Dove affittare un appartamento in Puglia? Le migliori località pugliesi. - Guesthero

Quale regione migliore per una bella vacanza estiva? La Puglia è il perfetto connubio tra mare, eventi, arte, gastronomia, storia, musica e tradizioni. Per questo motivo, da sempre, la puglia è tra le mete più ambite non solo dagli stranieri, ma anche dagli italiani stessi per affittare un appartamento.  Ma vediamo quali sono le località migliori per riuscire a visitarla in tutte le sue sfaccettature.

Affittare un appartamento a Taranto: “La città dei due mari”

Taranto, colonia della Magna Grecia, è una città ricca di storie da raccontare ed esplorare. Caratterizzata dalla presenza di due mari, è una città perfetta per lunghe passeggiate sui suoi lungomari. Il centro della città risulta essere collegato alla città vecchia dal “Ponte di San Francesco di Paola” che comunemente viene chiamato “Ponte Girevole” data la sua particolare apertura che consente il passaggio di grandi navi. La città vecchia, luogo folcloristico pieno di tradizioni, è interamente visitabile a piedi dove, tra un passo e l’altro, risulta meraviglioso perdersi tra gli stretti vicoli.
Data la sua centralità, Taranto risulta essere nevralgica per visitare città e paesi come Ceglie Messapica, Martina Franca e Locorotondo.

Affittare un appartamento a Bari: “La porta dell’Oriente”

Bari è il capoluogo della regione, agevolmente collegata da tutti gli aeroporti italiani.
La città è divisa tra Nord e Sud. Infatti, nella parte alta troviamo Bari Vecchia, ossia la parte antica della città, famosa per la sua storia e la movida serale. Passeggiando tra le sue stradine è tipico trovare le massaie del posto che cucinano il piatto tipico pugliese: armate di coltello, spianatoia, acqua e farina, preparano con amore centinaia di orecchiette pugliesi.
Il sud della città è caratterizzato invece dal moderno quartiere Murat. Considerato il centro dello shopping, si sviluppa tra splendide facciate di edifici in stile eclettico, scuole e antiche chiese.
È proprio in questa zona che sarà possibile passeggiare sul meraviglioso lungomare barese, dove sarà possibile avere un tour gastronomico assaporando il tipico panino con il polipo. Dalla località di Bari, sarà possibile raggiungere località note come Alberobello, Polignano a Mare e Ostuni.

Leggi anche:  Roma colonna cosa vedere: arte, locali

Affittare un appartamento a Lecce: “La città in stile Barocco”

Lecce, città d’arte del Salento, è come un museo racchiuso dalle tre antiche porte, Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli caratterizzato da uno stile tutto suo definito Barocco leccese di cui è protagonista la tipica pietra leccese.
Per scoprire a fondo questa città ricca di Chiese e resti archeologici il modo migliore è passeggiare fra le strade del centro assaporando il tipico pasto formato dal rustico e dal tradizionale pasticciotto. Lasciatevi travolgere dal suono della pizzica, il ballo tradizionale che è stato recentemente protagonista nella sfilata di Dior nella bellissima Piazza Duomo.
Dulcis in fundo, da Lecce potrete raggiungere facilmente sia la costa adriatica che la costa jonica che vi sorprenderanno per le diverse sfumature di colore del mare. Lecce risulta, quindi, essere posizione centrale per raggiugere località marittime come Castro, Leuca, Otranto, Gallipoli e Porto Cesareo.

Guesthero

Abbiamo visto come la Puglia vanti numerose località nelle quali affittare appartamenti e case vacanza. Tuttavia la gestione di un immobile, in una località così turistica, potrebbe essere meno semplice ed attrattiva. Bisogna, per esempio, selezionare gli ospiti, decidere il prezzo medio per notte, svolgere numerose pratiche burocratiche e via cosi dicendo.
Rivolgendoti a un Property manager come Guesthero avrai una squadra di professionisti a tua disposizione che si occuperanno di tutto aiutandoti ad affittare il tuo appartamento senza pensieri. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per affittare il tuo appartamento in tutta sicurezza!

appartamento Puglia