Eventi Milano: cosa fare nel weekend del 23 Marzo

Eventi Milano: cosa fare nel weekend del 23 Marzo

Eventi Milano: la città lombarda è il cuore pulsante della cultura del paese, con i suoi numerosi eventi offre una vasta selezione di fiere, giornate a tema e molto altro a cui partecipare.

Eventi Milano 23-24 Marzo

L’ultimo weekend di Marzo torna il tanto atteso appuntamento delle giornate FAI di Primavera, organizzata dal Fai (il Fondo Ambiente Italiano). Si tratta di un weekend all’insegna della cultura, dedicato agli amanti delle visite per i luoghi nascosti della città. Infatti si tratta di un’occasione per scoprire il patrimonio artistico e storico del nostro Paese grazie all’accesso gratuito a numerosi siti della città che solitamente restano chiusi al traffico. L’evento del Fai sarà esteso in tutto il paese, ma con una particolare attenzione alle iniziative che avranno luogo a Milano. Vi consigliamo di non perdere l’occasione di partecipare ad almeno uno degli eventi, potrebbe non accadervi mai più!

Altra occasione per scoprire Milano sarà il “Sabato di Lambrate”, una grande festa con mercatini nel quartiere Lambrate.

Altro evento a cui non mancare è la mostra del famoso artista di strada Banksy che si tiene al Mudec. Vi consigliamo di andarci perchè durerà ancora solo poche settimane!

Ultimo evento, ma non per importanza, è la visita guidata alla Cripta di San Sepolcro. Si tratta di visite notturne, spettacolari e indimenticabili!

eventi milano

Cosa vedere a Milano

Milano è una grande città e ha numerosi siti d’attrazione da visitare, musei, chiese, negozi e piazze. Se si ha un weekend a disposizione è necessario scremare e capire quali siano le attrazioni da non lasciarsi scappare. Scopri con Guesthero cosa vedere assolutamente a Milano!

Leggi anche:  Affitti Milano: concerto Marco Mengoni

Innanzitutto, è obbligatorio fare un salto in Piazza Duomo, in cui erge il famoso Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo. Se si ha tempo consigliamo vivamente di entrare nella chiesa e dedicare qualche minuto per ammirare la famosa Madonnina d’oro. Già che ci si trova in zona è consigliato visitare il Museo del 900, il quale ospita alcune delle opere di artisti più famosi di tutti i tempi, e la famosa galleria di Vittorio Emanuele II. Successivamente da non perdersi è la zona dell’alta Moda, il cosiddetto Quadrilatero della Moda, che si trova a pochi minuti da piazza San Babila, nelle famose Via della Spiga e di Montenapoleone.

Cambiando zona assolutamente fare un giro per lo splendido quartiere Brera, uno dei più chic e esclusivi della città. Già che si è in zona è consigliato visitare la Pinacoteca di Brera, famoso museo dell’arte rinascimentale. Infine non dimenticarsi di fare un salto per vedere Castello Sforzesco. Unico nel suo genere erge in piazza Castello, un vero spettacolo!

Per concludere, è dovuta una passeggiata per i Navigli, zona piena di locali e giovani ragazzi, per bere un aperitivo o per gustarsi un gelato per questi ponti molto caratteristici.

Guesthero

Se non avete ancora prenotato il vostro soggiorno a Milano, scegliete la formula degli alloggi in affitto breve! La rete offre una vasta gamma di portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero.

Se invece hai una casa a Milano contatta Guesthero! Possedere un immobile a Milano significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Leggi anche:  Derby Milano: dove alloggiare in zona san siro

Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Contattaci per una valutazione gratuita del tuo immobile.