Cosa vedere a Milano zona Porta Romana

Cosa vedere a Milano zona Porta Romana

“Milan l’è semper on gran Milan”.  Ebbene sì, Milano è proprio una grande città. Metropoli rinomata in tutto il mondo, il capoluogo meneghino rappresenta un importantissimo polo culturale, artistico ed economico italiano. Attrae ogni anno milioni e milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Studenti, lavoratori, turisti riempiono la città in ogni angolo. Essi sono fonte di notevoli guadagni per quelli che decidono di lanciarsi negli affitti brevi. 

Milano è una città metropolitana multietnica ed è possibile suddividerla in numerose zone, ognuna caratteristica per le proprie peculiarità. Nel cuore della città sorge il Palazzo Reale, ex sede del Comune di Milano, oggi nelle sue storiche sale vengono allestite numerose e importanti esposizioni d’arte. Proprio di fianco è possibile visitare il famoso Museo del Novecento. Tutto questo di fronte all’imponente Duomo sorvegliato dalla dorata Madonnina. Zona Brera e le sue “artistiche” vie, Zona Navigli ed il ritrovo notturno per molti giovani. Ed infine, Porta Romana.

Zona Porta Romana

Porta Romana è una zona raggiungibile con la metro gialla (M3) di Milano. Si tratta di un quartiere che è sito nei pressi di due rinomate università milanesi mentre di notte si popola di giovani per la movida notturna.

Se siete a Milano per un viaggio di piacere, tra le tante zone che meritano di “farci un salto” c’è anche la zona di Porta Romana. Chi ama passeggiare, potrà scoprire un’area molto gradevole tra vie alberate e quartieri residenziali. Nei pressi di Porta Romana c’è sia la sede dell’Università Bocconi che quella dell’Università Statale di Milano.

Inoltre, chi desidera visitare qualcosa di veramente particolare, potrà recarsi in via Fogazzaro dove la Fondazione Prada ha aperto uno spettacolare spazio polifunzionale.

Leggi anche:  Assicurazione casa obbligatoria, cosa copre?

fondazione prada

Ma le sorprese non finiscono qui. Di notte, la zona Porta Romana si popola di giovani e diventa punto di ritrovo per la movida milanese, con discoteche e locali “fashion” che propongono musica dal vivo. Per chi fosse alla ricerca di un alloggio in questa zona, potrà scegliere tra diverse offerte a seconda delle esigenze e possibilità economiche. Una delle soluzioni più consigliate è quella della formula affitti brevi, trattata da portali specializzati, dove gli host sono gestiti direttamente da Guesthero.

Guesthero ti offre due opportunità per il tuo appartamento: gestione online e gestione completa. Scegli quella più indicata a te e contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo.

Comments are closed.