzo Pitti e al giardino di Boboli. La zona è comunque centrale, ideale per una passeggiata tra i monumenti, piazze, chiese e ricca di ristoranti, negozi e principali musei.

Prezzi affitti Firenze

Comprare una casa da affittare a Firenze è sicuramente un buon investimento, soprattutto se la destinazione dell’acquisto è mettere la proprietà a reddito con la formula degli affitti brevi. Essi sono più redditizi e sicuri. Ecco perché i proprietari di casa a Firenze preferiscono affittare al giorno, a settimana o comunque brevi periodi a discapito delle famiglie locali che, lamentano, in molti casi sono escluse dall’offerta di affitto.

Trend affitti per brevi periodi

Un trend confermato dalle agenzie immobiliari che sempre più spesso fanno fatica a trovare case in affitto a Firenze da poter proporre a coppie o famiglie che vogliono trovare casa proprio per viverci a lungo. Quindi quali sono le conseguenze di questo fenomeno? Prima di tutto l’aumento dei prezzi al mq delle case a Firenze, specialmente nelle zone di Oltrarno, San Lorenzo e Santa Maria Novella. Una delle città più care tra Venezia, Milano, Bologna e Roma, compare Firenze. Qui si chiedono circa 180 euro in media al giorno. In questa città le prenotazioni sono comunque aumentate dell’11% tra i primi sei mesi dell’anno scorso e il secondo semestre.

Leggi anche:  Gestione appartamenti in affitto a Milano

Guesthero

Hai un appartamento a Milano e non hai tempo o voglia di gestirlo con affitto breve? Le criticità possono essere totalmente superate se ci si affida a uno dei portali specializzati in affitti a breve termine, dove Guesthero si occupa della gestione degli host.
Guesthero è una società che si occupa della gestione degli affitti brevi. Il suo team, si occuperà della gestione di diverse attività necessarie per affittare il tuo appartamento come:

  • servizio customer care 24 h
  • consulenza amministrativa e burocratica
  • gestione annunci online
  • calendario delle prenotazioni
  • ecc.

Vantaggi

Scegliendo Guesthero, riuscirai a beneficiare di diversi vantaggi tra cui maggior tempo da dedicare a te e al tuo tempo libero, aumento delle prenotazioni e dei propri guadagni.
Se sei interessato agli affitti brevi puoi contattarci per prendere un appuntamento.