Expedia: come funziona - Guesthero - Blog Guesthero

Organizzare le vacanze è un’esperienza emozionante. A volte, tuttavia, le infinite opzioni disponibili possono renderla stressante: ecco perché sempre più piattaforme cercano di semplificarci la vita. Tra queste, Expedia ci offre un’esperienza a tutto tondo aiutandoci nella ricerca di hotel e voli con l’uso di Expedia hotel ed Expedia voli. Inoltre sono presenti funzioni come il car rental e tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Expedia: offerta

Si tratta di una agenzia viaggi online che si occupa di organizzare viaggi offrendo voli, hotel, car rental o pacchetti completi che possono essere scelti e combinati per soddisfare ogni esigenza.  E’ possibile scegliere volo+hotel, aggiungere il noleggio o combinare solo volo e auto. Recentemente, vista la tendenza degli affitti brevi attualmente in forte crescita, Expedia ha inserito all’interno della propria offerta anche la possibilità di prenotare case vacanze. Questo per allinearsi al crescente successo di piattaforme come AirBnb, che offre un rapporto diretto con il proprietario, anche detto host, e un pagamento sicuro e semplice.  Il servizio si può utilizzare sia da sito web che da app e dispone di un call center disponibile tutti i giorni per aiutare il cliente a risolvere ogni problema.

L’agenzia viene pubblicata su oltre 200 siti di prenotazione viaggi, offrendo una visibilità globale presente in oltre 75 paesi in multilingue. Copre un bacino di più di 75 milioni di utenti visitatori al mese.

 

expedia

Expedia hotel: cos’è e come si usa

Scegliere l’hotel è un passaggio fondamentale nell’organizzazione di viaggi e vacanze. Expedia offre più di un milione di opportunità tra hotel, voli e pacchetti, soddisfano esigenze di ogni tipo. Basterà selezionare il luogo e le date d’interesse per accedere a una vasta offerta di hotel e case vacanze, personalizzabile filtrando la zona preferita, la categoria o il prezzo desiderato. La prenotazione può essere effettuata via internet sul sito di Expedia o chiamando il numero dedicato e nella maggior parte dei casi modificarla o cancellarla non comporta il pagamento di una penale.

Leggi anche:  Affittare appartamento a Venezia: guida facile e utile

Expedia voli: cos’è e come si usa

Expedia voli è il servizio base offerto da Expedia. E’ possibile accedere a offerte e last minute in modo semplice selezionando l’aeroporto di partenza, la destinazione e il numero di viaggiatori. Insieme al volo è possibile contattare car rental per prenotare l’auto più adatta ad ogni necessità e raggiungere la destinazione, oppure scegliere pacchetti volo+hotel o addirittura volo+hotel+auto per un’esperienza completa.

Expedia recensioni: le recensioni Expedia sono molto importanti per capire la tipologia di servizio offerto e di conseguenza riuscire a scegliere il proprio appartamento sulla base delle esperienze pregresse da altri ospiti. Per ottenere recensioni Expedia positive è necessario avere un ottimo servizio ed essere sempre reperibile per eventuali problemi o assistenza di qualsiasi  tipo.

Expedia noleggio auto: cos’è e come si usa

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere in modo semplice e conveniente di noleggiare qualsiasi mezzo per rendere gli spostamenti più agevoli. Dal sito basterà scegliere il luogo e l’ora di ritiro del mezzo per accedere alle migliori offerte.

Contatti: servizio clienti

Pianificare un viaggio online può tendere alcune insidie ai meno esperti. Il sito pensa a tutti i suoi clienti offrendo un call center disponibile da Lunedì a Venerdì e un servizio clienti online per rispondere ad ogni domanda. Il customer service Expedia, infatti, offre assistenza in ogni momento della prenotazione dal check in alla modifica della struttura, dal volo al noleggio auto. Telefono Expedia è attivo e consente ai clienti che abbiano dei problemi di contattare il servizio clienti in maniera facile e veloce.

Expedia partner central

Expedia market central è il marketplace dedicato ai proprietari di strutture che vogliono ottenere il massimo dalla loro attività. Che si tratti di case vacanze per affitti brevi o hotel, Partner central permette di gestire al meglio le prenotazioni, soddisfare al meglio le necessità degli ospiti e aumentare la visibilità online sul sito della piattaforma. Basterà registrarsi a Expedia Group per diventare un partner.

Leggi anche:  Affitti brevi: monolocale Milano Porta Venezia

Expedia taap

Expedia pensa anche alle agenzie viaggi. Il servizio Expedia tap (Travel agent affiliate program) offre una collaborazione vantaggiosa mediante un servizio dedicato agli iscritti. Le agenzie potranno infatti contare su una vasta scelta di hotel e noleggi auto, gestire la prenotazione e il rapporto con il cliente in modo semplice ed ottenere commissioni dinamiche e vantaggiose in base al numero di prenotazioni.

Guesthero

Organizzare un viaggio è un’attività emozionante ma per farlo al meglio ed evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti è bene affidarsi agli esperti. La nuova tendenza degli affitti brevi, in forte aumento, è un’ottima scelta per cercare un alloggio online in sicurezza, senza perdere il contatto con chi ci ospiterà! Se sei proprietario di un immobile sfitto, puoi sfruttare al meglio la sua redditività trasformandolo in un Bed and Breakfast o una Guesthouse. Scopri come con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi!