Ecco idee per arredare casa piccola in affitto - Guesthero free web hit counter

Ecco idee per arredare casa piccola in affitto

Sei proprietario di un piccolo appartamento in affitto breve(es.monolocale) ma vorresti sfruttare in modo migliore gli spazi per avere più spazio? Scopri le nostre idee per arredare casa piccola.

Come arredare una casa di piccole dimensioni

Se pensi di mettere in affitto il tuo piccolo monolocale attraverso la formula degli affitti brevi per poter guadagnare qualche cosa in più, devi predisporre al meglio lo spazio. Ma come fare? Le idee per arredare casa piccola sono tantissime e tutte prevedono un grande uso di creatività. Diverse sono le soluzioni intelligente che consentono di ottimizzare e sfruttare al meglio gli spazi così da farlo sembrare addirittura più grande.

Cosa non può mancare?

Scegliere l’attività di affitto breve prevede però che il proprietari si assicuri della presenza di alcuni elementi fondamentali molto richiesti dagli ospiti come:

  • collegamento wifi
  • aria condizionata
  • scrivania/tavolo
  • utensili da cucina
  • forno microonde

Questi sono aspetti molto importanti che possono andare ad influire sulla scelta del soggiorno da parte dei potenziali ospiti.

 

Arredare lo spazio

Le piccole dimensioni di un appartamento non devono andare ad abbassare il suo potenziale. Per questo motivo la soluzione migliore per arredare casa piccola è quella di utilizzare un divano letto o un comodo letto a scomparsa. In commercio ne esistono di diversi tipi. In questo modo lo spazio della zona giorno sarà più vivibile e spazioso.

Leggi anche:  Dormire a Milano: consigli per trovare l'appartamento ideale

Per la cucina, in un monolocale sarà a vista, la scelta dovrà ricadere sui materiali e sulla sua funzionalità. Molti ospiti amano cucinare durante le loro vacanze, per questo bisogna far trovare loro un ambiente che seppur piccolo, gli permetta di usare la cucina con creatività.

Il bagno invece, oltre a tutti i sanitari, per guadagnare spazio dovrà disporre di una doccia e non dovranno mancare tutti gli essenziali.

Accessori

In commercio troverete diversi accessori che possono essere utilizzati per dare un pò di personalità all’appartamento come:

  • quadri
  • tappeto
  • specchi
  • scatole ordina spazio

Tutto questo lo potrete trovare in negozi che vendono cose per la casa, senza dover per forza spendere cifre molto elevate. Vi basterà scegliere qualche oggetto con personalità e design per rendere unico il vostro spazio.

Arredare lowcost

Le idee per arredare casa piccola provengono anche dai cataloghi delle numerose aziende che offrono un tipo di arredamento di design ma a prezzi bassi come: IKEA, Leroy Merlin, Maison du Monde ecc. Recandosi nei loro punti vendita potrete trovare tutto il necessario arredare il vostro monolocale.

IKEA

Ikea, ad esempio allestisce in ogni suo punto vendite delle parti in cui vuole dare ispirazione alle persone per arredare il proprio appartamento in base alla metratura che hanno. Con un prezzi molto economici, sono una delle aziende preferite per l’acquisto di mobili.

Leroy Merlin

Leroy Merlin, è un’azienda che punta molto sulla voglia di mettersi in gioco delle persone provando a montare/costruire qualcosa senza l’aiuto di nessuno. Il fai da te ormai è molto in voga, quindi se sei proprietario di un appartamento, hai tempo e voglia di rendere unico il tuo monolocale perchè non scegliere loro.

Leggi anche:  Affitti brevi: come arredare casa spendendo poco

Maison du Monde

I negozi di Maison du Monde, hanno diverse tipologie di arredo non proprio classico ed essenziale, ma particolare e connotato da un certo stile. Il prezzo è un pò più elevato degli altri due ma è la scelta più economica per quei proprietari che tengono molto allo stile e al design del loro appartamento.

Scopri la gestione affitti brevi

Se vuoi mettere in affitto il tuo piccolo appartamento, non perdere tempo e scegli gli affitti brevi. Sono una tipologia di affitto che prevede meno obblighi vincolanti di un affitto normale e consente di guadagnare il 50% in più. Ovviamente la gestione richiede del tempo da dedicare, ma se non lo avete non preoccupatevi Guesthero fa al caso vostro.

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi. Si occupa di gestire gli appartamenti che gli vengono affidati dai proprietari per avere più tempo per loro e al tempo stesso incrementando i loro guadagni. Scopri i nostri servizi e se sei interessato contattaci.

Comments are closed.