Dove dormire a Milano:le zone migliori per gli affitti

Dove dormire a Milano, zone migliori per gli affitti

Dove dormire a Milano? Dove sono i posti migliori per affittare stanze e le zone più richieste da chi passa qualche notte a Milano?

dove dormire a milano

Si può inoltre dire che sia l’unica città italiana davvero europea, con negozi esportati in tutto il mondo, la sua aria moderna ma che mantiene la tipica aura antica italiana, ben servita dai mezzi pubblici che consentono di non avere la macchina per spostarsi (anzi per il centro i mezzi diventano quasi obbligatori vista la facilità di spostamento con la metropolitana e il costo dell’ingresso di un’auto nell’area interna alla circonvallazione).

Gli affitti per dormire a Milano

Tantissime persone vengono quindi per lavoro o per motivi di turismo o svago, ma la loro domanda di sempre è dove dormire a Milano? Nonostante sia la seconda città italiana non è, come ci si aspetterebbe, fornita di tanti ostelli o alberghi con prezzi accessibili. La forte richiesta di posti letto ha innalzato i prezzi del mercato, infatti è la città più cara in Italia per gli affitti e una delle più costose in Europa: ci sono pochi ostelli con prezzi normali e molti hotel ma molto cari. Questo la rende ideale per un tipo di affitto breve come con Airbnb o siti simili.
[n1related i=”0″]

Dove alloggiare

I posti migliori sono quelli vicino al centro e serviti dai mezzi pubblici.
Garibaldi è uno dei più richiesti, per la sua centralità, la zona ricca di negozi e locali, e perché è collegata sia dalla metropolitana (verde e lilla) che dalla stazione ferroviaria, dalla quale partono anche treni internazionali. Stesso discorso vale per la zona della stazione centrale, servita dalla linea verde e gialla, comoda per chi resta qualche giorno per lavoro.

Leggi anche:  Wimdu: funzionamento e caratteristiche

Dove dormire a Milano fuori città

La zona di Rho e Pero sono ottime per ospitare chi viene per una fiera, tutte le persone di altre città che hanno uno spazio espositivo saranno lieti di stare vicino alla fiera, anche per questioni di trasporto del materiale. Gli affitti qui sono meno cari rispetto al centro, ma restano comunque alti soprattutto in periodi dell’anno considerati “caldi”.
In alternativa le periferie sono un ottimo compromesso per avere la città relativamente vicina e gli affitti a prezzi accettabili, anche le città limitrofe sono da considerare: ad esempio Cesano Boscone o Novate Milanese sono ben collegate dai mezzi e anche dal car sharing: è possibile prenotare un’auto a noleggio con prezzi molto bassi (6 euro l’ora per il servizio E-vai in modalità gold) e lasciarla in centro a Milano senza costi aggiuntivi.

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Se hai intenzione di affittare un appartamento a Milano, rivolgiti a noi: Guesthero è un servizio che ti permette di poter affittare lasciando a noi le preoccupazioni: ci occupiamo di pulizia, check in e check out, gestione o creazione del tuo account su siti di affitti brevi, burocrazia e registrazioni degli ospiti.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

 

Comments are closed.