Costo servizio fotografico per affittare casa

Costo servizio fotografico per affittare casa

Avviare una attività di affitti brevi ha numerosi vantaggi per il proprietario, il quale gode di cospicui ricavi, oltre che di riconoscimenti personali tramite le recensioni positive che vengono fatte nei suoi confronti dagli ospiti soddisfatti dell’accoglienza. Oltretutto permette di avere benefici maggiori rispetto al tradizionale affitto, potendo godere in piena disponibilità dell’appartamento.

Ma ci sono anche numerosi costi da sostenere, tra cui il costo servizio fotografico. Scopriamo con Guesthero le curiosità in materia di shooting fotografico per la tua casa vacanze.

Importanza dell’immagine negli annunci

osto servizio fotografico Guesthero

Quando si decide di dare in locazione una casa con con la formula affitto breve, è necessario corredare l’annuncio con foto rappresentative dell’alloggio che si vuole affittare. Più le foto sono accattivanti, più aumentano le potenzialità di acquisire nuovi clienti.

L’immagine è uno strumento importante per catturare l’ospite: non solo deve attirare la sua attenzione, deve essere veritiera per aumentare la soddisfazione del cliente e assicurarsi una recensione positiva. Il 92% di chi vuole affittare un appartamento tende a preferire gli annunci corredati da almeno una ventina di fotografie. Diversi studi hanno rilevato che al cervello umano è sufficiente un decimo di secondo per determinare l’esistenza o meno della qualità attrattiva di un’immagine. Una buona fotografia ti farà ottenere successo su Airbnb!

Ricorda che le persone comprano quello che vedono, è l’immagine a fare la differenza!

Consigli sulle fotografie da inserire negli annunci

La chiave per un immagine di successo della tua casa è renderla accogliente: deve far desiderare l’ospite di viverci qualche giorno. Ad esempio, puoi inserire nel tuo appartamento candele, fiori, oggetti ornamentali, tavole apparecchiate. Ma è anche essenziale che le foto siano al più chiare e complete possibili, in modo da dare un’ idea puntuale di come sia l’appartamento, di quali siano le caratteristiche, la luminosità degli ambienti, gli spazi, la disposizione dei locali e così via…

Leggi anche:  Come diventare superhost airbnb? Ecco la guida utile

In generale ci sono numerosi elementi cui bisogna fare attenzione:

  • immagine copertina: deve rappresentare il punto di forza della tua casa. A seguire puoi mettere le foto degli altri ambienti, quali bagno, cucina e camera da letto.
  • esterni e facciata della casa: fondamentali per aiutare l’ospite a riconoscere l’edificio al momento dell’arrivo.
  • servizi: nel tuo annuncio cerca di inserire immagini che mostrano tutti i servizi che la tua casa dispone.
  • dettagli dell’appartamento: valorizza il tuo appartamento focalizzandoti sui dettagli, se hai un bel terrazzo o un giardino con piscina non dimenticarti di inserire la foto nell’annuncio. Ricorda che sono i particolari a fare la differenza.

Come realizzare un buon servizio fotografico?

costo servizio fotografico Guesthero

Realizzare un servizio fotografico del tuo appartamento può sembrarti semplice, in realtà non solo richiede tempo, ma anche denaro e professionalità.

Innanzitutto, devi allestire il tuo appartamento per lo shooting, devi trovare trovare un fotografo professionista nel settore e prendere appuntamento. Per un lavoratore può essere complicato trovare il tempo per svolgere queste attività.

Affidati ad un intermediario

In rete si possono trovare portali specializzati in affitti brevi, dove è possibile ottenere un servizio fotografico gratuito. Uno di questi è Airbnb, dove la gestione del fotografo che farà le foto all’appartamento è affidata a Guesthero.

Guesthero

Guesthero, specializzata nella gestione degli affitti brevi su Airbnb, offre un pacchetto di servizi per la gestione della tua casa, incluso il costo servizio fotografico. Grazie a questo tipo di offerta, il proprietario dell’immobile eviterà perdite di tempo e avrà la garanzia di un servizio fotografico professionale fatto ad hoc, che servirà a presentare al meglio l’alloggio da affittare. Ogni annuncio pubblicato sulla piattaforma potrà essere fotografato una volta sola. Una volta fissato l’appuntamento con il fotografo, è importante provvedere alla cura e alla pulizia dell’alloggio, a volte infatti una foto vale più della stessa recensione. Oltre al servizio fotografico, scegliendo di affidarvi a Guesthero avrete a disposizione numerosi servizi come la creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo e massimizzazione visibilità, check-in e check-out.

Leggi anche:  Annunci Airbnb: cosa sapere sulla visibilità

Contatta Guesthero per una consulenza sul costo servizio fotografico.

SalvaSalva

SalvaSalva