Eventi a Milano: affitta la tua casa a breve periodo e guadagna facilmente

Eventi a Milano: affitta la tua casa a breve periodo e guadagna comodamente affidando la gestione degli affitti brevi a Guesthero.

Milano

Come la Bocconi insegna, una città diventa polo attrattivo di turisti non solo per la sua storia e per la sua nomea, ma soprattutto per la presenza di una pluralità di attività e bellezze da vivere.
[n1related i=”0″] Affermare che una città è attrattiva turisticamente vuol dire che al suo interno è presente un mix esplosivo di fascino naturale e storico accompagnato da una componente fondamentale come gli eventi.

Se prendessimo in considerazione una città a caso, Milano, sarebbe un esempio ideale per spiegare l’importanza che le attrattività e soprattutto gli eventi esercitano sulla fama di una città.

Milano, come tutti sanno, era ed è conosciuta come città della moda, del teatro, del cinema, del calcio, del design e del mondo universitario. Quindi un pool di motivazioni che muovono masse di viaggiatori verso questa città.

Però fino al 2015, nonostante queste potenzialità che Milano offriva, a livello mondiale, non aveva una reputazione eccellente. Tutto ciò però è cambiato grazie ad un solo evento di importanza mondiale.

Un evento che forse ha cambiato radicalmente l’immagine di questa città: si tratta di Expo 2015. Da quella data, Milano ha visto evolvere, sicuramente in meglio, il flusso turistico al suo interno. Un fermento che ha portato beneficio a tutta la città: da attrarre non solo turisti ma anche investitori ed organizzatori di eventi di qualsiasi genere.

I benefici sono sotto gli occhi di tutti: due nuove linee metropolitane, mezzi di trasporto sempre più efficienti e soprattutto una domanda turistica in forte aumento.

Leggi anche:  Salone del risparmio 2017, date, conferenze, luogo ed ospiti

Affittare la propria casa per cavalcare l’onda di una domanda turistica in forte crescita

Uno scenario molto ghiotto che non può essere tralasciato o non considerato sotto un punto di vista economico. Chiunque decida di investire a Milano sotto forma di qualsiasi attività, sicuramente non rimpiange nulla.

Per questo motivo affittare una propria casa non a lungo termine ma a breve termine è l’investimento più intelligente che si possa fare. Facendo così infatti si risponde all’esigenza di molti turisti di vivere Milano solo per brevi periodi dell’anno.

In più, Milano garantisce durante tutto l’arco annuale una continua programmazione di eventi che va ad annientare quella stagionalità tipica del turismo.

Chi vive a Milano è in “viaggio” tutto l’anno. Quindi questo, per i proprietari che decidano di affittare a brevi periodi, deve essere solo un certificato di garanzia che attesti la buona riuscita del loro investimento.

Si sostengono più spese ad avere un appartamento in disuso che ad affittarlo a brevi periodi. In tutto questo vasto scenario, in più, in soccorso ai proprietari di case affittate a breve periodo ci sono anche le più recenti piattaforme di sharing economy che facilitano l’incontro tra domanda e offerta.

Quindi non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e strutturare la propria casa in modo che sia funzionale all’ospitalità di molti turisti.

Eventi a Milano

Per rendere più chiara l’idea dell’importanza che gli eventi esercitano sul Turismo si potrebbe parlare attraverso numeri.

Per il solo evento che si è tenuto ad Aprile 2017 riguardo il “Salone del Mobile” e il “Fuorisalone” (in occasione della settimana del design e dell’arte organizzata in occasione di MiArt) Milano ha registrato l’arrivo all’incirca di mezzo milione di turisti.

Leggi anche:  Airbnb regole per gli Host

Milano così ha incassato la conferma che puntare su eventi e iniziative legate a cultura e creatività è la chiave giusta per aumentare l’attrattività turistica a livello internazionale.

Come per esempio è stato anche per “Artigiano in Fiera” di dicembre 2017. Secondo gli organizzatori infatti l’evento ha superato i 1.600.000 visitatori della passata edizione.

Numeri quindi che sono solo in attesa di essere presi in considerazione e impiegati da tutti coloro che hanno una vena imprenditoriale e finanziaria.

Contatta Guesthero e scopri quanto riesci a guadagnare mettendo in affitto breve la tua casa.

Guesthero è un’azienda di gestione airbnb e affitti brevi.

Comments are closed.