Cosa vedere a Milano: alla scoperta della zona Isola

Cosa vedere a Milano: alla scoperta della zona Isola

Avete a vostra disposizione un weekend lungo e vorreste trascorrerlo a Milano? E’ l’occasione perfetta! Tre giorni sono sufficienti per visitare la capitale della moda, degli affari, del design e anche della movida notturna.

Milano è tutta da scoprire: scopri insieme a Guesthero cosa visitare per goderti il capoluogo lombardo nel migliore dei modi!

Cosa visitare a Milano

La prima tappa obbligatoria è il Duomo e la vicina Galleria Vittorio Emanuele, giro che vi occuperà un’intera mattinata data l’immensità di Piazza Duomo e la presenza di negozi e punti d’attrazione. Il pomeriggio potreste dedicarlo invece a un tour al Castello Sforzesco e Parco Sempione. Se vi rimane ancora tempo il nostro consiglio spassionato è di fare una visita, anche se breve, a Palazzo Reale. Si tratta di un museo molto famoso che ospita alcuni dei più celebri artisti di tutti i tempi. La sera invece tappa obbligatoria ai Navigli, dove si concentra la movida notturna.

Il secondo giorno, al mattino vi consigliamo un giro al quadrilatero della moda, zona dei negozi di lusso, bare di moda e attici esclusivi e successivamente al Teatro alla Scala. Nel pomeriggio tour a Brera con visita alla Pinacoteca, proseguendo poi per la Basilica Sant’Ambrogio e il Cenacolo. Chi ama la musica jazz, di sera non potrà perdere gli eventi al Blue Note. Se invece siete appassionati di cabaret, lo Zelig Cabaret offre una vasta gamma di spettacoli.

Dedicate il mattino dell’ultimo al nostro amato quartiere Isola, tutto da scoprire. Continuate a leggere per scoprire cosa rende la zona di Isola unica ed inimitabile!

cosa vedere milano

Quartiere Isola

Nato come quartiere operaio grazie alle numerose fabbriche situate nella zona (una tra tante la famosa Pirelli) e alla stazione della ferrovia, negli ultimi anni è diventato uno dei più rinomati della città. Per trasformare questa zona è stata adottata una riqualificazione di tutta la zona, dal punto di vista sia architettonico che edilizio.

Leggi anche:  Studenti affitto Milano: appartamenti per affitti brevi

Entrare nella zona Isola è molto impattante, in quanto risulta veramente un’isola separata dal resto, un piccolo paese caratteristico all’interno di una metropoli come Milano. La peculiarità di Isola è che quei dettagli considerati un tempo i punti deboli della zona, sono ora ciò che la rende affascinante. Stiamo parlando dei vicoli e stradine che rendono impossibile il via vai di macchine che caratterizza Milano, dell’assenza di grandi catene ma al contrario di piccoli negozi caratteristici e di case piccole principalmente abitate da famiglie. Accanto a tutti questi aspetti, esiste ora una modernità dirompente che contrasta. Parliamo di edifici come il bosco verticale e la splendida Piazza Gae Aulenti . Infatti il quartiere è, oltre che luogo di attrazione per turisti, vissuto da giovani ragazzi e da vip che vivono a Milano. Ogni settimana c’è almeno un evento nella zona e continuano ad aprire nuovi locali, ristoranti e negozi che costantemente attraggono nuovi visitatori.

Guesthero

Se non avete ancora prenotato il vostro soggiorno a Milano, scegliete la formula degli alloggi in affitto breve! La rete offre una vasta gamma di portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero.

Se invece hai una casa a Milano contatta Guesthero! Possedere un immobile a Milano significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Leggi anche:  Nba Fan zone in Piazza duomo per gli amanti del basket

 

2 Comments

  1. carlotta-Reply
    19 Marzo 2019 at 11:28

    Ciao finalmente un articolo esaustivo e bello sulla mia amata zona isola! vivo qua da quando sono nata e, nonostante sia cambiata totalmente è sempre il mio pezzo di cuore! ciao ciao, Carlotta

    • Redazione Guesthero-Reply
      19 Marzo 2019 at 11:28

      Ciao Carlotta, adoriamo questa zona siamo contenti di esaltarla quanto merita!
      Ciao,
      Team Guesthero

Leave A Comment