Cosa vedere a Firenze in 3 giorni free web hit counter

Cosa vedere a Firenze in 3 giorni

Firenze è una città tutta da scoprire. Grazie a un tour ben organizzato è possibile visitarla in lungo e largo anche in soli tre giorni.

Secondo l’annuale classifica che elenca le migliori città del mondo in cui vivere studiata della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler, la città di Firenze è la più bella del mondo. Infatti il capoluogo fiorentino è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, grazie alla sua bellezza che lascia senza fiato, ai meravigliosi musei e al cibo invidiabile!

Fino a qualche anno fa andare a Firenze in vacanza o per lavoro era costosissimo, quindi proibitivo per la maggior parte dei viaggiatori. Essendo infatti una città piccola e conosciuta in tutto il mondo, gli alberghi sono molto costosi e i ristoranti tendono ad approfittarsene ponendo i prezzi a un livello molto alto. Ma oggi, grazie all’avvento del nuovo trend degli affitti brevi, soggiornare a Firenze è molto più facile ed economico! Scopri con Guesthero cosa visitare quando si va a Firenze alloggiando con affitti brevi!

cosa vedere firenze

Cosa visitare a Firenze

Se si pianifica bene il soggiorno anche con solamente tre giorni a disposizione è possibile ammirare le opere più caratteristiche che contraddistinguono il capoluogo toscano! Il centro storico di Firenze è relativamente piccolo e quindi percorribile facilmente a piedi in poche ore. Inoltre, essendo il centro chiuso al traffico, è ancora più piacevole passeggiare e ammirare la bellezza del capoluogo fiorentino.

La mattina del primo giorno si può dedicare alla visita del Battistero del Duomo e del Campanile di Giotto. Il pomeriggio può essere l’occasione buona per girare in lungo e in largo la città, tra mercati caratteristici e negozi griffati. In una città come Firenze infatti non può mancare la zona dedicata all’alta moda! Oltre a classici negozi esclusivi quali Dior e Gucci, consigliamo vivamente di visitare il famoso Gucci Garden, situato all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia. Lo spazio, ideato dal direttore creativo Alessandro Michele, oltre a una presentazione di pezzi unici e iconici del marchio Gucci, del presente e del passato, accoglie il prestigioso ristorante “Gucci Osteria da Massimo Bottura” (chef stellato).

Leggi anche:  Appartamenti da affittare Firenze

La mattina successiva consigliamo un tour a Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio. Nel pomeriggio invece una visita a Palazzo Pitti e Galleria degli Uffizi. La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più caratteristici e ricchi d’Italia, in cui è possibile trovare, tra le tante opere, la famosa e bellissima Venere di Botticelli.

L’ultimo giorno si può invece dedicare alla visita alla Chiesa di Santa Maria Novella, una delle più importanti chiese della città di Firenze che si trova nell’omonima piazza. Nel pomeriggio merita di essere visitata per concludere la vacanza, la Chiesa di San Lorenzo; uno dei principali luoghi di culto cattolici della città. Oltre a visitare la basilica, può essere interessante dare un’occhiata al mercato turistico che si trova nell’omonima piazza.

Firenze è inoltre ricca di ristoranti tipici e locali con ottima musica dove trascorrere piacevoli serate. Se volete trascorrere tre giorni indimenticabili nella splendida città fiorentina, vi consigliamo un soggiorno con affitto breve in uno dei tanti alloggi disponibili in molte posizioni strategiche della città.

Per prenotare basta accedere ai portali specializzati in questo tipo di servizio, con gestione dell’host affidata a Guesthero.

Guesthero

Se ti sei finalmente deciso ad acquistare un immobile per affittarlo per periodi previ, contatta Guesthero! Noi renderemo il tuo appartamento visibile a più guests possibili e ci occuperemo di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guests più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

2 Comments

  1. matteo-Reply
    15 marzo 2019 at 17:49

    Questo articolo cade proprio a pennello! Vorrei recarmi a Firenze a pasqua il mese prossimo, sicuramente seguirò i vostri consigli.
    Ciao Matteo

    • Redazione Guesthero-Reply
      15 marzo 2019 at 17:53

      Ciao Matteo, siamo contenti che ti sia stato utile! Se cerchi alloggio non esitare a contattarci e troveremo quello perfetto per le tue esigenze!
      Buona serata,
      Il team di Guesthero

Leave A Comment