Cosa visitare a Venezia in 3 giorni? Scopri la città con gli affitti brevi

Visitare a Venezia in tre giorni: città perfetta per trascorrere un weekend romantico, tra amici o in famiglia.  Scopri la città con Guesthero

Visitare Venezia in 3 giorni: scopri la città

The Venetian” è un hotel extra lusso di Las Vegas circondato da un panorama alquanto familiare per un italiano: antistante l’ingresso sono stati riprodotti fedelmente in scala 1 a 2 il campanile di San Marco e il ponte di Rialto.
[n1related i=”0″] Questo dovrebbe far riflettere sull’importanza e sull’eco mondiale che Venezia possiede, tanto da far giungere sulla penisola italica decine di milioni di turisti l’anno.

Per questo, capire quali siano quei luoghi da non scartare, se si dovesse soggiornare per soli tre giorni a Venezia, è obbligatorio per chiunque decida come meta turistica questa città.

Va sottolineato comunque che non è semplice, anzi è quasi impossibile, fare una lista dei luoghi più belli e visitabili di Venezia. Perché l’intera città è un museo a cielo aperto, ogni via, vicolo o canale che sia, merita di essere visto e scrutato.

Consapevoli di questo, e consapevoli anche della scarsità di tempo a disposizione, si è costretti a fare una selezione dei luoghi imperdibili, provando anche a fare una scaletta spalmata nei tre giorni, che non sarà per niente casuale.

Consigli utili

Il consiglio più rilevante che si possa dare ad ogni turista è quello di riservarsi la visita dei luoghi più nevralgici e più celebri nella parte iniziale e finale del soggiorno.

Questo per due motivi rilevanti: uno, perché se il primo giorno si visitassero tutti i luoghi più ambiti dai visitatori, si rischierebbe di avere la percezione di essere al completo, cosa più sbagliata che si possa pensare; due, perché ciò che viene tralasciato all’ultimo giorno del proprio soggiorno, di solito ha un livello di attrattività fisiologicamente più basso.

Leggi anche:  Come affittare casa vacanze agli stranieri

Lasciandosi qualcosa di più importante alla conclusione del viaggio serve quindi per il turista a mantenere alto il suo interesse.

Luoghi piu’ belli e imperdibili di Venezia da visitare assolutamente in soli 3 giorni

Al primo giorno di esperienza a Venezia sicuramente si consiglia di utilizzare i vaporetti, unici nel loro genere. Utilizzando questi vaporetti, tram su acqua, si può scorgere e comprendere che tutti i veicoli, che si ritrovano nel quotidiano, a Venezia sono trasposti su acqua, dalle ambulanze fino ai carri funebri.

Che meraviglia!

Inoltre bisogna catapultarsi direttamente nel cuore della città così da immedesimarsi in un semplice cittadino e entrare in confidenza con la città.

Come prima meta si consiglia quindi il Ponte di Rialto, uno spaccato importante della città dove è possibile concedersi delle foto mozzafiato per la sua vista sul Canal Grande.

Stando in quella zona è anche possibile visitare lo storico mercato di Rialto. Nei pressi del Ponte inoltre è anche possibile fare shopping tra i vari market veneziani di souvenir e artigianato.

Per i più avventurieri invece, si consiglia anche la Scala Contarini del Bovolo, che per la difficoltà nel raggiungerla diventa per principio una sfida da conquistare.

Concedersi inoltre una caratteristica passeggiata sulle storiche gondole veneziane è una delle esperienze più belle che si possa sperimentare.

Passando al secondo giorno, è impossibile e da folli non credere di visitare le due isole più famose di Venezia: Murano e Burano. Due città che rendono Venezia ancora più unica: Burano è conosciuta come la città della fabbricazione del vetro soffiato; Murano invece è la città del merletto.

Due piccole chicche della regione veneta.

Leggi anche:  Affitti brevi economici Venezia

In conclusione, per l’ultimo giorno, se si fosse tenuto fede al consiglio precedentemente ricevuto, il luogo più affollato e flashato di Venezia da visitare è Piazza San Marco.

Celebre per la sua Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio e ristoranti caratteristici dove esperti musicisti accompagnano i turisti nella degustazione di prelibatezze uniche.

Hai un appartamento sfitto a Venezia? Contatta Guesthero

Noi di Guesthero gestiamo al meglio le case in affitto breve e airbnb. Se cerchi una casa a breve periodo a Venezia, ti consigliamo a scegliere una dei nostri.

Contattaci per le informazioni o consulenza.

Comments are closed.