Dove comprare casa a Roma: consigli per investimenti - Guesthero free web hit counter

Dove comprare casa a Roma: consigli per investimenti

Dove comprare casa a Roma: consigli per investimenti.

Dove comprare casa a Roma? In questo articolo passeremo in rassegna 7 zone nella Capitale che per un motivo o per l’altro sono estremamente appetibili per un investimento immobiliare. Vediamo dunque dove conviene comprare casa a Roma per affittare a breve termine su Airbnb o piattaforme analoghe.

[n1related i=”0″]

Dove comprare casa a Roma: Pigneto, San Lorenzo e Testaccio

Questi quartieri sono il fulcro della movida romana universitaria e non. Le zone in questione esprimono tutta la loro vivacità sopratutto nelle serate estive e invernali. In particolare di seguito andremo nel dettaglio di ciascun quartiere.

Il Pigneto definita come la zona radical chic, si trova poco fuori le mura della città antica che consideriamo ancora centro città. Le piazze e le vie si riempiono verso sera e i locali vendono alcolici fino a tardi ma nelle piccole vie del quartiere c’è gente che va cercando la pace e la tranquillità. Ecco il fascino di questo quartiere svelato: da un lato gli studenti che discutono dell’ultimo esame e dall’altro famiglie in cerca di serenità.

San Lorenzo è sicuramente uno dei quartieri che ancora oggi meglio incarna quello spirito romano di un tempo ma che allo stesso tempo rappresenta benissimo la società di oggi fatta di grandi invenzioni ma anche di piccola criminalità. Qui, oltre a famosi ristoranti che propongono la tipica pizza Romana, le numerose birrerie deliziano le serate di molti giovani nelle piazze del quartiere dove si alternano canti, suoni e balli.

Il quartiere di Testaccio, è ricco di club ma anche ristoranti e pub per un target più maturo rispetto ai quartieri precedenti che attirano sopratutto studenti università. In generale rappresenta il luogo preferito da chi ama divertirsi.

Leggi anche:  Affitti brevi Milano: per il Milano Food City affitta la tua casa

Dove comprare casa a Roma: il quartiere Pinciano

Il Pincio è sicuramente molto frequentato dai turisti attratti dall’arte e dalla cultura raccolta in questo quartiere. Oltre alla cultura i meravigliosi parchi e le viste panoramiche mozzafiato lo rendono un quartiere molto desiderabile da turisti e locali. In questo quartiere sorge la verde villa Borghese,  numerose gallerie d’arte e il Bioparco romano.

Dove comprare casa a Roma: il quartiere Trastevere

Questo quartiere ha il pregio di essere uno dei più vivaci e rappresentativi della Capitale. Il bello di questa zona è che oltre all’idea di vivere in una “cartolina” è facile raggiungere tutti i quartieri vicino compreso lo storico Monti. I prezzi per le case sono leggermente più alti rispetto alle altre zone ma è sicuramente una parte della città molto richiesta dai turisti per la vicinanza alle maggiori attrazioni turistiche, all’Isola Tiberina e i meravigliosi mercatini.

Dove comprare casa a Roma: il quartiere Monti

Il quartiere rappresenta il sogno di ciascun turista ma anche di ogni romano. In questo quartiere si ergono la maggior parte delle attrazioni turistiche della città: dal Colosseo ai Fori Imperiali e la Domus Aurea. In questo caso non parliamo del valore della casa: una casa nel quartiere Monti infatti ha un valore inestimabile che cresce anno dopo anno. Monti rappresenta il cuore pulsante della città e dove questa si è sviluppata secoli fa.

Se già possiedi una casa a Roma o stai cercando di acquistare per affittare, Contatta noi di Guesthero, siamo una società specializzata nella gestione degli appartamenti e degli affitti a breve termine.

 

Comments are closed.