Eliminare account Airbnb: come fare

Uno dei migliori modi per poter mettere a reddito il tuo appartamento è affidarti a Airbnb, una piattaforma online che ti consente di gestire gli affitti brevi con autonomia. In questo articolo vedremo in breve come funziona Airbnb e ci soffermeremo più nel dettaglio su come eliminare account Airbnb.

Creare un account su Airbnb

AirbnbLa prima cosa che devi fare per pubblicare annuncio Airbnb è chiaramente registrarti alla piattaforma. Per farlo ti basterà scaricare l’app (disponibile sia su Android che su iOS). Dopo averla scaricata, dovrai creare un account (o proseguire tramite i tuoi dati Facebook). I dati richiesti sono il tuo nome e cognome, l’indirizzo mail, una password a scelta e la tua data di nascita. Se vuoi, puoi registrarti anche tramite computer, ti basterà aprire il sito di Airbnb e cliccare su Registrarti. 

Una volta che il tuo account è pronto, potrai cominciare ad Affittare su Airbnb. Clicca sulla voce Profilo e poi su Pubblica il tuo annuncio.

A questo punto avrai davanti a te una schermata, e dovrai selezionare correttamente tutte le voci che corrispondono al tuo appartamento. Ricorda di inserire correttamente tutti i dati richiesti. Innanzitutto, dovrai selezionare un’ opzione sul tipo di alloggio che intendi pubblicare, quindi se è un appartamento, una casa, o un B&B, ad esempio. In seguito, dovrai decidere se i tuoi ospiti potranno prenotare l’intero alloggio, una stanza privata o una stanza condivisa. Cerca di essere il più chiaro possibile in modo da non riservare brutte sorprese ai tuoi ospiti.

Leggi anche:  Contratto di subaffitto: come regolare la sublocazione

Infine, dovrai segnalare ad Airbnb se stai affittando come azienda (quindi se sei un imprenditore nel campo dell’ospitalità) o come privato. In caso tu sia un privato, ricorda di cliccare su No e poi su Avanti. Scegli quindi il numero di ospiti previsti e il numero di letti per ospiti.

Eliminare account Airbnb

Nel caso in cui tu non abbia più interesse a mantenere l’account Airbnb, perchè non hai più un’appartamento da affittare e non sai come eliminare account Airbnb, di seguito ti daremo dei suggerimenti per eliminare account Airbnb.

Eliminare account Airbnb comporta che tutti i dati, gli annunci e le informazioni contenute in esso vengano cancellate definitivamente. Ma se non sei ancora convinto di sparire dalla piattaforma ci sono altre soluzioni meno drastiche come eliminare annunci o cancellare la newsletter del servizio.

Come eliminare account Airbnb

Se hai deciso di chiudere ed eliminare definitivamente il tuo account basta accedere al proprio account: vai su Accedi  in alto a destra del sito, inserisci i tuoi dati di accesso clicca su Accendi. 

proseguendo ad eliminare account Airbnb dovrai mettere una spunta accanto a una delle opzioni presenti accanto alla voce Spiegaci perché vuoi disattivare il tuo account (Sono preoccupato per la sicurezzaSono preoccupato per la privacyNon lo trovo utileNon capisco come usarloSolo momentaneamente, tornerò o Altro) e indica il motivo della tua decisione nel campo Potresti dirci di più?.

Infine fai clic sul pulsante Disattiva il mio account per confermare la tua intenzione di disattivare l’account. Il messaggio Il tuo account è stato cancellato, confermerà l’avvenuta eliminazione del profilo e dei dati a esso associati.

Leggi anche:  Contratto comodato d' uso gratuito immobile, come funziona

Eliminare account Airbnb: ulteriori informazioni

È importante sapere che si può eliminare account Airbnb esclusivamente tramite il sito di Airbnb da computer. Infatti, nonostante Airbnb sia disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS, non permette di cancellare l’account da smartphone o da tablet, neanche se si sta usando il browser del dispositivo.

Una volta eliminato il tuo account, non potrai riattivarlo, recuperare dati o riacquisire l’accesso. Se deciderai di tornare su Airbnb come guest, dovrai configurare un nuovo account.

Guesthero

Hai deciso di affittare il tuo appartamento ma non sai come fare? Se non hai tempo o voglia di capire tutte le dinamiche di Airbnb e della gestione degli affitti, rivolgiti a noi di Guesthero! Siamo esperti in Property Management e il nostro lavoro è quindi quello di occuparci al 100% del tuo immobile, dalla fase di ricerca clienti alla finalizzazione dei contratti, passando per la pulizia delle camere e la gestione delle prenotazioni. Contattaci per una consulenza, saremo ben disposti a rispondere a tutte le tue domande!